Blender Italia forums ArtWork Work in Progress [WIP] Scena Spaziale

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 9 post - dal 201 a 209 (di 209 totali)
  • Autore
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 402
    @sandrop

Ciao agwesh, ti devo chiedere il favore di postare immagini un pò più piccole…o le cosidette thumb se puoi…per migliorare la navigazione del sito e la leggibilità  dei post.

grazie.

-S-

Ora che ho fatto il mio lavoro di Mod. esprimo il mio parere:

Modellazione: eccellente! complimenti!

Composizione finale: da rivedere. Tutto troppo scuro e poco dinamico. Mi devo affiancare alle critiche (che devi ritenere costruttive) che ti anno già  fatto.

La frase giusta che ha scritto bj riassume il tutto:

“Forse il render finale non valorizza l’enorme e magnifico lavoro che hai fatto.”

ciao ciao

-S-

agwesh
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 604
    @agwesh

come si mettono le thumb qui?

SandroP
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 402
    @sandrop

Si scusa…intendevo magari se possibile di utilizzare imageshak…o alti tipi di siti di share…che permettono di farlo…

ciao ciao

-S-

ATL
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 47
    @atl

concordo con gli altri, la modellazione e’ eccellente, ma il rendering finale IMHO vanifica quasi del tutto quegli 11 milioni di poligoni. che senso ha avere milioni di poligoni quando poi l’astronave viene replicata piu’ volte e diventa parte di una scena senza esserne davvero la protagonista? se hai scelto di modellare nei minimi dettagli l’astronave (con ottimi risultati), devi saperla valorizzare, altrimenti tanto lavoro per nulla.

poi altro consiglio:

se posti sul forum e’ implicito che tu accetti critiche e complimenti, altrimenti non esponi te stesso agli altri solo per farti dire: bravo! ;)

I complimenti li sappiamo accettare tutti (e tu li meriti qui), ma far fruttare le critiche e’ quello che ti fa crescere e ti da’ una marcia in piu’ ;)

johnJ
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 17
    @johnj

spezzo una lancia sulle luci: per me potrebbe esserci qualche cosa che non è inquadrata che scherma ciò che illumina gli asteroidi, e una fonte non inquadrata

strano ma possibile

son d’accordo invece sul fatto che qualche pilota diverso sarebbe meglio e confermo quanto scritto prima su atmosfera e soprattutto un primo piano che oltre ad evidenziare i particolari darebbe dinamica

credo che sia chiaro che qui le critiche partono da un apprezzamento e sono tese ad ottenere il massimo, con un modello tanto dettagliato sarebbe un peccato limitarcisi ad un lavoro di pregio ma non al massimo delle sue potenzialità 

uno fa quel che vuole, ma non porrei limiti

solo una cosa: credo si sarebbe potuto ottenere tutto con blender

renderizzi con altro per abitudine o perché hai dei vantaggi?

agwesh
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 604
    @agwesh
    ATL wrote:
    concordo con gli altri, la modellazione e’ eccellente, ma il rendering finale IMHO vanifica quasi del tutto quegli 11 milioni di poligoni. che senso ha avere milioni di poligoni quando poi l’astronave viene replicata piu’ volte e diventa parte di una scena senza esserne davvero la protagonista? se hai scelto di modellare nei minimi dettagli l’astronave (con ottimi risultati), devi saperla valorizzare, altrimenti tanto lavoro per nulla.

poi altro consiglio:

se posti sul forum e’ implicito che tu accetti critiche e complimenti, altrimenti non esponi te stesso agli altri solo per farti dire: bravo! ;)

I complimenti li sappiamo accettare tutti (e tu li meriti qui), ma far fruttare le critiche e’ quello che ti fa crescere e ti da’ una marcia in piu’ ;)

non ho mai detto: “non fate critiche?” :D

o si?

johnJ wrote:
    spezzo una lancia sulle luci: per me potrebbe esserci qualche cosa che non è inquadrata che scherma ciò che illumina gli asteroidi, e una fonte non inquadrata

strano ma possibile

son d’accordo invece sul fatto che qualche pilota diverso sarebbe meglio e confermo quanto scritto prima su atmosfera e soprattutto un primo piano che oltre ad evidenziare i particolari darebbe dinamica

credo che sia chiaro che qui le critiche partono da un apprezzamento e sono tese ad ottenere il massimo, con un modello tanto dettagliato sarebbe un peccato limitarcisi ad un lavoro di pregio ma non al massimo delle sue potenzialità 

uno fa quel che vuole, ma non porrei limiti

solo una cosa: credo si sarebbe potuto ottenere tutto con blender

renderizzi con altro per abitudine o perché hai dei vantaggi?

renderizzo con mental ray perchè è il più veloce tra quelli che ho provato? :mrgreen:

kister1
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 353
    @kister1
    agwesh wrote:
    non ho mai detto: “non fate critiche?” :D

e ci mancherebbe che l’avessi detto :D .. credo che saresti stato bannato senza diritto di appello!

il fatto è che da certe risposte dai l’impressione di essere un pò permaloso :( .

e non credo, vedendo anche cosa hanno scritto gli altri, che sia stata un’impressione solo mia…

agwesh
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 604
    @agwesh
    agwesh
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 604
    @agwesh

Ho rifatto il rendering Space Armageddon !!

http://it.tinypic.com/m/9atsig/4

Qui le Versioni a 2560×1600 !!

http://domenicolicinio.com/Blender/Astr … hd_jpg.jpg

http://domenicolicinio.com/Blender/Astr … hd_jpg.jpg

Stai visualizzando 9 post - dal 201 a 209 (di 209 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.