Blender Italia forums ArtWork Work in Progress [WIP] Space Ship crash

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  • Questo topic ha 12 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 9 mesi fa da waaf.
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  • t0m0
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    @t0m0
    #16891

    buona sera a tutti.

    è da tanto che non mi faccio sentire/vedere sul forum (direi praticamente dalla fusione dei 2 protali :-P ).

    apro questo thread per portare mostrarvi i progressi di un progettino che tengo in mente.

    premesso che è da troppo tempo che non sviluppo un progetto personale (e non che gli ultimi fossero così eccitanti..) e visto che sul lavoro i task assegnatici sono da scimmie o poco più, mi sono imposto di mettere su qualche cosa che mi stimoli/permetta di imparare qualcosina sul workflow blenderiano.

    il progetto consiste in uno shot di circa 8 secondi (200 frames)in cui un' astronave che si schianta al suolo dopo essere stata colpita (o aver accusato un'avaria) in un deserto.

    occhei,passiamo ai fatti.

    dopo che ho rimuginato un pò su come/cosa e perchè ho raccolto un pò di immagini random che mi potessero stimolare o dare spunti sulla scena in generale.una volta messo meglio a fuoco ciò che volevo realizzare ho iniziato a cercare references dell'astronave e dello sfondo.

    il secondo step è stato quello di creare un 'animatic', ovvero una scena con gli ingombri di base e un cubetto al posto dell'astronave, e ho definito grossolanamente (molto grossolanamente 8-) ) animazione e movimenti di camera.

    terzo step è quello più 'ciccioso', ovvero modellare l'astronave e tutto l'enviroment.

    e per ora sono arrivato a questo punto.

    la modellazione è definita al 90/95%

    http://www.youtube.com/watch?v=ncFOxfjWPFk

    ora si passa alla fase di texturing/shading (che so già  mi porterà  via molto tempo). per questo task mi dò come scadenza la prima metà  di settembre (contando che ci sono le ferie e il lavoro…)

    per ora ho fatto le uv su tutti gli oggetti (alcune cose so già  che saranno da aggiustare,ma per ora è una partenza)

    http://www.youtube.com/watch?v=gXe4RZHVwAo

    bene, piano piano aggiornerò il post con i vari aggiornamenti e correzioni/suggerimenti.

    nel frattempo vi auguro 해피 홀리데이

    gorex
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    @gorex
    #191761

    bella l'astronave, mi piace moltissimo!! :mrgreen:

    seguo gli aggiornamenti….

    Anfeo
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    @anfeo
    #191762

    che dire, seguo :D.

    Un wire?


    Bernardo
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    @sdados
    #191763

    progetto ambizioso e interessante! la partenza mi piace… seguo!

    riky70
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    • Post sul Forum 2065
    @riky70
    #191764

    beh… niente da dire… tutto bene e fatto bene… vediamo gli UP allora…. :smile:

    vonatar
    Membro
    • Blenderista
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    @vonatar
    #191765

    Complimenti per la modellazione e inbocca al lupo per il texturing..seguo! :cool:

    LeleDaRevine
    Membro
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    • Post sul Forum 2928
    @lell
    #191766

    Bel design, e attendo wire per giudizi tecnici. Come shader qualcosa di simile al nero lucido che hai messo non sarebbe male!

    SandroP
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    @sandrop
    #191767

    grande Tomo!

    seguo…

    ciuz

    -S-

    t0m0
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 125
    @t0m0
    #191768

    ci tengo a precisare che il design (che piace a tutti) non è farina del mio sacco, ma è un'astronave del gioco Eve online. ho trovato delle belle immagini e ho lavorato da quelle.

    per i materiali ci lavorerò tra un pò.

    per ora m'imbraco nel texturing,poi si vedrà  ;)

    wires (un livello di Subsurface)

    [attachment=5189:wires.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_08_2011/post-169-0-18207700-1312194948.jpg

    Seregost
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    @seregost
    #191769

    Bello! Bello!

    Qwerty
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    @qwerty
    #191770

    Bello! icon_e_biggrin.gif

    FilippoX
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    • Post sul Forum 471
    @filippox
    #191771

    Ottimo lavoro, tutto da seguire! =D

    waaf
    Partecipante
    • Veterano
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    • Post sul Forum 612
    @waaf
    #191772

    mi ero perso sto post…oltre ai complimenti, t0m0, mi dici come imposti il setup da studio? Mi fa morire!!

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