Blender Italia Forum ArtWork Work in Progress [wip] trefacce

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • gianpz_
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 285
    @gianpz_
    #1927

    facevo qualche disegnetto per trovare l’ispirazione per il BHC, e mi so ritrovato tutt’altra cosa… 😀

    ho provato a replicarlo in blender …

    ci vuole un pò di angolazioni per vederlo

    trefacce1.th.jpgtrefacce2.th.pngtrefacce3.th.jpg

    e un wire

    wirelk.th.jpg

    la mia intenzione sarebbe mettere tipo delle placche di ferro avvitate come se fosse un esperimento 🙄

    prima c’ho da applicare il mirror e modificare la 3° faccia e poi un po di sculpt 😀

    Ego
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 439
    @ego
    #55724

    Bello! 😀

    gianpz_
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 285
    @gianpz_
    #55725

    piccolo up, ho differenziato la 3° faccia (se così si puol dire che comunque è sempre copia e incolla)

    ed ho fatto un pochino di corpo e braccia …. la modellazione è fatta praticamente a caso, aggiustando gli edge dove necessitano ho molto abusato della funzione rotate edge cw

    trec1.th.jpgtrec2.th.jpgtrec3.th.jpg

    qui un particolare di quelle specie di placche e wire

    tre2.th.pngschermata1h.th.png

    ora procedo con lo sculp anche per correggere la mesh base, ma non ora ora … ora poi …

    ciao

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #55726

    mmm … troppo indietro le altre due facce … secondo me andrebbero bene con un angolo di 120 l’una dall’altra o in modo che da una visione frontale appaiano abbastanza bene anche le altre due

    Seregost
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 685
    @seregost
    #55727

    Il wire del corpo non mi piace per niente 😛 , il soggetto comunque è interessante 😀

    Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 559
    @pinko
    #55728

    Grande Gian!!! Invece secondo me non stona affatto così anzi (opione personalissima) se lo fa a 120 incomincia ad essere una geometria un pò troppo regolare…il suo bello è proprio questa accozzaglia di carne deformata 🙂 è vero che la scelta dell’inquadratura diventarà  un incubo cosa però a cui potrà  sopperire con più viste…

    ciao ciao

    Luca. 😉

    gianpz_
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 285
    @gianpz_
    #55729

    grazie dei consigli, però cambiare ora l’orientazione delle facce mi crea un bel pò di lavoro per riaggiustare i loop (anche se sono pochi e scombinati 😛 )

    comunque mi serve giusto per fare un pò di pratica con lo sculpt

    per l’inquadratura potrebbe stare davanti ad uno specchio ripreso da dietro 🙂

    FilippoX
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 468
    @filippox
    #55730

    :geek: sono a dir poco inquietanti

    DragonLord
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 59
    @dragonlord
    #55731

    davvero interessante, potresti prendere qualche spunto dal mitologico Giano bifronte… chiaramente il tuo sarebbe trifronte :mrgreen:

    comunque bel lavoro seguo

    gianpz_
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 285
    @gianpz_
    #55732

    alla fine ci sono andato piano con lo sculpt mi sono divertito ancora un pò col project paint … anche se il risultato per ora non mi soddisfa un granchè, devo correggere la texture , mettere un materiale a quei cosi sui nasi e ritoccare ancora il modello

    tre1.th.jpgtre2i.th.jpgtre3.th.jpg

    avevo in mente uno specchio in un bagno scalcinato per consentire la visione contemporanea delle 3 facce , ma sul 2.5 mi renderizza le riflessioni tutte incasinate (forse per il sss) magari un bug ancora da aggiustare

    ora vedo di cambiare situazione, magari faccio qualcosa di più splatter

    alch3mist
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 258
    @alch3mist
    #55733

    waaa! gianpz, ma hai mappato stupendamente! complimentoni 😀 hai ancora qualche zona da sistemare, ma sicuramente te ne sarai accorto.. =) hai utilizzato un’illuminazione particolare per dare quell’effetto? sss ne hai usato? 😎 come hai fatto le mappe per curiosità ? mi piace particolarmente la mappatura delle mani.. 🙂

    riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2049
    @riky70
    #55734

    non hai pensato di bere una bella camomilla prima di andare a dormire? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: vedi poi cosa ti frulla per la mente!!!!! 😀 😀 😀

    bel lavoro, la mappatura ha solo qualche imperfezione a livello di spalla-trapezio (almeno dall’angolatura presentata)

    per il resto non c’è nulla da dire… 😎

    gianpz_
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 285
    @gianpz_
    #55735

    si c’è da fare qualche ritocco,ma più che la zona delle spalle mi preoccupano di più quelle righette nere tra le facce e all’altezza del collo … che sarebbero in corrispondenza delle cuciture della tex (non ho usato i seams ma ho unwrappato varie parti a mano selezionando di volta in volta)


    @alch3mist
    l’illuminazione e data da una spot come key e una hemi che punta verso l’alto, AO raytracing a 0.75 in modalità  both … ma penso l’effetto che dici viene fuori in post pro, utilizzando il vettore normal come fattore per i vari nodi

    la tex l’ho fatta da una foto di un vecchietto + foto tatuaggio + foto di cicatrlci e le mani sono le mie , tutto accozzato col projectpaint … poi parecchi ritocchi in gimp per far combaciare le diverse colorazicioni della pelle

    da questa ho ottenuto la normal map + una volta texturizzato c’ho sculptato sopra per marcare i dettagli

    il materiale è un Oren-Nayar singolo sss questi i settaggi:

    schermatap.th.png


    @riky70
    :mrgreen: :mrgreen: forse è proprio quello il problema :mrgreen: :mrgreen: la camomilla!!!! :mrgreen: :mrgreen:

    alch3mist
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 258
    @alch3mist
    #55736

    Grazie mille, non potevi essere più preciso 🙂

    riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2049
    @riky70
    #55737

    ahhhhhhh sicuro fosse camomilla????

    beh comunque un bel lavoro anche far coincidere le cuciture e le map delle 3 facce, un lavoraccio insomma… ma d’altro canto occorre fare, fare, e fare per poter realizzare qualcosa di buon effetto… 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.