Blender Italia forums ArtWork Work in Progress [WIP] Scena Spaziale

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 25 post - dal 176 a 200 (di 209 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 604
    @agwesh
    Sdados wrote:
    ma no dade che dici non si è offeso nessuno! e non volevo certo troncare la tua espressione di opinioni. Mi scuso se fossi stato un pò brusco. Stavo solo esprimendo un concetto scientifico. e ti assicuro che non mi ero neanche accorto che avevi scritto scienza senza la i :D .

Detto ciò volevo solo esprimere la mia opinione, che mi pare sia la stessa dell’autore, che l’aereodinamica nello spazio non ha importanza e in ogni caso si può soprassedere su certi aspetti. Sono sicuro che se andiamo ad analizzare le specifiche tecniche dei velivoli spaziali di film fantascientifici, il 99% di essi difficilmente avrebbe la possibilità  di staccarsi un metro da terra :)

Hai ancora ragione !!

Alcune astronavi in alcuni film non le hanno le ali e sono tutto tranne che aereodinamiche !!

simo68
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 8
    @simo68
    agwesh wrote:

Hai ancora ragione !!

Alcune astronavi in alcuni film non le hanno le ali e sono tutto tranne che aereodinamiche !!

:!: yea…Il Cubo dei Borg :shock: :shock:

Pre-pa-ra-tevi all’ass-imi-la-zione :twisted:

Aspirante Fumettista
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 35
    @aspirante-fumettista
    Sdados wrote:
    Sono sicuro che se andiamo ad analizzare le specifiche tecniche dei velivoli spaziali di film fantascientifici, il 99% di essi difficilmente avrebbe la possibilità  di staccarsi un metro da terra

La mia preferita in questo senso è l’astronave di Lost in Space (il film), un grosso disco che attraversa l’atmosfera “di piatto” per poi girarsi in una posizione più aerodinamica solo una volta fuori, quando non c’è più aria! :D

OT a parte, Davvero un gran lavoro! E’ la prima volta che commento, ma seguo anch’io dall’inizio e sono ansioso di vedere il gran finale!

DADESTART
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 37
    @dadestart

OK RAGAZZI …

Problema risolto …

Vedi quante opinioni differenti su un solo concetto ….

Mi piace scrivere e leggere tutto con l’intento di crescere insieme…

AMEN ….. :)

E che Blender sia con tutti NOI :)

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    Quote:
    Insomma, non che ce ne sarebbe davvero bisogno se si sapesse che nello spazio non c’è atmosfera e di conseguenza non c’è attrito.

Si ma prima o poi atterra anche entrando in atmosfera ;) :lol:

Detto questo solo per “rigor logico” sono FERMAMENTE contrario alla coerenza realistica dei modelli, il 3D è bello perchè puoi sconvolgere quello che vuoi, chiudo e mi scuso per l’ot.

La modellazione è ottima vermanete complimenti, non mi piace il modello esteticamente, ma quello è solo un gusto personale..piace cio’ che piace.;)

Ma la modellazione davvero ottima bravo.

agwesh
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 604
    @agwesh
    gikkio wrote:
    Quote:
    Insomma, non che ce ne sarebbe davvero bisogno se si sapesse che nello spazio non c’è atmosfera e di conseguenza non c’è attrito.

Si ma prima o poi atterra anche entrando in atmosfera ;) :lol:

Detto questo solo per “rigor logico” sono FERMAMENTE contrario alla coerenza realistica dei modelli, il 3D è bello perchè puoi sconvolgere quello che vuoi, chiudo e mi scuso per l’ot.

La modellazione è ottima vermanete complimenti, non mi piace il modello esteticamente, ma quello è solo un gusto personale..piace cio’ che piace.;)

Ma la modellazione davvero ottima bravo.

Il 3d è bello perchè puoi dare SFOGO ALLA TUA FANTASIA !! :D

REALIZZARE L’IRREALIZZABILE !! :mrgreen:

DADESTART
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 37
    @dadestart

Parole sacrosante caro AGWESH….

“realizzare l’irrealizzabile” …. è una frase da mettere negli annuali di

modellazione 3D …

Complimenti ancora….

craig1305189435
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 68
    @craig1305189435

io non sono esperto di modellazione 3d ma vorrei esprimere il mio parere personale: l’astronave è veramente molto bella, le ali però secondo me “stonano” nell’insieme per via della composizione “a scaglie” e anche perchè l’astronave nell’insieme ha forme areodinamiche, mentre le ali no.

Lo so che nello spazio non c’è attrito, infatti secondo me è solo una questione estetica.

Faccio ancora i miei piu sentiti complimenti.

agwesh
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 604
    @agwesh

Ho preparato pianeti e satelliti ma nell’attesa ho trovato una foto da mettere di sfondo e ho fatto un rendering ad alta risoluzione !!

28sr2ok.jpg

Per vederla a 2560×1600 andate qui !!

http://domenicolicinio.com/Blender/Astr … HD_jpg.jpg

kister1
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 353
    @kister1

ma i materiali restano questi? nemmeno qualche cromatura(viti e bulloni, almeno)?

DADESTART
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 37
    @dadestart

Agwesh… come detto in altri post complimenti …

La scena non è un po scura?

Un così bel modello non messo in evidenza… :( che peccato …

Posso dire una cosa?

Prova a fare una texture che sia chiara tipo astronavi di guerre stellari…

quelle dei ribelli per intenderci … con superfici sporche e usurate dall’incuria e dal tempo.

E magari questa nera è del pilota n°1 tipo barone rosso …. :)

Buon Blender e che il render sia con te …. ;)

agwesh
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 604
    @agwesh

Ho aumentato l’illuminazione e messo un pò di glare !!

Secondo me in base alla sfondo. la prima immagine come illuminazione era l’ideale !!

xdwf9s.jpg

QUi la versione 2560×1600!!

http://domenicolicinio.com/Blender/Astr … HD_jpg.jpg

johnJ
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 17
    @johnj

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

alla faccia del bicarbonato di sodio, direbbe totò!

spettacolo totale!

scientificamente poi mi chiedo se è zoomata o se manca di motion blur o l’astronave o lo sfondo…

bellissime le ali simili a quelle dei pennuti

c’è copyright o possiamo farne wall paper di desktop?

al momento ho raffaello, la scuola di atene (e scusa se è poco) ma prima o poi cambio

Gegge
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 11
    @gegge

Proprio bello questo lavoro….complimenti.

http://gegge-blender.blogspot.com

agwesh
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 604
    @agwesh
    johnJ wrote:
    :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

alla faccia del bicarbonato di sodio, direbbe totò!

spettacolo totale!

scientificamente poi mi chiedo se è zoomata o se manca di motion blur o l’astronave o lo sfondo…

bellissime le ali simili a quelle dei pennuti

c’è copyright o possiamo farne wall paper di desktop?

al momento ho raffaello, la scuola di atene (e scusa se è poco) ma prima o poi cambio

puoi fare tutti i wall paper per desktop che vuoi !! :mrgreen:

agwesh
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 604
    @agwesh

Ragazzi questo è il mio rendering finale !!

l’Ho chiamato

Space Armageddon !! :mrgreen:

xekh6w.jpg

qui trovate la versione hd 2560×1600

http://domenicolicinio.com/Blender/Astr … hd_jpg.jpg

e questo è il wire preso prima del rendering da 3ds max !!

2zr3ko1.jpg

Come potete vedere sono arrivato a circa 6 milioni di vertici e quasi 11 milioni di poligoni !! :D

Il computer va ancora bene !! :mrgreen:

AlessandroGrillo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 174
    @alessandrogrillo

BRAVISSIMO!!!!

Mi piace un sacco complimenti!!!!! :mrgreen:

johnJ
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 17
    @johnj

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

minch…ino davanti a tanta bravura!

potrebbe essere meno netto il contorno atmosferico sullo sfondo, però resa lussureggiante, complimenti!

il fumo come l’hai fatto?

fossi in te comunque ne farei anche una che valorizzi il lavoro minuzioso degli interni

AlessandroGrillo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 174
    @alessandrogrillo

concordo, potresti fare un rendering di una sola astronave, così valorizzi i numerosi dettagli della carrozzeria :)

bj
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 29
    @bj

Forse il render finale non valorizza l’enorme e magnifico lavoro che hai fatto.

Io migliorerei un po’ il sistema di propulsione dei reattori (i cerchi concentrici blu ^^), darei una semplice animazione alle navi così da poter applicare il motion blur dal node editor e poi un po’ di profondità  di campo.

Comunque lavoro eccellente, bravo.

agwesh
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 604
    @agwesh
    johnJ wrote:
    :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

minch…ino davanti a tanta bravura!

potrebbe essere meno netto il contorno atmosferico sullo sfondo, però resa lussureggiante, complimenti!

il fumo come l’hai fatto?

fossi in te comunque ne farei anche una che valorizzi il lavoro minuzioso degli interni

per fare il fumo ho usato un plug-in di 3ds max !!

ora passerò a fare il robot e dopo farò un rendering con i particolari interni dell’astronave in quanto penso di riprenderlo alla guida dell’astronave !!

Grazie a tutti per i complimenti !! :mrgreen:

idimarco77
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 75
    @idimarco77

bel lavoro!

anche se non approvo gli asteroidi… forme troppo sferiche sono simili e non dovrebbero avere atmosfera!

siccome tu stesso hai detto che nello spazio non c’e’ attrito trovo correto dire che non ci dovrebbe essere dispersione per quanto riguarda le luci blu!

ma sinceramente ci stanno bene e io pure le avrei messe!

kister1
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 353
    @kister1

trovo fondate tutte le critiche espresse, e aggiungo che il rendering finale non solo non valorizza il lavoro fatto sull’astronave, ma sa troppo di fotomontaggio, in particolare per incoerenza dell’illuminazione: si nota specialmente sulla destra dell’immagine, dove ci sono glia asteroidi/pianeti. è evidente che sono illuminati da dx ma le astronavi invece ricevono luce da sx :?

tanta dedizione e maniacalità (per me troppa..) nel modellare il velivolo, e poi sembra che tu abbia frettolosamente abbozzato una scena. ma magari era solo per provare, visto che hai intenzione di realizzare un video..

ultima cosa: realizza al più presto il pilota, perchè il tipo in mezze maniche è troppo tamarro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

agwesh
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 604
    @agwesh
    idimarco77 wrote:
    bel lavoro!

anche se non approvo gli asteroidi… forme troppo sferiche sono simili e non dovrebbero avere atmosfera!

siccome tu stesso hai detto che nello spazio non c’e’ attrito trovo correto dire che non ci dovrebbe essere dispersione per quanto riguarda le luci blu!

ma sinceramente ci stanno bene e io pure le avrei messe!

il video non lo faccio, ma comunque a me piace!!

Visto che è una scena fatta per puro hobby, divertimento e non per lavoro, l’importante è, che piaccia a me !!

Io nei film di animazione certe volte noto errori di illuminazione !!

Tu li guardi ? :D

Scrivi alla regista per dire che ci sono errori di illuminazione ? :mrgreen:

Molte scene renderizzate vengono fatte con illuminazione a livelli per esempio !!

Con luci diverse che illuminano oggetti diversi !!

Io la scena la trovo spettacolare !! :D

Vista la particolarità  dell’astronave certo in un rendering non si può riprendere tutti i particolari !!

Per mettere in risalto tutti i particolari si potrebbero fare molti e molti rendering con scene diverse !!

kister1
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 353
    @kister1
    agwesh wrote:
    il video non lo faccio, ma comunque a me piace!!

Visto che è una scena fatta per puro hobby, divertimento e non per lavoro, l’importante è, che piaccia a me !!

per carità : de gustibus non disputandum est :D

agwesh wrote:
    Io la scena la trovo spettacolare !! :D

come sopra.. resta il fatto che a me sembra un fotomontaggio fatto male

agwesh wrote:
    Scrivi alla regista per dire che ci sono errori di illuminazione ? :mrgreen:

se condividesse i suoi lavori in un forum certo che lo farei

agwesh wrote:
    Io nei film di animazione certe volte noto errori di illuminazione !!

Tu li guardi ? :D

è sufficiente la mia firma per risponderti.. :wink:

agwesh wrote:
    Molte scene renderizzate vengono fatte con illuminazione a livelli per esempio !!

Con luci diverse che illuminano oggetti diversi !!

e questo che c’entra???nello spazio si presume ci sia una sola fonte prossima di illuminazione(un sole), basta guardare qualsiasi foto in rete per rendersene conto.. ora mi si potrà  dire che il bello del 3d è realizzare l’irrealizzabile, molto giusto e per questo divertente, per carità , ma il nostro occhio si aspetta che una scena del genere sia illuminata in un certo modo(coerente, appunto..)perchè è così che è stata memorizzata vedendo centinaia di scene simili. in più un appassionato di fotografia, come me, ha forse un occhio ancora più allenato per notare certe sfaccettature..

Stai visualizzando 25 post - dal 176 a 200 (di 209 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.