Blender Italia forums ArtWork Work in Progress [WIP] Sci-fi corridor

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 8 post - dal 26 a 33 (di 33 totali)
  • Autore
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 236
    @originalbbb

Potresti fare emettere luce debole dalla mesh, o sistemare area lights in corrispondenza di ogni panello.

Prey
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 49
    @prey
    OriginalBBB wrote:
    Potresti fare emettere luce debole dalla mesh, o sistemare area lights in corrispondenza di ogni panello.

Non vorrei far emettere la luce alla mesh perchè il mio scopo è quello di creare un illuminazione basata esclusivamente da fonti di luci reali, quindi lampade, neon ecc ecc. Seguirò il tuo consiglio ed applicherò tante area light quanti sono i led nei cordoni laterali. Ma nel caso in cui il corridoio curva, come mi devo comportare? Se non sbaglio l’area light non si può modificare.

P.S. Qualcuno sa se è possibile applicare un modificatore tipo array alle luci?

Grazie a tutti, a presto

agwesh
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 604
    @agwesh

mi piace sta venendo bene !!

Gamera
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1077
    @ciocioneschi

veramente un ottimo lavoro complimenti davvero

andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    Quote:
    ma come potete notare non basta per illuminare di “rimbalzo” anche il resto del corridoio

avevi settato l’indirect light?

Prey
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 49
    @prey
    andcamp wrote:
    avevi settato l’indirect light?

certo certo. Comunque ora sto seguendo il consiglio di originalBBB e smanettando un po con gamma ed intensity stà  uscendo qualcosa di buono. Tra poco posterò i risultati.

Grazie per i complimenti :D

Prey
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 49
    @prey

Rieccomi qui. Cosa ne pensate?

corr.th.jpg

Ho illuminato solamente la parte di corridoio subito davanti, come noterete la curva e la parte dietro sono ancora buie. Personalmente non mi dispiace, forse però abbasserò un po tutte le luci, perchè quella penombra non mi dispiaceva, dava un bell’effetto.

In ogni caso inizio ad avvicinarmi alla mia idea finale, quindi, ho iniziato a pensare a come poterlo “affollare”, e cosa sarebbe un corridoio di una nave spaziale senza dei droidi di manutenzione?

Io non so la risposta, però potreste chiederlo a lui

droid.th.png

tipico droide di manutenzione. Dopo di questo prometto che riprendo masu e ce lo schiaffo in mezzo :oops:

A presto

OriginalBBB
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 236
    @originalbbb

Neanche a me dispiace l’effetto, se poi ci metti dei droidi che stanno effettivamente facendo manutenzione sembrerà  essere più illuminato quel segmento proprio per questo motivo.

Cmq, forse sono io che non affero qcs, ma per come li hai messi nella parte dritta, non puoi sistemare area lights, magari di dimensioni più piccole a percorrere la curva?

Stai visualizzando 8 post - dal 26 a 33 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.