[WIP] Valen

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 66 totali)
  • Autore
    Articoli

Alfier
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali61

Qualche wip del personaggio che sto creando col ritrovato blender 😛 sono partito molto lento, l’impatto essendo abituato a 3ds è stato devastante, ma ora viaggio spedito

L’unico mio dubbio è se non si possano migliorare un po’ gli artifici dell’alpha dei capelli nella viewport :

13856 tris per uso real-time

mcfrontsolid.jpg

mcfrontwire.jpg

mcfacesolid.jpg

mctextured.jpg

Anonimo
    Membro
    • Veterano Oro
    • ★★★★★
    • Conversazioni totali4019

Buon inizio

occhio che hai un problema con il mirror sulla faccia! 😉

tonypezz
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali134

come dice gikkio, hai problemi con il mirror, se hai gia applicato il mirror alla mesh, facendola diventare un’unico pezzo, devi selezionare i vertici dove compare il difetto, avvicinarli il piu possibile e fare Remove doubles.

Alfier
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali61

No no tutti i meshgroup sono ancora divisi in due metà , mi conviene far così per le texture essendo un modello quasi simmetrico 🙂

waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali541

allora prova a spostare il mirror in cima alla lista modificatori 🙂

Alfier
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali61

Grazie per i consigli, ho spostato il mirror in cima alla lista di modificatori ma non ho notato differenze 😐 comunque per i ritocchi c’è tempo 😛

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Conversazioni totali3308

Forse non hai messo Do clipping.

Comunque bel personaggio!

simone03031986
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali160

Personaggio bellissimo 8) e bello anche il paint dei capelli!

Anfeo
    Partecipante
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Professionista accreditato
    • Moderatore Forum

Per i capelli, prova a selezionare Premutiply nel pannello di controllo della Texture (dove carichi l’immagine in pratica)

Alfier
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali61

Grazie per i commenti ^.^ e per i consigli, il do clipping in verità  non ha avuto effetti visibili, mentre il premultiply per i capelli ha leggermente migliorato gli artifici dell’alpha nella viewport 😮

Alfier
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali61

Un piccolo up del modello texturizzato in diffuse ^-^ le mani m’hanno fatto proprio penare però devo dire, non conoscendo bene il modulo per l’uv mapping di blender, ma mi posso dire soddisfatto 😛

mcfronttextured.jpg

mcfronttextured1.jpg

mcsidetextured.jpg

mchand.jpg

Alfier
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali61

Se c’è una cosa per cui sono negato è accostare i colori 😕 ci devo ancora lavorare su

mcfronttextured4.jpg

mcbacktextured.jpg

mcfronttextured3.jpg

mcsidetextured2.jpg

SandroP
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali429

Complimentoni! 😀

-S-

Anonimo
    Membro
    • Veterano Oro
    • ★★★★★
    • Conversazioni totali4019

mmm ottimo davvero…

simone03031986
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali160

😯

Ma e questo si fa solo col paint di Blender? 😀

{Genesis}
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali407

Veramente molto bello, complimenti davvero 😀

Noto che hai ancora qualche problema con i capelli, sull’accostamento di colori non so che dirti a me piace XD

Alfier
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali61

I capelli si, devo ancora ritoccarli parecchio (soprattutto la “ricrescita” 😆 )

Comunque no, le texture non le ho dipinte direttamente sul modello con blender, anche perchè se provo a muovere il cursore con la mia tavola grafica all’interno del programma, questo crasha di brutto.

Per il resto, mi è stato detto che sembra troppo “elegante” per lo stile mangoso che ho dato al modello, per questo ho provato a cambiare un po’ tutta la palette cromatica 😐 vedrò meglio proseguendo con i pantaloni…

{Genesis}
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    Alfier wrote:
    … mi è stato detto che sembra troppo “elegante” per lo stile mangoso che ho dato al modello, per questo ho provato a cambiare un po’ tutta la palette cromatica 😐 vedrò meglio proseguendo con i pantaloni…

😯 E questa scemenza chi te la ha detta ? 😯

Scusa la schiettezza di quanto ho appena detto ma lasciati dire, da otaku italiano quale sono, che quella che ti è stata detta è una castroneria bella e buona. Il fatto che il tratto manga sia stilizzato non implica affatto semplicità , carenza di dettagli o mancanza di eleganza nei personaggi, chi parla dovrebbe avere almeno il buon gusto di conoscere l’argomento su cui osa (in questo caso osare è il termine corretto) aprire bocca.

Ovviamente non ho nulla contro di te ma giusto per intenderci ecco qualche esempio.

Da Kingdom Hearts:

sora.jpg

kingdom_hearts2.jpg

Da Final Fantasy:

crisis_core_final_fantasy_vii_north_americajapan_conceptart_d9Te2.jpg

Da Phantasy star:

phantasy_star_universe_ambition_of_the_illuminus_profilelarge.jpg

Da Star Ocean:

starocean4characters.jpg

Come puoi notare ho scelto solo titoli che fossero solo videogame fantasy visto che il tuo è un modello 3D fantasy (o così mi pare).

Ammettendo pure che io sono di parte, ora di sicuro anche tu puoi farti un’idea in merito e dirmi se davvero si può essere troppo eleganti se si è in stile “mangoso” ( 🙄 )

Alfier
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali61

Con me sfondi una porta aperta genesis, io sono un mega appassionato di jrpg e di final fantasy in particolare :mrgreen: per non parlare di kingdom hearts poi.

Comunque penso di essermi spiegato male prima. Con “elegante” intendevo uno stile forse troppo realistico per il vestiario. Credo che mi sia stato fatto questo appunto soprattutto per il gilet in pelle, che effettivamente sembra troppo realistico come vestito rispetto per esempio alla maglia o ai guanti.

Ma tutto è relativo e lo stile dell’abbigliamento di un personaggio rispecchia quello generale del mondo in cui “vive”. Come gli abiti di tidus o auron erano molto elaborati e “eleganti” a modo loro, avrebbero comunque stonato in un mondo cupo come quello di cloud e aerith, dove sarebbero sembrati uscir fuori appunto da un manga 😆

Sono comunque soddisfatto del look del mio personaggio, devo solo limare un po’ i colori, ma grazie dell’appunto 😛

{Genesis}
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★

Be’, ok se il problema è una questione di uniformità  non posso certo dire nulla ed è ovvio che si debba cercare di restare in stile e tema con quanto si sta creando.

Riguardo il tuo modello però non noto tutto questo contrasto, è vero i guanti vanno migliorati (ammettiamo anche parecchio), sulla maglia quasi ci siamo (il problema è che sfoca nei bordi ma è a fuoco al centro) e forse qualche dettaglio del gillet va un poco rivisto (i bottoni marron).

Attendi anche i commenti di altri per avere conferme o smentite, ma a mio avviso stai andando benissimo. 😉

Alfier
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali61

Grazie 😉 comunque nel gilet non ci sono bottoni 😯 asd

e il problema che dici nella maglietta, che sfoca ai bordi, è un problema della viewport di blender che non so perchè sfoca le texture a seconda della prospettiva dalla quale si guardano 😕 girando un po’ la visuale nell’editor è tutto apposto

{Genesis}
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★

Ho fato confusione con i termini, ti metto l’immagine “incriminata” che forse è meglio XD

mcfronttextured3.jpg

Vedi quell’esagono marroncino con gli edge evidenziati stona proprio, io lo ho preso per un bottone.

Alfier
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali61

Quella è un’asola in ferro a forma di esagono, che ancora non ho texturizzato, 😆 il marrone che vedi è della cinta sotto

{Genesis}
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★

lol 😆 Ah! allora è tutto apposto!! :mrgreen:

Qwerty
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali456

Bellissimo!! 😀

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 66 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.