Blender Italia forums ArtWork Work in Progress [WIP] Space Ship crash

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
  • Questo topic ha 12 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 9 mesi fa da waaf.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 125
    @t0m0

buona sera a tutti.

è da tanto che non mi faccio sentire/vedere sul forum (direi praticamente dalla fusione dei 2 protali :-P ).

apro questo thread per portare mostrarvi i progressi di un progettino che tengo in mente.

premesso che è da troppo tempo che non sviluppo un progetto personale (e non che gli ultimi fossero così eccitanti..) e visto che sul lavoro i task assegnatici sono da scimmie o poco più, mi sono imposto di mettere su qualche cosa che mi stimoli/permetta di imparare qualcosina sul workflow blenderiano.

il progetto consiste in uno shot di circa 8 secondi (200 frames)in cui un' astronave che si schianta al suolo dopo essere stata colpita (o aver accusato un'avaria) in un deserto.

occhei,passiamo ai fatti.

dopo che ho rimuginato un pò su come/cosa e perchè ho raccolto un pò di immagini random che mi potessero stimolare o dare spunti sulla scena in generale.una volta messo meglio a fuoco ciò che volevo realizzare ho iniziato a cercare references dell'astronave e dello sfondo.

il secondo step è stato quello di creare un 'animatic', ovvero una scena con gli ingombri di base e un cubetto al posto dell'astronave, e ho definito grossolanamente (molto grossolanamente 8-) ) animazione e movimenti di camera.

terzo step è quello più 'ciccioso', ovvero modellare l'astronave e tutto l'enviroment.

e per ora sono arrivato a questo punto.

la modellazione è definita al 90/95%

http://www.youtube.com/watch?v=ncFOxfjWPFk

ora si passa alla fase di texturing/shading (che so già  mi porterà  via molto tempo). per questo task mi dò come scadenza la prima metà  di settembre (contando che ci sono le ferie e il lavoro…)

per ora ho fatto le uv su tutti gli oggetti (alcune cose so già  che saranno da aggiustare,ma per ora è una partenza)

http://www.youtube.com/watch?v=gXe4RZHVwAo

bene, piano piano aggiornerò il post con i vari aggiornamenti e correzioni/suggerimenti.

nel frattempo vi auguro 해피 홀리데이

gorex
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 102
    @gorex

bella l'astronave, mi piace moltissimo!! :mrgreen:

seguo gli aggiornamenti….

Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo

che dire, seguo :D.

Un wire?

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

progetto ambizioso e interessante! la partenza mi piace… seguo!

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

beh… niente da dire… tutto bene e fatto bene… vediamo gli UP allora…. :smile:

vonatar
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 2
    @vonatar

Complimenti per la modellazione e inbocca al lupo per il texturing..seguo! :cool:

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Bel design, e attendo wire per giudizi tecnici. Come shader qualcosa di simile al nero lucido che hai messo non sarebbe male!

SandroP
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 402
    @sandrop

grande Tomo!

seguo…

ciuz

-S-

t0m0
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 125
    @t0m0

ci tengo a precisare che il design (che piace a tutti) non è farina del mio sacco, ma è un'astronave del gioco Eve online. ho trovato delle belle immagini e ho lavorato da quelle.

per i materiali ci lavorerò tra un pò.

per ora m'imbraco nel texturing,poi si vedrà  ;)

wires (un livello di Subsurface)

[attachment=5189:wires.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_08_2011/post-169-0-18207700-1312194948.jpg

Seregost
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 713
    @seregost

Bello! Bello!

Qwerty
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 271
    @qwerty

Bello! icon_e_biggrin.gif

FilippoX
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 471
    @filippox

Ottimo lavoro, tutto da seguire! =D

waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 612
    @waaf

mi ero perso sto post…oltre ai complimenti, t0m0, mi dici come imposti il setup da studio? Mi fa morire!!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.