[WIP] Villetta inglese [ Casa Koliman ]

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | [WIP] Villetta inglese [ Casa Koliman ]

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 35 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3685

    Soft House Graphics
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 391

    salve a tutti dopo essermi ritirato un po’ negli studi con andrew price e altri tutorial di lynda 3D mi sono ritrovato a pacioccare su questo lavoro… la modellazione è di ieri sera e dato che non mi sembrava male ho deciso di prenderlo in considerazione… spero in un render finale con i fiocchi :D….

    197100_1716746472611_1056706549_2643563_502646_n.jpg

    189234_1716746872621_1056706549_2643564_5168620_n.jpg

    #76681

    agwesh
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 609

    carina, promette bene come rendering finale !!

    #76682

    andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5740
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    bella 🙂

    le proporzioni dei singoli pezzi sono giusti?


    #76683

    Anfeo
    Partecipante
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Professionista accreditato
    • Moderatore Forum

    Anche secondo me le proporzioni sono da rivedere, ma dipende sempre dove vuoi andare a parare, anche se per il discorso del cartoon o deformer c’è sempre una certa regola di proporzioni da rispettare.


    #76684

    Anonimo
    Membro
    • Veterano Oro
    • ★★★★★
    • Post sul Forum 4019

    Bella modellazione seguo.

    #76685

    Soft House Graphics
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 391
    Quote:
    Anche secondo me le proporzioni sono da rivedere, ma dipende sempre dove vuoi andare a parare, anche se per il discorso del cartoon o deformer c’è sempre una certa regola di proporzioni da rispettare.

    beh non ho intenzione di fare una struttura architettonica perfetta … un po’ di modellazione libera… certo le proporzioni sono comunque da rvedere 😉

    #76686

    ifilgood
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613

    Il lavoro promette bene ma c’è qualcosa che non va con porte e finestre ( le porte sono alte quanto un piano, tipo 4 metri, idem con le finestre) 😳

    Comunque seguooooooo 😀 😀

    #76687

    Soft House Graphics
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 391

    emh… è una villa molto bassa… 😳

    o con porte molto alte… 😥

    okkkk ora alzo i piani 😀

    #76688

    Soft House Graphics
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 391

    eccovi i nuovi piani… ho aggiunto un po’ di altezza e qualche particolare… ho tolto l’erba davanti alle scale anche se è ancora da rivedere… ahah appena ho attivato i children nel particellare hair mi ha dato l’invio segnalazione errori… dovrò renderizzare da un altra parte se vorrò un erba più convincente…:D

    [img]http://www.facebook.com/photo.php?fbid=1717322647015&set=o.34449559575&theater[/img]

    #76689

    Soft House Graphics
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 391

    sorry 😛

    198960_1717322647015_1056706549_2644509_5735043_n.jpg

    #76690

    andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5740
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    considera che o la ringhiera della terrazza è troppo alta o la finestra ti arriva alle ginocchia (la finestra a piano terra sulla destra sembra che arrivi addirittura alle caviglie)

    consiglio di cercare delle references in giro sul genere


    #76691

    Soft House Graphics
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 391

    era proprio quello che cercavo , volevo delle finestre quasi porte molto alte… ma effettivamente … boh.. proverò l’alternativa 😀

    #76692

    Soft House Graphics
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 391

    Ed eccomi tra le fasi finali… un A.O. con valore 10 e il mio caro e fedele internal…. luci : un Sun che punta su un lato della casa 😀 (indovinate quale). e un po’ di modellicchiazione qua e la… la texture non mi convince molto ma la fase di texturizzazione ancora devo guardarmela meglio con qualche Lynda….

    per il resto via alle Violenze 😀

    Soft House

    199363_1718003144027_1056706549_2645851_871524_n.jpg

    #76693

    Anonimo
    Membro
    • Veterano Oro
    • ★★★★★
    • Post sul Forum 4019

    mah…non so quella texture…fai il tetto poi prova a cambiare quella della casa magari classica facciata bianca…

    #76694

    Soft House Graphics
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 391

    umh…. consigli per il tetto??? …..:D

    #76695

    Anonimo
    Membro
    • Veterano Oro
    • ★★★★★
    • Post sul Forum 4019

    be c’è poco…spiovente di solito chiama tegole… lo stile è classico difficile andare su qualcosa di diverso stonerebbe credo.

    #76696

    ifilgood
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    gikkio wrote:
    be c’è poco…spiovente di solito chiama tegole… lo stile è classico difficile andare su qualcosa di diverso stonerebbe credo.

    Concordo…o tegole o pezzi di legno sempre messi tipo tegole…

    E’ migliorato parecchio 😀 però secondo me lle finestre sono ancora pericolosamente basse…ho misurato le mie, cominciano un metro da terra, sono alte 1,5 metri e larghe 1,3. Vada per i finiestroni grandi, ma se il piano fosse di 4 metri l’altezza da terra si troverebbe, però avresti una porta che dà  sul terrazzo di 3 metri almeno 🙂

    Scusa la rottura 😀 😀 😀

    #76697

    Soft House Graphics
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 391

    uffa… ma tutti architetti qui?? 😀 😎 … vedrò cosa riesco a fare :D.

    #76698

    ifilgood
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    Soft House Graphics wrote:
    uffa… ma tutti architetti qui?? 😀 😎 … vedrò cosa riesco a fare :D.

    Ingegnere =P 😀 😀 😀

    Che è peggio auhauahuahuahau

    #76699

    Valerio
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 109

    geometra…che è meglio…he he he….

    al di la di essere architetti, ingegneri o geometri…beh..le proporzioni sono le proporzioni, quelle esistono comunque…in tutte le cose….

    come progetto è interessante ma forse dovresti essere meno istintivo/creativo e reperire la giusta documentazione prima di iniziare un lavoro…avere immagini anche parzialmente di riferimento ti può aiutare…

    se cerchi su internet ne trovi una vagonata…

    cmq..seguo

    #76700

    Soft House Graphics
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 391

    e il valerio ha anche ragione… ma purtroppo ( e dico sul serio ) il 3D non riesco ad impormi di farlo … se no viene male… ogni tanto ho la botta di fantasy e tirò fuori qualcosa … ma le references non le uso… anche se dovrei ❗

    #76701

    afranx
    Partecipante
    • Blender Foundation Certified Trainer
    • Associato Blender Italia
    • Professionista accreditato
    Soft House Graphics wrote:
    uffa… ma tutti architetti qui??

    e che t’aspettavi! 😆

    con quella pendenza io ci vedrei tetti in ardesia tipo questi

    http://www.marmogranito.com/web/en/coperture

    #76702

    Soft House Graphics
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 391

    HO provato una soluzione per il tetto ..:D dtemi cosa ne pensate…

    http://img546.imageshack.us/img546/8580/casakolimanultimate.jpg

    #76703

    andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5740
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    da sistemare proporzioni delle tegole e materiale 🙂


    #76704

    Soft House Graphics
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 391

    NOO… il materiale è a posto …:D… sono TEGOLE IN FIBRA DI CARBONIO ..:D… vero hai ragione…. cosa dici sono piccole o grosse le tegole??

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 35 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.