[WIP] Volkswagen Scirocco

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  • #14567

    The_Stig
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    Sto modellando una Volkswagen Scirocco, vi posto qualche immagine, ditemi se c’è qualcosa che non va perchè non sono molto pratico di modellazione di auto.

    http://img22.imageshack.us/img22/2706/sciroccoside1.jpg

    http://img121.imageshack.us/img121/8365/sciroccoside1wire.jpg

    http://img691.imageshack.us/img691/5050/sciroccofront1.jpg

    http://img686.imageshack.us/img686/5310/sciroccofront1wire.jpg

    #171429

    Anonimo
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    A me sembra buono il wire, ottima la selta l’ho vista l’altro giorno ha una bella linea davvero.

    Seguo.

    #171430

    rudyvic
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    Bella! Però non ci sono troppi pochi poligoni?

    #171431

    tonypezz
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    pare proprio che tu abbia mangiato molti poligoni 😀 , nn mi piace molto la topologia, e vedo molti spigoli da rivedere.

    posti uno screen con subsurf?

    #171432

    t0m0
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    a me invece piace la topologia.essenziale e pulita

    meno poligoni=meno tweaking per ottenere la forma e le linee desiderate.poi per definire spigoli e angoli c’è sempre tempo..parlo per esperienza 😛

    #171433

    The_Stig
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    Per adesso sto cercando diciamo di ricalcare la forma dell’auto, definendo i loop diciamo cruciali, dopo ci aggiungo i dettagli.

    Con il subsurf non è proprio bella da vedere.

    http://img24.imageshack.us/img24/7109/sciroccosubsurf1.jpg

    http://img189.imageshack.us/img189/8625/sciroccosubsurf2.jpg

    #171434

    tonypezz
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    anche io gli ho dato quella risposta per esperienza, il problema nasce quando arrivi alla fine e vorresti aggiustare qualsiasi cosa ma nn puoi fare niente perche ti tocca smontare la macchina, poi fai prima ad andare dal carrozziere :mrgreen: .

    per questo ti dico, sistemati gia i dettagli dall’inizio, è solo un consiglio. ovviamente solo quelli che fanno parte della mesh principale.

    #171435

    The_Stig
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    Ecco una versione di test, ho aggiunto vari loop in zone strategiche per accentuare gli spigoli, come al cofano, portiere ecc.

    sciroccotestsubsurf2.jpg

    sciroccotestsubsurf1.jpg

    #171436

    t0m0
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    dal render non si capisce molto come si composta la mesh,troppa luce e troppo riflesso.

    cmq continua con il tutorial che stai seguendo,è semplice e chiaro 😉

    #171437

    Anonimo
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    t0m0 wrote:
    a me invece piace la topologia.essenziale e pulita

    meno poligoni=meno tweaking per ottenere la forma e le linee desiderate.poi per definire spigoli e angoli c’è sempre tempo..parlo per esperienza 😛

    Perfettamente d’accordo poi detto da Tomo che di poligoni automobilistici ha dimostrato di intendersene..è tutto dire 😉

    #171438

    The_Stig
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    Ho preso la decisione di eliminare quei pezzi verticali dalla parte frontale inferiore della Scirocco, dove ha quella specie di “bocca” tutta nera.

    Foto Scirocco: http://www.mynetbizz.com/car-reviews/wp-content/uploads/2008/11/volkswagen-scirocco.jpg

    Modellerò quella parte come un altro pezzo, è stata una saggia decisione?

    #171439

    Anonimo
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    Se parli della struttura ad alveare secondo me no…perchè (se ho intuito bene) l’hai eliminata per difficoltà  di modellazione..se è così evitare le parti difficili equivale a scendere a compromessi e non misurarsi con qualcosa che seppur difficoltosa potrebbe farti imparare qualcosina in più no?;)

    Se ho indovinato faresti un errore ad evitarla 😉

    Se invece è altro e mi son sbagliato mi scuso e dico ..dipende dai gusti :mrgreen: a me imho è bella tutta com’è.

    #171440

    The_Stig
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    Ho pensato di eliminarla perchè non seguiva la struttura della carrozzeria, sembra come un pezzo a parte incastonato dentro.

    Io tendo sempre a dividere i problemi se è possibile farlo, in questo caso mi sembrava una buona scelta farlo.

    #171441

    t0m0
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    non ho capito se l’hai eliminata dal progetto (cioè non la modellerai)o se hai deciso di modellarla a parte (cosa più che ovvia..).

    se è la prima ti consiglio di ripensarci.il muso della macchina è la sua ‘faccia’,se gli togli la ‘bocca’ cambia completamente.. se in vece è la seconda è giusto affrontarla separatamente vista la diveristà  di topologia. ti linko un video (è un time lapse) in cui affronta più o meno una griglia simile alla tua.se guardi frame by frame capisci lui come ha modellato 😛

    http://vimeo.com/3962793

    #171442

    The_Stig
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    No la bocca non l’ho eliminata, ho rimosso solo quelle fasce verticali.

    Quindi il caso è il secondo, ho deciso di modellarla a parte.

    #171443

    The_Stig
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    #171444

    alch3mist
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    mi sembra di vedere molti triangoli.. mh, ti conviene tenere la mesh più pulita.. se ho visto male scusami 😀

    #171445

    Anonimo
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    The_Stig wrote:
    Ho pensato di eliminarla perchè non seguiva la struttura della carrozzeria, sembra come un pezzo a parte incastonato dentro.

    Io tendo sempre a dividere i problemi se è possibile farlo, in questo caso mi sembrava una buona scelta farlo.

    Ma un pezzo a parte sembra a te nella modellazione o intendi dire che proprio nella realtà  ti sembra una cosa apparte?

    #171446

    The_Stig
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    Per alch3mist:

    Nel rendering sembra veramente che ci siano triangoli però ti assicuro che non ce n’è nemmeno uno 😀

    Per gikkio:

    Nella realtà  sembra proprio un pezzo a parte, non fa parte della scocca, quindi lo modello dopo.

    #171447

    The_Stig
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    Ho provato a mettere il subsurf, un pò di loop in giro e renderizzare il tutto con Yafaray.

    sciroccoyafaray2.png

    sciroccoyafaray1.png

    #171448

    Anonimo
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    Quote:
    Nella realtà  sembra proprio un pezzo a parte, non fa parte della scocca, quindi lo modello dopo.

    ah capito capito…

    Bello il modello sembra pulito ma posta qualche wire cavolo!:D facci vedere la modellazione!

    #171449

    The_Stig
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    Ma allora vuoi impossessarti dei miei segreti, ma siccome oggi sono buono e gentile ti concedo di apprendere 😀

    Dall’alto: http://img515.imageshack.us/img515/889/sciroccowiresopra.jpg

    Di lato: http://img510.imageshack.us/img510/976/sciroccowirelato.jpg

    Di fronte: http://img294.imageshack.us/img294/1889/sciroccowirefronte.jpg

    #171450

    gianpz_
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    per ora a me sembra un ottimo modello , continua voglio vedere come esce fuori il resto 🙂

    #171451

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    The_Stig wrote:
    Ma allora vuoi impossessarti dei miei segreti, ma siccome oggi sono buono e gentile ti concedo di apprendere 😀

    eeee se si potesse carpire i segreti solo guardando un wire…MAGARI!! sarebbe bello saremmo tutti bassam kurdali :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Anche a me il modello sembra pulito e semlice come deve essere ….seguo..

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