[wip] Vicolo

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15043

    AlessandroGrillo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali188

    Ecco qua un lavoro che sto proseguendo piano piano…l’idea iniziale era per un piccolo corto-pubblicità  di 30 secondi per partecipare a un concorso organizzato dal ministero dell’ambiente, ma visto i tempi ridotti che avevo e numerose mancate conoscenze ho deciso di metterlo da parte e proseguirlo con calma…

    Ho modellato tutto io, tranne gli alberi che li ho scaricati…scusate la colorazione alla cavolo ma era per avere un’idea della scena 😳 ecco qua:

    Consigli e critiche come sempre sono ben accetti 😉

    render1t.jpg

    render1wire.jpg

    PS: noto ora in un difetto del bordino del marciapiede 😕

    #175391

    idimarco77
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali75

    in generale direi che promette bene!

    le mie personali critiche:

    – i mattoni angolari mi sembrano troppo tondi

    – “i battiscopa” a mio avviso dovrebbero terminare prima dei mattoni angolari

    – la chiave di volta dovrebbe essere un pezzo unico…. ma non ne sono sicuro… ma l’ho sempre vista cosi!

    ciao

    #175392

    ilario
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali241

    Seguo…dovresti curare un pochino i particolari…ma vediamo prima il texturing

    #175393

    AlessandroGrillo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali188

    Grazie dei consigli, Ilario io vorrei texturizzarla in stile “pixeriano”… non ho ancora capito come si fa a rendere l’immagine così!

    Ho capito che è una questione di texture, oltre che di modellazione…però nessuno mi ha ancora dato una risposta sufficiente 🙂

    Secondo te devo texturizzarlo in modo da renderlo realistico?

    #175394

    ilario
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali241

    Opterei per uno stile cartoon dato che la modellazione che hai fatto si presta bene per questo stile…

    le texture le lavorerei direttamente in gimp accentuando i colori a mo di “fumetto”…

    vedi:

    http://www.carlosweb.net/2009/02/11/tra … on-gimp-p/

    http://telperion.wordpress.com/2007/09/ … -con-gimp/

    #175395

    AlessandroGrillo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali188

    Grazie dei consigli Ilario, ti faccio sapere quando proseguo 🙂

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.