[WIP] USS BB-38 Pennsylvania

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  • #1963

    DragonLord
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    ciao a tutti, 😎

    ieri sono tornato da Barcellona, per un pelo, con la neve che è venuta rischiavo di restare bloccato là  qualche giorno… 😐 :geek:

    comunque dopo una pausa meditativa da blender, ho iniziato un nuovo progettino, siccome non mi sono mai cimentato nella modellazioni di macchine e compagnia bella ho deciso di iniziare da una nave da guerra americana

    ( vedi sigla titolo )

    questo è il blueprint di base

    http://www.the-blueprints.com/blueprint … ttleship_/

    e qui un sito utilissimo che contiene schemi e foto dell’ epoca ( è stato la mia salvezza 😀 )

    http://www.navsource.org/archives/01/38e.htm

    questo è il risultato dopo 25 ore di modellazione

    ( contate che ho rifatto lo scafo almeno 10 volte prima di ottenerne uno semi-decente 😳 )

    1bb38psv.th.jpg

    Particolare Prua:

    2bb38psv.th.jpg

    Cannoni di Prua

    3bb38psv.th.jpg

    Cannoni di Tribordo ( lato destro )

    4bb38psv.th.jpg

    5bb38psv.th.jpg

    #56442

    ilario
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    La modellazione è ottima…aspettiamo il texturing e il rendering in mare o al porto…. 😀 😀 😀

    #56443

    Anonimo
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    Gran bel lavoro ci mancava una battleship.

    SOlo un consiglio in lavorazione della mesh ti conviene usare un materiale di lavoro senza specularità  o quasi , molto neutro per apprezzare al meglio la mesh.

    Io uso un un Oren -Nayar con roughness alta e come shader per le specularità  un Phong molto molto basso.

    Seguo è un lavoro nuovo e molto bello!

    Attento a non perderti in dettagli che poi non si vedranno in rendering, gestisci l’inquadratura subito in modo da capire cosa non sarà  necessario modellare.

    Io con il mio Uboat capitai così..

    #56444

    Seregost
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    Ottimo, non ascoltare Gikkio 😆 , dettaglia pure che è quello il bello 😎

    #56445

    Anonimo
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    Seregost wrote:
    Ottimo, non ascoltare Gikkio 😆 , dettaglia pure che è quello il bello 😎

    Ahaha ma ti ricordi io con uboat…dettagliai e modellai anche i dadi e le viti e nel rendering non uscivano…ma se ricordo bene proprio te mi hai detto di tenere solo il dettaglio che si vede in rendering 😀 😀

    RINNEGATOO!! :mrgreen:

    #56446

    Seregost
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    Mettere in discussione le proprie opinioni è simbolo di maturità ………………. :geek:

    😡 😡

    #56447

    DragonLord
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    up

    modellata toretta a poppa, il primo radar, antenna e i fari da 24 ”

    8bb38psv.th.jpg

    9bb38psv.th.jpg

    @Gikkio: per la specularità  non preuccaparti, praticamente non la sto usando, grazie per il consiglio sui dettagli 😉 lo terrò a mente per i prossimi progetti, ma mi sono imposto di cercare di modellare il più possibile per vedere fin dove riesco ad arrivare, ( computer permettendo :mrgreen: )

    ma la famosa uboat l’hai postata qui?? non riesco a trovarla con il cerca..mi hai incuriosito mi posti un immagine 😎 grazie!

    @ilario78: intanto, benvenuto sul furom 😀 , ho visto che ti sei iscritto da poco… grazie per l’incoraggiamento, ma prima di arrivare all texture ci vorrà  tempo..molto tempo…. :geek:

    da fare:

    mastio

    mitragliatrici da 1.10″

    #56448

    Seregost
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    L’U-boat affondò un po’ di tempo fa 🙁

    #56449

    ilario
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    DragonLord wrote:

    @ilario78: intanto, benvenuto sul furom 😀 , ho visto che ti sei iscritto da poco… grazie per l’incoraggiamento, ma prima di arrivare all texture ci vorrà  tempo..molto tempo…. “

    Ehh….è una vita che sono su BT da quando lo ha aperto Dario, devo risolvere il mio problema con il doppio account… 😥 😥

    cmq stai andando bene….fai con calma ti seguo..

    #56450

    DragonLord
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    hai ragionissima scusa, infatti mi sembrava di averti già …letto!!

    😮 ok figuraccia 😳

    #56451

    Anonimo
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    Seregost wrote:
    L’U-boat affondò un po’ di tempo fa 🙁

    eee ma non è detto sai…potrebbe anche rinascere 😉

    Quote:
    modellata toretta a poppa, il primo radar, antenna e i fari da 24 “

    Bellissima la “ferraglia” da ponte ottimo dettaglio ottima modellazione..ma apparte scherzi ora hai già  un idea di come inquadrare?

    #56452

    DragonLord
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    non ho ancora definito un inquadratura ma penso di voler riprodurre una scena tipo:

    http://www.hobbytown.com/ProdInfo/DML/4 … 41-450.jpg

    magari un pò più semplificata, senza la battaglia e quindi evito il fumo e la seconda nave :geek: ( per ora 😉 )

    comunque pensavo di modellare la barchetta più piccola ( PT – 109 ), quella che vedi sfrecciare dietro la nave e i due aerei, così provo a modellare anche quelli

    che ne pensate ❓

    ps: BUON NATALE A TUTTIII !!!

    #56453

    Anonimo
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    Io penso che la scena che hai scelto è molto bella cercherei di riprodurre anche tutto il resto, il fumo non è tanto complicato da fare (ma la 2.5 non aveva integrato un generatore apposito??C’è già ?)

    Per la seconda nave ti sbrighi presto, prendi lo scafo della prima lo scali e cambi la texture…e più o meno i pezzi del ponte li hai già  modellati (basta qualche piccola modifica qui e li)…

    Io mi ci butterei in questo lavorone!!

    #56454

    andcamp
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    http://www.cogfilms.com/tutorials/Blend … utoria.pdf

    Se la scena e’ statica, puoi usare anche delle nuvole al posto del fumo (=nuvole piu’ rarefatte e sporche)

    http://www.darkscarab.com/tutorials/vie … e%20Clouds

    http://www.cogfilms.com/CQTs-5.html


    #56455

    DragonLord
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    gikkio wrote:
    Io mi ci butterei in questo lavorone!!

    mmm ok mi hai convinto, allora auguratemi buoa fortuna… ❗

    @andcamp: grazie mille per il materiale mi sarà  molto utile 😎

    al prossimo up!

    #56456

    DragonLord
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    picoolo up…

    modellato i gommoni di salvataggio, i cannoni da 1,10 ” con postazioni, casse varie…

    10bb38psv.th.jpg

    #56457

    Anonimo
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    uu la peppa che resa!!

    sempre meglio sempre meglio.

    #56458

    riky70
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    un bel “lavoraccio” quanta roba da texturizzare… in bocca al lupo!!! 😀

    #56459

    Seregost
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    Fantastico, continua così. Ma il livello di dettaglio che vuoi raggiungere è questo oppure fino al bullone? Poi vedrai, unwrappare tutto sarò una figata, almeno 20 textures diverse 😎

    #56460

    DragonLord
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    no, fino al bullone no… anche perchè il computer non mi regge… ❗

    più o meno manterro questa resa

    @riky70 grazie per gli auguri…crepi!!

    up

    modellato la ciminiera, sistemato la torretta di poppa, e issata la bandiera!!

    11bb38psv.th.jpg

    12bb38psv.th.jpg

    #56461

    Anonimo
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    Questo lavoro URLA GALLERY

    Se non texturizzi il tutto e cerchi il rendering migliore prendo la mazza ferrata… 😀

    #56462

    Gamera
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    assolutamente un bel lavoro, anche io aspetto di vedere un texturing uno shading ed un rendering all’altezza del modello

    #56463

    Pinko
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    Boia che lavorone!!!!! Non l’avevo ancora visto….. augurissimi per tutto il piazzamento delle texture….. io sarei sgomento 😯 😯 😯

    mi associo a GIKKIO ma io vengo col martello di Thor 😉

    ciao

    Luca. 😉

    #56464

    DragonLord
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    😯 😕 oddio mi dovro mettere l’armatura…. 😡 AIUTO mi voglino menare !!!!!!!!!

    no, in effetti ho iniziato il progetto proprio per costringermi a fare le textures, io ho sempre odiato colorare, sempre andato con il mio fido carboncino… 😐

    cmq minaccie a parte, e siccome siamo in italia, appuo

    allora ho dovuto rifare un paio di cose che non mi convicevano

    la torretta a poppa, ho trovato altre foto ( http://navsource.org/archives/01/038/013809t.jpg )

    e mi sono accorto di un pò di errori, sistemato

    rifatto il radar che prima era prorio brutto,

    sostituito all’ antennone rettangolare la parabola, quello che c’era prima era la foto di una nave simile alla mi ma con alcune differenze

    13bb38psv.th.jpg

    iniziato a modellare il mastio

    15bb38psv.th.jpg

    rifatte le torrette da 5″, e aggiunto qualche particolare e la porticina

    14bb38psv.th.jpg

    grazie a tutti per il sostegno, ne avro bisogno ❗

    per ora è tutto alla prossima

    #56465

    Anonimo
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    Ahahha ci impazzirai con le textures….:D 😀

    Stai andando benissimo bravo!

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