[WIP] Valen

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 66 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #16020

    Alfier
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali61

    Qualche wip del personaggio che sto creando col ritrovato blender 😛 sono partito molto lento, l’impatto essendo abituato a 3ds è stato devastante, ma ora viaggio spedito

    L’unico mio dubbio è se non si possano migliorare un po’ gli artifici dell’alpha dei capelli nella viewport :

    13856 tris per uso real-time

    mcfrontsolid.jpg

    mcfrontwire.jpg

    mcfacesolid.jpg

    mctextured.jpg

    #182392

    Anonimo
    Membro
    • Veterano Oro
    • ★★★★★
    • Conversazioni totali4019

    Buon inizio

    occhio che hai un problema con il mirror sulla faccia! 😉

    #182393

    tonypezz
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali134

    come dice gikkio, hai problemi con il mirror, se hai gia applicato il mirror alla mesh, facendola diventare un’unico pezzo, devi selezionare i vertici dove compare il difetto, avvicinarli il piu possibile e fare Remove doubles.

    #182394

    Alfier
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali61

    No no tutti i meshgroup sono ancora divisi in due metà , mi conviene far così per le texture essendo un modello quasi simmetrico 🙂

    #182395

    waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali541

    allora prova a spostare il mirror in cima alla lista modificatori 🙂

    #182396

    Alfier
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali61

    Grazie per i consigli, ho spostato il mirror in cima alla lista di modificatori ma non ho notato differenze 😐 comunque per i ritocchi c’è tempo 😛

    #182397

    LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Conversazioni totali3308

    Forse non hai messo Do clipping.

    Comunque bel personaggio!

    #182398

    simone03031986
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali160

    Personaggio bellissimo 8) e bello anche il paint dei capelli!

    #182399

    Anfeo
    Partecipante
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Professionista accreditato
    • Moderatore Forum

    Per i capelli, prova a selezionare Premutiply nel pannello di controllo della Texture (dove carichi l’immagine in pratica)


    #182400

    Alfier
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali61

    Grazie per i commenti ^.^ e per i consigli, il do clipping in verità  non ha avuto effetti visibili, mentre il premultiply per i capelli ha leggermente migliorato gli artifici dell’alpha nella viewport 😮

    #182401

    Alfier
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali61

    Un piccolo up del modello texturizzato in diffuse ^-^ le mani m’hanno fatto proprio penare però devo dire, non conoscendo bene il modulo per l’uv mapping di blender, ma mi posso dire soddisfatto 😛

    mcfronttextured.jpg

    mcfronttextured1.jpg

    mcsidetextured.jpg

    mchand.jpg

    #182402

    Alfier
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali61

    Se c’è una cosa per cui sono negato è accostare i colori 😕 ci devo ancora lavorare su

    mcfronttextured4.jpg

    mcbacktextured.jpg

    mcfronttextured3.jpg

    mcsidetextured2.jpg

    #182403

    SandroP
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali429

    Complimentoni! 😀

    -S-

    #182404

    Anonimo
    Membro
    • Veterano Oro
    • ★★★★★
    • Conversazioni totali4019

    mmm ottimo davvero…

    #182405

    simone03031986
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali160

    😯

    Ma e questo si fa solo col paint di Blender? 😀

    #182406

    {Genesis}
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali407

    Veramente molto bello, complimenti davvero 😀

    Noto che hai ancora qualche problema con i capelli, sull’accostamento di colori non so che dirti a me piace XD

    #182407

    Alfier
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali61

    I capelli si, devo ancora ritoccarli parecchio (soprattutto la “ricrescita” 😆 )

    Comunque no, le texture non le ho dipinte direttamente sul modello con blender, anche perchè se provo a muovere il cursore con la mia tavola grafica all’interno del programma, questo crasha di brutto.

    Per il resto, mi è stato detto che sembra troppo “elegante” per lo stile mangoso che ho dato al modello, per questo ho provato a cambiare un po’ tutta la palette cromatica 😐 vedrò meglio proseguendo con i pantaloni…

    #182408

    {Genesis}
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali407
    Alfier wrote:
    … mi è stato detto che sembra troppo “elegante” per lo stile mangoso che ho dato al modello, per questo ho provato a cambiare un po’ tutta la palette cromatica 😐 vedrò meglio proseguendo con i pantaloni…

    😯 E questa scemenza chi te la ha detta ? 😯

    Scusa la schiettezza di quanto ho appena detto ma lasciati dire, da otaku italiano quale sono, che quella che ti è stata detta è una castroneria bella e buona. Il fatto che il tratto manga sia stilizzato non implica affatto semplicità , carenza di dettagli o mancanza di eleganza nei personaggi, chi parla dovrebbe avere almeno il buon gusto di conoscere l’argomento su cui osa (in questo caso osare è il termine corretto) aprire bocca.

    Ovviamente non ho nulla contro di te ma giusto per intenderci ecco qualche esempio.

    Da Kingdom Hearts:

    sora.jpg

    kingdom_hearts2.jpg

    Da Final Fantasy:

    crisis_core_final_fantasy_vii_north_americajapan_conceptart_d9Te2.jpg

    Da Phantasy star:

    phantasy_star_universe_ambition_of_the_illuminus_profilelarge.jpg

    Da Star Ocean:

    starocean4characters.jpg

    Come puoi notare ho scelto solo titoli che fossero solo videogame fantasy visto che il tuo è un modello 3D fantasy (o così mi pare).

    Ammettendo pure che io sono di parte, ora di sicuro anche tu puoi farti un’idea in merito e dirmi se davvero si può essere troppo eleganti se si è in stile “mangoso” ( 🙄 )

    #182409

    Alfier
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali61

    Con me sfondi una porta aperta genesis, io sono un mega appassionato di jrpg e di final fantasy in particolare :mrgreen: per non parlare di kingdom hearts poi.

    Comunque penso di essermi spiegato male prima. Con “elegante” intendevo uno stile forse troppo realistico per il vestiario. Credo che mi sia stato fatto questo appunto soprattutto per il gilet in pelle, che effettivamente sembra troppo realistico come vestito rispetto per esempio alla maglia o ai guanti.

    Ma tutto è relativo e lo stile dell’abbigliamento di un personaggio rispecchia quello generale del mondo in cui “vive”. Come gli abiti di tidus o auron erano molto elaborati e “eleganti” a modo loro, avrebbero comunque stonato in un mondo cupo come quello di cloud e aerith, dove sarebbero sembrati uscir fuori appunto da un manga 😆

    Sono comunque soddisfatto del look del mio personaggio, devo solo limare un po’ i colori, ma grazie dell’appunto 😛

    #182410

    {Genesis}
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali407

    Be’, ok se il problema è una questione di uniformità  non posso certo dire nulla ed è ovvio che si debba cercare di restare in stile e tema con quanto si sta creando.

    Riguardo il tuo modello però non noto tutto questo contrasto, è vero i guanti vanno migliorati (ammettiamo anche parecchio), sulla maglia quasi ci siamo (il problema è che sfoca nei bordi ma è a fuoco al centro) e forse qualche dettaglio del gillet va un poco rivisto (i bottoni marron).

    Attendi anche i commenti di altri per avere conferme o smentite, ma a mio avviso stai andando benissimo. 😉

    #182411

    Alfier
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali61

    Grazie 😉 comunque nel gilet non ci sono bottoni 😯 asd

    e il problema che dici nella maglietta, che sfoca ai bordi, è un problema della viewport di blender che non so perchè sfoca le texture a seconda della prospettiva dalla quale si guardano 😕 girando un po’ la visuale nell’editor è tutto apposto

    #182412

    {Genesis}
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali407

    Ho fato confusione con i termini, ti metto l’immagine “incriminata” che forse è meglio XD

    mcfronttextured3.jpg

    Vedi quell’esagono marroncino con gli edge evidenziati stona proprio, io lo ho preso per un bottone.

    #182413

    Alfier
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali61

    Quella è un’asola in ferro a forma di esagono, che ancora non ho texturizzato, 😆 il marrone che vedi è della cinta sotto

    #182414

    {Genesis}
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali407

    lol 😆 Ah! allora è tutto apposto!! :mrgreen:

    #182415

    Qwerty
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali456

    Bellissimo!! 😀

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 66 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.