Blender Italia forums ArtWork Work in Progress [WIP] Villetta inglese [ Casa Koliman ]

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 35 totali)
  • Autore
    Post
  • Soft House Graphics
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 386
    @soft-house-graphics
    #3685

    salve a tutti dopo essermi ritirato un po’ negli studi con andrew price e altri tutorial di lynda 3D mi sono ritrovato a pacioccare su questo lavoro… la modellazione è di ieri sera e dato che non mi sembrava male ho deciso di prenderlo in considerazione… spero in un render finale con i fiocchi :D….

    197100_1716746472611_1056706549_2643563_502646_n.jpg

    189234_1716746872621_1056706549_2643564_5168620_n.jpg

    agwesh
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 604
    @agwesh
    #76681

    carina, promette bene come rendering finale !!

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #76682

    bella :)

    le proporzioni dei singoli pezzi sono giusti?


    Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo
    #76683

    Anche secondo me le proporzioni sono da rivedere, ma dipende sempre dove vuoi andare a parare, anche se per il discorso del cartoon o deformer c’è sempre una certa regola di proporzioni da rispettare.


    Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    #76684

    Bella modellazione seguo.

    Soft House Graphics
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 386
    @soft-house-graphics
    #76685
    Quote:
    Anche secondo me le proporzioni sono da rivedere, ma dipende sempre dove vuoi andare a parare, anche se per il discorso del cartoon o deformer c’è sempre una certa regola di proporzioni da rispettare.

    beh non ho intenzione di fare una struttura architettonica perfetta … un po’ di modellazione libera… certo le proporzioni sono comunque da rvedere ;)

    ifilgood
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood
    #76686

    Il lavoro promette bene ma c’è qualcosa che non va con porte e finestre ( le porte sono alte quanto un piano, tipo 4 metri, idem con le finestre) :oops:

    Comunque seguooooooo :D :D

    Soft House Graphics
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 386
    @soft-house-graphics
    #76687

    emh… è una villa molto bassa… :oops:

    o con porte molto alte… :cry:

    okkkk ora alzo i piani :D

    Soft House Graphics
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 386
    @soft-house-graphics
    #76688

    eccovi i nuovi piani… ho aggiunto un po’ di altezza e qualche particolare… ho tolto l’erba davanti alle scale anche se è ancora da rivedere… ahah appena ho attivato i children nel particellare hair mi ha dato l’invio segnalazione errori… dovrò renderizzare da un altra parte se vorrò un erba più convincente…:D

    Soft House Graphics
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 386
    @soft-house-graphics
    #76689

    sorry :P

    198960_1717322647015_1056706549_2644509_5735043_n.jpg

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #76690

    considera che o la ringhiera della terrazza è troppo alta o la finestra ti arriva alle ginocchia (la finestra a piano terra sulla destra sembra che arrivi addirittura alle caviglie)

    consiglio di cercare delle references in giro sul genere


    Soft House Graphics
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 386
    @soft-house-graphics
    #76691

    era proprio quello che cercavo , volevo delle finestre quasi porte molto alte… ma effettivamente … boh.. proverò l’alternativa :D

    Soft House Graphics
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 386
    @soft-house-graphics
    #76692

    Ed eccomi tra le fasi finali… un A.O. con valore 10 e il mio caro e fedele internal…. luci : un Sun che punta su un lato della casa :D (indovinate quale). e un po’ di modellicchiazione qua e la… la texture non mi convince molto ma la fase di texturizzazione ancora devo guardarmela meglio con qualche Lynda….

    per il resto via alle Violenze :D

    Soft House

    199363_1718003144027_1056706549_2645851_871524_n.jpg

    Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    #76693

    mah…non so quella texture…fai il tetto poi prova a cambiare quella della casa magari classica facciata bianca…

    Soft House Graphics
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 386
    @soft-house-graphics
    #76694

    umh…. consigli per il tetto??? …..:D

    Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    #76695

    be c’è poco…spiovente di solito chiama tegole… lo stile è classico difficile andare su qualcosa di diverso stonerebbe credo.

    ifilgood
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood
    #76696
    gikkio wrote:
    be c’è poco…spiovente di solito chiama tegole… lo stile è classico difficile andare su qualcosa di diverso stonerebbe credo.

    Concordo…o tegole o pezzi di legno sempre messi tipo tegole…

    E’ migliorato parecchio :D però secondo me lle finestre sono ancora pericolosamente basse…ho misurato le mie, cominciano un metro da terra, sono alte 1,5 metri e larghe 1,3. Vada per i finiestroni grandi, ma se il piano fosse di 4 metri l’altezza da terra si troverebbe, però avresti una porta che dà  sul terrazzo di 3 metri almeno :)

    Scusa la rottura :D :D :D

    Soft House Graphics
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 386
    @soft-house-graphics
    #76697

    uffa… ma tutti architetti qui?? :D 8-) … vedrò cosa riesco a fare :D.

    ifilgood
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood
    #76698
    Soft House Graphics wrote:
    uffa… ma tutti architetti qui?? :D 8-) … vedrò cosa riesco a fare :D.

    Ingegnere =P :D :D :D

    Che è peggio auhauahuahuahau

    Valerio
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 107
    @valerio
    #76699

    geometra…che è meglio…he he he….

    al di la di essere architetti, ingegneri o geometri…beh..le proporzioni sono le proporzioni, quelle esistono comunque…in tutte le cose….

    come progetto è interessante ma forse dovresti essere meno istintivo/creativo e reperire la giusta documentazione prima di iniziare un lavoro…avere immagini anche parzialmente di riferimento ti può aiutare…

    se cerchi su internet ne trovi una vagonata…

    cmq..seguo

    Soft House Graphics
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 386
    @soft-house-graphics
    #76700

    e il valerio ha anche ragione… ma purtroppo ( e dico sul serio ) il 3D non riesco ad impormi di farlo … se no viene male… ogni tanto ho la botta di fantasy e tirò fuori qualcosa … ma le references non le uso… anche se dovrei :!:

    #76701
    Soft House Graphics wrote:
    uffa… ma tutti architetti qui??

    e che t’aspettavi! :lol:

    con quella pendenza io ci vedrei tetti in ardesia tipo questi

    http://www.marmogranito.com/web/en/coperture

    Soft House Graphics
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 386
    @soft-house-graphics
    #76702

    HO provato una soluzione per il tetto ..:D dtemi cosa ne pensate…

    http://img546.imageshack.us/img546/8580/casakolimanultimate.jpg

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #76703

    da sistemare proporzioni delle tegole e materiale :)


    Soft House Graphics
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 386
    @soft-house-graphics
    #76704

    NOO… il materiale è a posto …:D… sono TEGOLE IN FIBRA DI CARBONIO ..:D… vero hai ragione…. cosa dici sono piccole o grosse le tegole??

Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.