Blender Italia forums ArtWork Work in Progress WIP Sala da pranzo

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 37

Ho iniziato questo nuovo topic avendo poco tempo solo tre notti di lavoro, vorrei aggiungere delle tende ed un divano,  apprezzerei molto avere dei consigli sul risultato raggiunto e possibili miglioramenti, uso sempre la versione 2.76b di blender, Grazie.

Adriano Pegorin
    NN81
    Partecipante

la prima cosa che che m’è saltata all’occhio è quel riflesso sul pavimento , mi suona porprio strano, sa come di roughness “tarata male” o di una normalmap invertita, non saprei; per tutto il resto grossomodo mi pare che ci sei, come modellazione unwrapping, sicuramente poteva essere condita meglio la scena, sembra uno spazio gigante con un tavolo piccolino, fa anche un po’ effetto “flat”, stai renderizzando @50 di lunghezza focale per caso? prova valori intorno al 32/35

jack of all trades, master of none
    ADR72p
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 37

Grazie molte per la risposta e per le dritte, per quanto riguarda la lunghezza focale si è impostata a 50, hai centrato in pieno, anche per quanto riguarda lo spazio gigante devo controllare le misure  del soffitto e delle pareti e per il riflesso sul pavimento devo lavorarci un po su, mi ci vorrà un po di tempo, di nuovo grazie.

Adriano Pegorin
    ADR72p
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 37

Salve, effettivamente le misure del tavolo rispetto alla stanza non erano corrette, poi il riflesso sul pavimento anche questo non era corretto era la mappa specular tarata male, ho cercato di riempire di piu’ la scena, spero che cosi vada un po meglio, dovrei aggiungere altri elementi, tipo libri giornali e quant’altro, grazie ancora per le indicazioni, allego le foto del render ultimato con e senza la mappa specular.

Adriano Pegorin
    ADR72p
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 37

Salve, credo di aver finito con questa scena anche se sono da rivedere bottiglia e fiori che non mi convincono molto, e’ la prima volta che modello sia le tende che la tovaglia e la copertina.Ho aggiunto altri suppellettili e libri spero di aver raggiunto un livello sufficiente, accetto altri suggerimenti e possibili modifiche. Grazie di nuovo.

Adriano Pegorin
    ADR72p
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 37

Particolare della stanza.

Adriano Pegorin
    ADR72p
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 37

Ho corretto i liquidi spero vada bene, grazie.

Adriano Pegorin
    ADR72p
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 37

Salve, ho corretto le texture delle sedie e questi due rendering dovrebbero essere finali, grazie.

Adriano Pegorin
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.