Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › [wip] trefacce Questo topic ha 14 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 4 mesi fa da riky70. Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali) Autore Post gianpz_Membro Blenderista★Post sul Forum 285@gianpz_ 8 Dicembre 2009 alle 23:54 #1927 facevo qualche disegnetto per trovare l’ispirazione per il BHC, e mi so ritrovato tutt’altra cosa… 😀 ho provato a replicarlo in blender … ci vuole un pò di angolazioni per vederlo e un wire la mia intenzione sarebbe mettere tipo delle placche di ferro avvitate come se fosse un esperimento 🙄 prima c’ho da applicare il mirror e modificare la 3° faccia e poi un po di sculpt 😀 Effettua il login per mettere i like EgoMembro Veterano ★★Post sul Forum 439@ego 9 Dicembre 2009 alle 10:23 #55724 Bello! 😀 Effettua il login per mettere i like gianpz_Membro Blenderista★Post sul Forum 285@gianpz_ 14 Dicembre 2009 alle 13:09 #55725 piccolo up, ho differenziato la 3° faccia (se così si puol dire che comunque è sempre copia e incolla) ed ho fatto un pochino di corpo e braccia …. la modellazione è fatta praticamente a caso, aggiustando gli edge dove necessitano ho molto abusato della funzione rotate edge cw qui un particolare di quelle specie di placche e wire ora procedo con lo sculp anche per correggere la mesh base, ma non ora ora … ora poi … ciao Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7409Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 14 Dicembre 2009 alle 16:06 #55726 mmm … troppo indietro le altre due facce … secondo me andrebbero bene con un angolo di 120 l’una dall’altra o in modo che da una visione frontale appaiano abbastanza bene anche le altre due Effettua il login per mettere i like SeregostMembro Veterano ★★Post sul Forum 685@seregost 14 Dicembre 2009 alle 16:24 #55727 Il wire del corpo non mi piace per niente 😛 , il soggetto comunque è interessante 😀 Effettua il login per mettere i like PinkoPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 559@pinko 14 Dicembre 2009 alle 16:27 #55728 Grande Gian!!! Invece secondo me non stona affatto così anzi (opione personalissima) se lo fa a 120 incomincia ad essere una geometria un pò troppo regolare…il suo bello è proprio questa accozzaglia di carne deformata 🙂 è vero che la scelta dell’inquadratura diventarà un incubo cosa però a cui potrà sopperire con più viste… ciao ciao Luca. 😉 Effettua il login per mettere i like gianpz_Membro Blenderista★Post sul Forum 285@gianpz_ 15 Dicembre 2009 alle 10:08 #55729 grazie dei consigli, però cambiare ora l’orientazione delle facce mi crea un bel pò di lavoro per riaggiustare i loop (anche se sono pochi e scombinati 😛 ) comunque mi serve giusto per fare un pò di pratica con lo sculpt per l’inquadratura potrebbe stare davanti ad uno specchio ripreso da dietro 🙂 Effettua il login per mettere i like FilippoXMembro Veterano ★★Post sul Forum 468@filippox 19 Dicembre 2009 alle 11:19 #55730 :geek: sono a dir poco inquietanti Effettua il login per mettere i like DragonLordMembro Blenderista★Post sul Forum 59@dragonlord 23 Dicembre 2009 alle 10:08 #55731 davvero interessante, potresti prendere qualche spunto dal mitologico Giano bifronte… chiaramente il tuo sarebbe trifronte comunque bel lavoro seguo Effettua il login per mettere i like gianpz_Membro Blenderista★Post sul Forum 285@gianpz_ 30 Dicembre 2009 alle 17:13 #55732 alla fine ci sono andato piano con lo sculpt mi sono divertito ancora un pò col project paint … anche se il risultato per ora non mi soddisfa un granchè, devo correggere la texture , mettere un materiale a quei cosi sui nasi e ritoccare ancora il modello avevo in mente uno specchio in un bagno scalcinato per consentire la visione contemporanea delle 3 facce , ma sul 2.5 mi renderizza le riflessioni tutte incasinate (forse per il sss) magari un bug ancora da aggiustare ora vedo di cambiare situazione, magari faccio qualcosa di più splatter Effettua il login per mettere i like alch3mistMembro Blenderista★Post sul Forum 258@alch3mist 30 Dicembre 2009 alle 18:39 #55733 waaa! gianpz, ma hai mappato stupendamente! complimentoni 😀 hai ancora qualche zona da sistemare, ma sicuramente te ne sarai accorto.. =) hai utilizzato un’illuminazione particolare per dare quell’effetto? sss ne hai usato? 😎 come hai fatto le mappe per curiosità ? mi piace particolarmente la mappatura delle mani.. 🙂 Effettua il login per mettere i like riky70Partecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2049@riky70 31 Dicembre 2009 alle 8:00 #55734 non hai pensato di bere una bella camomilla prima di andare a dormire? vedi poi cosa ti frulla per la mente!!!!! 😀 😀 😀 bel lavoro, la mappatura ha solo qualche imperfezione a livello di spalla-trapezio (almeno dall’angolatura presentata) per il resto non c’è nulla da dire… 😎 Effettua il login per mettere i like gianpz_Membro Blenderista★Post sul Forum 285@gianpz_ 31 Dicembre 2009 alle 11:35 #55735 si c’è da fare qualche ritocco,ma più che la zona delle spalle mi preoccupano di più quelle righette nere tra le facce e all’altezza del collo … che sarebbero in corrispondenza delle cuciture della tex (non ho usato i seams ma ho unwrappato varie parti a mano selezionando di volta in volta) @alch3mist l’illuminazione e data da una spot come key e una hemi che punta verso l’alto, AO raytracing a 0.75 in modalità both … ma penso l’effetto che dici viene fuori in post pro, utilizzando il vettore normal come fattore per i vari nodi la tex l’ho fatta da una foto di un vecchietto + foto tatuaggio + foto di cicatrlci e le mani sono le mie , tutto accozzato col projectpaint … poi parecchi ritocchi in gimp per far combaciare le diverse colorazicioni della pelle da questa ho ottenuto la normal map + una volta texturizzato c’ho sculptato sopra per marcare i dettagli il materiale è un Oren-Nayar singolo sss questi i settaggi: @riky70 forse è proprio quello il problema la camomilla!!!! Effettua il login per mettere i like alch3mistMembro Blenderista★Post sul Forum 258@alch3mist 31 Dicembre 2009 alle 12:22 #55736 Grazie mille, non potevi essere più preciso 🙂 Effettua il login per mettere i like riky70Partecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2049@riky70 31 Dicembre 2009 alle 14:49 #55737 ahhhhhhh sicuro fosse camomilla???? beh comunque un bel lavoro anche far coincidere le cuciture e le map delle 3 facce, un lavoraccio insomma… ma d’altro canto occorre fare, fare, e fare per poter realizzare qualcosa di buon effetto… 😀 Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso