Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › [WIP] villa con piscina (yafaray) Questo topic ha 20 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 11 mesi fa da LeleDaRevine. Stai visualizzando 21 post - dal 1 a 21 (di 21 totali) Autore Post kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 15 Agosto 2010 alle 16:54 #2875 ho deciso di cimentarmi in un’esterna con yafaray.. piccolo progetto su ispirazione di un modello trovato in rete: http://i37.tinypic.com/w02hxi.jpg prova di render(e qualche materiale) su quella che credo sarà l’inquadratura finale: a presto.. Effettua il login per mettere i like agweshMembro Veterano ★★Post sul Forum 600@agwesh 15 Agosto 2010 alle 17:42 #68559 promette bene !! Effettua il login per mettere i like SeregostMembro Veterano ★★Post sul Forum 685@seregost 16 Agosto 2010 alle 8:54 #68560 Se deve essere l’inquadratura finale almeno raddrizza la camera 😉 Effettua il login per mettere i like kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 16 Agosto 2010 alle 9:44 #68561 Seregost wrote: Se deve essere l’inquadratura finale almeno raddrizza la camera 😉 😀 😀 😀 😀 mi sa che dovrò provvedere Effettua il login per mettere i like kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 16 Agosto 2010 alle 10:42 #68562 ed ecco la piscina: e tex di prova per il prato.. Effettua il login per mettere i like OriginalBBBMembro Blenderista★Post sul Forum 232@originalbbb 16 Agosto 2010 alle 14:35 #68563 Questa textures andrebbe già bene, devi solo renderla piastrellabile Effettua il login per mettere i like kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 17 Agosto 2010 alle 13:28 #68564 qualche dettaglio in più.. Effettua il login per mettere i like OriginalBBBMembro Blenderista★Post sul Forum 232@originalbbb 17 Agosto 2010 alle 22:09 #68565 i muri mi danno ancora l’impressione di pezzi tozzi di polistirolo 😀 Effettua il login per mettere i like EgoMembro Veterano ★★Post sul Forum 439@ego 18 Agosto 2010 alle 9:27 #68566 Chiedo scusa, ma il particellare di Blender con motori di rendering esterno non fungono? Perché magari invece di una texture prato con displacement un effetto erba coi particles è più figo. Seguo e non vedo l’ora di vedere le pareti intonacate! Effettua il login per mettere i like agweshMembro Veterano ★★Post sul Forum 600@agwesh 18 Agosto 2010 alle 9:30 #68567 anche la piscina con le mattonelle sarebbe più figa !! 😀 Effettua il login per mettere i like kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 18 Agosto 2010 alle 13:25 #68568 Ego wrote: Chiedo scusa, ma il particellare di Blender con motori di rendering esterno non fungono? Perché magari invece di una texture prato con displacement un effetto erba coi particles è più figo. Seguo e non vedo l’ora di vedere le pareti intonacate! ho provato, ma le particelle non vengono renderizzate.. però forse un modo ci sarà , sinceramente non ho insistito, perchè ho comunque intenzione di usare una texture per il prato.. Effettua il login per mettere i like kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 18 Agosto 2010 alle 14:20 #68569 finito l’interno a vista Effettua il login per mettere i like kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 19 Agosto 2010 alle 12:32 #68570 un po’ di verde e lo sfondo Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 20 Agosto 2010 alle 9:49 #68571 Viene carina! I fiori in ombra, quelli più vicini alla vista, risultano un po’ piatti. Dovrebbero avere più ombra sotto le foglie. Come sono realizzati? Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 20 Agosto 2010 alle 9:51 #68572 kister1 wrote: Ego wrote: Chiedo scusa, ma il particellare di Blender con motori di rendering esterno non fungono? Perché magari invece di una texture prato con displacement un effetto erba coi particles è più figo. Seguo e non vedo l’ora di vedere le pareti intonacate! ho provato, ma le particelle non vengono renderizzate.. però forse un modo ci sarà , sinceramente non ho insistito, perchè ho comunque intenzione di usare una texture per il prato.. Per quanto riguarda le particelle ho scoperto che se tu le esporti in OBJ e poi le reimporti, vengono fuori come normali mesh, per cui renderizzabili anche con altri motori di rendering. Non so se la scena venga troppo pesante. Tuttavia la porzione di prato visibile in questa inquadratura è piccola, per cui potresti farcela. Effettua il login per mettere i like SeregostMembro Veterano ★★Post sul Forum 685@seregost 20 Agosto 2010 alle 10:00 #68573 Come detto in precedenza, la camera deve essere “a bolla” altrimenti ci sono quelle orribili cadenti verticali che rovinanno l’impatto dell”immagine. Se raddrizzando la telecamera vedi più giardino che casa utilizzi lo shift-lens per aggiustare la vista Effettua il login per mettere i like kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 20 Agosto 2010 alle 11:46 #68574 l’inquadratura a bolla l’avevo provata, e mi è sembrata in effetti una buona idea, ma per ora finisco prima con modellazione e materiali, poi sistemerò l’inquadratura.. @Lell grazie per la dritta sulle particelle! i fiori sono realizzati semplicemente partendo da un cono, al quale ho eliminato la base e ho reso irregolare il perimetro(poi li ho schiacciati, chi più chi meno, per non farli sembrare delle campanelle 😀 ) Effettua il login per mettere i like kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 25 Agosto 2010 alle 10:28 #68575 ultimo(spero..) up. ho riempito la piscina, aggiunto qualche oggetto e quindi sistemato un po’ le cose con photoshop http://i33.tinypic.com/1z310g3.png l’inquadratura poteva essere migliore, magari grandangolare, ma ho provato, pur non avendoci speso tanto tempo, e non mi è piaciuta. tutto sommato, come prima esterna con yafaray, non mi pare malaccio 😀 Effettua il login per mettere i like PreyMembro Blenderista★Post sul Forum 49@prey 25 Agosto 2010 alle 13:07 #68576 Molto bella complimenti. Un paio di accorgimenti magari, sarebbe da far “bruciare” meno la luce sul bordo della piscina. Un bianco troppo accesso a mio avviso. Altra cosa magari potresti aggiungere una mappa di displace alla superfice dell’acqua, lieve lieve, giusto per dare una piccola sensazione di movimento con delle increspature accennate, che così sembra quasi uno specchio. Per il resto commplimenti, l’immagine nel complesso rende molto 😀 Effettua il login per mettere i like perepepe77Membro Associato Blender ItaliaPRO@perepepe77 25 Agosto 2010 alle 16:28 #68577 Molto bella !Hai arricchito bene la scena con quelle 2/3 cosucce che danno quel qualcosa in più! Potresti dare delle info sui tempi di render?Magari qualche info sui settaggi di yafa, così da valutare sulle tempistiche…a me delle volte il render è eterno.. Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 26 Agosto 2010 alle 21:01 #68578 Il muro! Rendi il muro meno uniforme e liscio! E’ un bel lavoro, complimenti! Però qualche rovinatura qua e la di certi oggetti lo renderebbe migliore, anche come concetto! Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 21 post - dal 1 a 21 (di 21 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso