Blender Italia forums ArtWork Work in Progress [WIP] Vino Barricato

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali)
  • Autore
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 152
    @shingo_t

Eccoci con un nuovo progetto da portare avanti nel poco tempo libero che ho al momento.

[attachment=8641:wipVinoBarr01.jpg][attachment=8642:Wire01.jpg]

Questa e' l'idea di base, ogni suggerimento e' sempre ben accetto.

Massimiliano https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-7451-0-84356900-1333606354.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-7451-0-12089500-1333606380.jpg

Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter

Io non ho capito quale sarebbe il tema :???:

shingo_t
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 152
    @shingo_t
    'Walter' wrote:

Io non ho capito quale sarebbe il tema :???:

Spiegazione: bottiglia di vino dietro le barricate = vino barricato :smile:

E' un po' di umorismo nonsense alla Monty Python o alla Broncoviz

In ogni caso la scena e' ancora da migliorare, come detto questo e' solo il punto di partenza ora vediamo dove riesco ad arrivare :)

Massimiliano

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

direi un rebus più che umorismo

greenbrothers
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 6
    @greenbrothers

Carino :)

si può chiedere un consiglio per caso u.u? (se è off topic ditemelo che non lo faccio più :oops: )

Come hai fatto a fare il filo spinato a spirale ^^? grazie :grin:

Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter

Inizio con i consigli: la bottiglia con la mimetica tutto sembra tranne che una bottiglia di vino: io lascerei la bottiglia “normale”, mettendole sopra il cappello: sarebbe più chiaro :wink:

shingo_t
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 152
    @shingo_t
    'greenbrothers' wrote:

Come hai fatto a fare il filo spinato a spirale ^^? grazie :grin:

Per il filo spinato a spirale ho creato una spirale con l'add-on curves galore e poi ho aggiunto il modificatore curve

'Walter' wrote:

Inizio con i consigli: la bottiglia con la mimetica tutto sembra tranne che una bottiglia di vino: io lascerei la bottiglia “normale”, mettendole sopra il cappello: sarebbe più chiaro :wink:

In effetti stavo pensando di mettere la mimetica solo nella parte centrale della bottiglia poi per il resto vedro' se viene fuori qualche idea particolare.

Massimiliano

shingo_t
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 152
    @shingo_t

Piccolo up, al momento mi sto dedicando ad impostare i materiali degli oggetti presenti in scena

[attachment=8679:wipVinoBarr02.jpg]

A parte l'assenza di mirror secondo voi il vetro puo' andare?

Massimiliano https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-7451-0-43117100-1333875307.jpg

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Ma il vino barricato sarebbe una cosa vera?

Seregost
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 713
    @seregost
    'Lell' wrote:

Ma il vino barricato sarebbe una cosa vera?

:shock:

Alcuni tipi di vino possono subire un processo di invecchiamento in particolari botti di piccole dimensioni detti barique (spero sia scritto giusto), da cui l'aggettivo barriccato. Il titolo sarebbe un gioco di parole…..

shingo_t
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 152
    @shingo_t

Ok, nuovo up.

Ho modellato la barrique e sistemato i materiali della bottiglia e del filo spinato.

[attachment=8818:wipVinoBarr03.jpg]

Il prossimo passo sara' etichettare la bottiglia e inserire i bulloni nei cavalli di frisia

Massimiliano https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-7451-0-92528200-1334311577.jpg

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

io metterei una fila di botti come barriera prima del filo spimato e dopo la bottiglia, in modo da dare di più la sensazione di barricato

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Ba sarà  perchè sono un bevitore di vino e grappini e non si scherza con i sentimenti :D

apparte questo ho seguito silenziosamente per vedere l'evolversi ma sinceramente a me l'idea e la realizzazione questa volta non mi dicono nulla.

shingo_t
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 152
    @shingo_t
    'andcamp' wrote:

io metterei una fila di botti come barriera prima del filo spimato e dopo la bottiglia, in modo da dare di più la sensazione di barricato

Ho provato a seguire il suggerimento, intendevi una cosa tipo questa?

[attachment=8833:wipVinoBarr04.jpg][attachment=8834:wipVinoBarr05.jpg]

'gikkio' wrote:

Ba sarà  perchè sono un bevitore di vino e grappini e non si scherza con i sentimenti :D

apparte questo ho seguito silenziosamente per vedere l'evolversi ma sinceramente a me l'idea e la realizzazione questa volta non mi dicono nulla.

Spero sia perche' non ho ancora deciso la composizione e l'inquadratura definitiva :oops:

Massimiliano https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-7451-0-63566400-1334387666.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-7451-0-54918400-1334387719.jpg

andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    Quote:
    Ho provato a seguire il suggerimento, intendevi una cosa tipo questa?

si, anche se però, dato che avevi fatto seguire al filo spinato una linea lunga, avrei fatto lo stesso anche con le botti (che devono essere attaccate l'una con l'altra)

ALE@ALE
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 48
    @aleale

Senti questa idea:

potresti posizionare la bottiglia al centro della scena e circondarla con il filo spinato e le botti messe un po alla carlona, le botti tenute insieme dal filo spinato, qualche botte rotta e così via.

E sarebbe bello vedere un render in cycles con un atmosfera un po cartoon, qualche filtro in gimp e via.

Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.