Blender Italia forums ArtWork Work in Progress [WIP] Scena Spaziale

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  • agwesh
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    @agwesh
    #172645
    Lell wrote:
    Sei forte ragazzo :wink: . Direi che i materiali sono tutti buoni. Poi la scelta va fatta in base a come immagini “viva” la navicella, in base al suo uso ecc. Ce lo hai uno schizzo del modello completo, o qualche reference a cui ti stai ispirando? Mi piacerebbe vedere come verrà .

    Non ho fatto schizzi !!

    Improvviso, ce l’ho tutta nella testa !!

    Ho aggiunto luci, bulloni e un pò di sporcizia !!

    Si sporcano le astronavi nello spazio? :D :mrgreen:

    j8glm8.jpg

    2ch3yph.jpg

    16gsww.jpg

    MarcoA
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    @marcoa
    #172646
    agwesh wrote:

    Ho aggiunto luci, bulloni e un pò di sporcizia !!

    Bello è bello, altro che!

    Però 90.000 vertici per solo un reattore mi sembrano un’inutile spreco di energie, tempo, risorse hw…

    gra
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    @gra
    #172647
    Quote:
    Però 90.000 vertici per solo un reattore mi sembrano un’inutile spreco di energie, tempo, risorse hw…

    lascialo fare :D sono curioso di vedere la scena completa…

    agwesh
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    @agwesh
    #172648
    MarcoA wrote:
    agwesh wrote:

    Ho aggiunto luci, bulloni e un pò di sporcizia !!

    Bello è bello, altro che!

    Però 90.000 vertici per solo un reattore mi sembrano un’inutile spreco di energie, tempo, risorse hw…

    Il file del Post Bruciatore occupa circa 4 Mega !!

    Io ho renderizzato una scena che occupava quasi 200 Mega, per ora sono tranquillo !!

    Il Numero di vertici e facce si può sempre ridurre !! :)

    LeleDaRevine
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    @lell
    #172649
    agwesh wrote:
    Il Numero di vertici e facce si può sempre ridurre !! :)

    Quest’affermazione mi interessa. Qual’è il metodo migliore per diminuire il numero di vertici di una mesh che non sia il retopo? So che c’è il decimate, ma fa un gran casino. Se ad esempio hai una griglia 32×32 e vuoi farla diventare 16×16 come fai?

    agwesh
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    @agwesh
    #172650
    Lell wrote:
    agwesh wrote:
    Il Numero di vertici e facce si può sempre ridurre !! :)

    Quest’affermazione mi interessa. Qual’è il metodo migliore per diminuire il numero di vertici di una mesh che non sia il retopo? So che c’è il decimate, ma fa un gran casino. Se ad esempio hai una griglia 32×32 e vuoi farla diventare 16×16 come fai?

    Oh con il retopo o con il decimate !!

    Bravo proprio così !!

    #172651

    oppure puoi modellare ogni pezzo in un file separato e poi utilizzare il link/append per unirli.

    Io utilizzavo questo metodo per non avere il “tetto pesante” (cioè con tutti i coppi) mentre modellavo e prima di lanciare i rendering cambiavo il “tetto leggero” (solido con pochi vertici) con il tetto pesante.

    agwesh
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    @agwesh
    #172652
    afranx wrote:
    oppure puoi modellare ogni pezzo in un file separato e poi utilizzare il link/append per unirli.

    Io utilizzavo questo metodo per non avere il “tetto pesante” (cioè con tutti i coppi) mentre modellavo e prima di lanciare i rendering cambiavo il “tetto leggero” (solido con pochi vertici) con il tetto pesante.

    si si quello lo faccio sempre !!

    modello ogni singolo pezzo separatamente e poi quando ho finito unisco tutto per il rendering finale !!

    agwesh
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    @agwesh
    #172653

    Ho iniziato a modellare l’astronave !!

    15d2bux.jpg

    2mosguq.jpg

    gra
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    @gra
    #172654

    sta venendo una bella cosa, mistico hai fatto una copia del reattore e il pc ancora non ti ha lasciato :P , ad ogni modo vedi di non coprirli tutti altrimenti che li hai fatti a fare cosi, attendo up

    PS. che forma ha l’astronave +o-?

    agwesh
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    @agwesh
    #172655

    il mio pc regge ancora e stai per vedere la forma che avrà  l’astronave !!

    ilhypv.jpg

    agwesh
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    @agwesh
    #172656

    Prova Materiali Coda !!

    vqlf5x.jpg

    2vsqlxz.jpg

    2n87q7n.jpg

    34grogp.jpg

    2r5e25y.jpg

    Che ne Dite? :D :mrgreen:

    gra
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    @gra
    #172657
    Quote:
    minchia! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

    quoto :D e’ spettacolare

    johnJ
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    @johnj
    #172658

    ‘aspita! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :D :D :D

    di gran gusto oltre che curato tecnicamente

    Giorgio
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    @giorgio
    #172659

    Bellissimo!!! :mrgreen: :shock: :shock: :shock:

    Complimentoni!

    E un complimento anche a quella macchina da guerra che è il tuo computer…

    E’ molto fantasioso e allo stesso tempo ricalca abbastanza la struttura di un vero motore a getto!

    agwesh
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    @agwesh
    #172660

    Grazie a tutti Molto Gentili !! :mrgreen: :D

    gra
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    @gra
    #172661

    come stanno le configurazioni il tuo pc puo reggere almeno e oltre 3106851 vertici circa che sarebbero il numero di vertici col quale lavorava ciocio quando ha creato il colibri, quindi attendo up, buon proseguimento

    agwesh
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    @agwesh
    #172662

    non lo so se arrivo !!

    comunque il colibrì è veramnete stupendo !!

    la scena natalizia che trovi anche su questo forum avevo circa 800.000 vertici e non ho avuto problemi a renderizzarla !!

    Vedremo !!

    Ho creato una mappa bump per dare l’effetto piastre di metallo !!

    che ne dite?

    15qxojq.jpg

    gra
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    @gra
    #172663

    bella la mappa ora vedro’ l’altro tuo lavoro penso :D

    a si mi piaceva quello, visto

    agwesh
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    @agwesh
    #172664

    L’astronave finale a grandi linee sarà  così !!

    Sempre possibili variazioni in fase di modellazione !!

    2aaau69.jpg

    Ho fatto altre due copie dei bruciatori, sono arrivato a 366.000 Vertici e il computer va alla grande !! :mrgreen: :D

    Non preoccupatevi non metterò altri due motori ma non avendo modellato le armi ho messo quelli !!

    gra
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    @gra
    #172665

    la forma mi piace

    Pinko
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    @pinko
    #172666
    Quote:
    Forse avrò problemi di memoria ma se dovesse succedere realizzerò una variante, magari astronavi che fuggono

    da un pianeta in esplosione !!

    Beh lo avevi detto tu che avresti potuto avere problemi di memoria :)

    Chi ti risponde non è indovino deve basarsi sui dati che fornisci. Comunque anche avendo il sistema che hai detto non è affatto vero che non potresti averne se pensi di dettagliare “al bullone” un’ astronave hai voglia di 64bit e windows :) . Non è un metodo giusto fare di più di quello che poi la scena richiede nella realtà  se un astronave la vedi da una distanza considerevole è sbagliato mettere dettaglio modellando se proprio vuoi , come ti è già  stato suggerito, fai fare questo lavoro alle texture.

    Per ora comunque stai facendo un bel lavoro aspetto altri UP

    ciao

    Luca. ;)

    agwesh
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    @agwesh
    #172667

    Adesso è ancora prsto per vedere se ce la faccio o meno !!

    Vedremo !!

    un altro up !!

    34g4scl.jpg

    vq3x9k.jpg

    waaf
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    @waaf
    #172668

    Bella, seguo…anche se mi aspettavo una linea della fusoliera meno organica….

    [OT mode on]

    8 giga con vista…allora hai 3 giga per lavorare con blender :twisted:

    schiaffa sotto Ubuntu64!!!

    [OT mode off]

    Anonimo
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    #172669
    Quote:
    allora hai 3 giga per lavorare con blender

    Vecchia vipera..te la taglio quella linguetta bifida :D :mrgreen:

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