Blender Italia forums ArtWork Work in Progress WIP – waitingforyou – [Nudity]

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  • Questo topic ha 89 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
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  • Eta
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    #2423

    stavo giocherellando con Makehuman [come mio solito quando non ho niente da fare 😡 ] e fatta la posa [questa – gnoccolona coi piedoni v.m 16] XD m’è venuto in mente di costruire un contesto intorno a lei. Ho immaginato una sontuosa camera da letto con arredo pseudo barocco, i tessuti caldi, le alcantare di colore blu scuro, morbide lenzuola che le lambiscono i fianchi [e coprono cose che i bimbi non potrebbero vedere u___u] e grandi tendaggi, insomma, anche se a disegnare non sono brava e quindi non ho fatto schizzi preparatorii [sennò mi sarei demoralizzata e avrei smesso prima di cominciare 😡 ] spero si capisca l’atmosfera che intendo dare.. 😆 Ho cominciato con un po’ di grease pencil a schizzare direttamente in prospetto frontale la testiera del letto

    waitingforyoubedwf.th.jpg

    render2k.th.jpg

    render3n.th.jpg

    per ora sono arrivata fin qui.. confido nello sculpt per aggiungere maggiori dettagli più avanti..

    questo soggetto mi piace, e siccome ancora non sono ancora pratica come vorrei con blender, ho pensato che questo fosse un buon modo di cominciare a imparare. Soprattutto a renderizzare un po’ meglio XD

    agwesh
    Partecipante
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    #62008

    anche a m piace continua continua che seguo !!

    Ego
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    #62009

    Seguo 😛 , mi piace molto 😛

    Qui c’è l’articolo di Ilario di cui parlavo prima per dare un’occhiata all’imbottitura: http://www.blendermagazineitalia.it/arc … index.html

    andcamp
    Moderatore
    #62010

    metti un avviso sul titolo del thread se l’opera conterra’ scene di nudo o vietate ai minori 😉

    occhio a non usare lo sculpt qualora ci potrebbe essere un’alternativa meno dispendiosa in termine di CPU


    Eta
    Membro
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    #62011

    @andcamp oops.. 😕 e io che avevo anche “occultato” l’imm dietro un link.. 😡

    andcamp
    Moderatore
    #62012

    allora dovevi specificare nel testo del link “gnoccolona con piedoni v.m. 16”


    Eta
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 221
    #62013

    mi hai così convinto che ho editato il testo del messaggio originale! XD

    andcamp
    Moderatore
    #62014

    😮 😛 😀


    FilippoX
    Membro
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    #62015

    secondo me dovresti modellare i riempimenti dello schienale boffa per boffa

    Seregost
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    • Post sul Forum 713
    #62016

    Aggiunto il tag nudity. Ricordatevi per favore che in questo caso è sempre consigliato inserirlo anche se non ci sono immagini esplicite. Non sappiamo mai chi è dall’altro lato dello schermo 😉

    LeleDaRevine
    Membro
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    • Post sul Forum 2928
    #62017
    Seregost wrote:
    Aggiunto il tag nudity. Ricordatevi per favore che in questo caso è sempre consigliato inserirlo anche se non ci sono immagini esplicite. Non sappiamo mai chi è dall’altro lato dello schermo 😉

    E’ vero. In questo modo attira molti più visitatori sul forum!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Son curioso anch’io di vedere come verrà  coperta la donzella!

    Seregost
    Membro
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    • Post sul Forum 713
    #62018

    Il tag serve ad avvisare che il contenuto potrebbe essere offensivo o non adatto a qualcuno che magari ha delle opinioni e una sensibilità  differente dalla tua, e poi non vorrai dirmi che su internet per vedere una donna poco o per nulla vestita devi andare su un forum di grafica…..

    Comnque OT chiuso, si continua con il WIP

    Eta
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 221
    #62019

    oltre ad aver migliorato la testata imbottita con lo sculpt

    prima ho sculptato per grandi linee:

    sculpt.th.jpg

    e poi ho pinchato [si ringrazia Maurizio Memoli per la dritta sul pinch per fare le rughette 😆 ]:

    sculptpinch.th.jpg

    ho aggiustato i piedini e li ho decorati con delle grazie a caso [quasi sicuramente verranno coperti con la trapunta, inutile perderci troppo tempo..] e ho fatto il materasso, la rete e la pedata [esiste questo termine?].

    bedjuste.th.jpg

    adesso procedo con le decorazioni non in tessuto della stanza [comodini, specchi, pareti, attacchi a terra, modanature e stucchi varii]..

    LET THE DECADENCE BEGIN!

    Seregost
    Membro
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    #62020

    Secondo me ti conveniva lavorare di modellazione le pieghe sono troppo poco pinchate, poi considera che te modelli un modulo, poi con l’array lo duplichi e in fine applichi e finisci la sagoma

    Ego
    Membro
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    • Post sul Forum 465
    #62021

    Ottimo, ma ti converrebbe pinchare di più. Anche la parte inferiore-anteriore centrale di dove ci sono i piedi è imbottita?

    Seregost
    Membro
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    #62022

    Esempio veloce veloce 🙄

    capitonne.th.jpg

    Eta
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 221
    #62023

    Sere, che bello il tuo pinch, mi scoraggi!! ❗ ma secondo te posso farlo anche con la forma della testiera mia?? perchè secondo me il wireframe non mi permetterebbe di fare l’array.. : è un a forma irregolare.. mi sa che devo ripinchare tutti i bottoni da capo 😡 mi conviene 😡


    @ego
    nu la pediera [?] non è imbottita

    LeleDaRevine
    Membro
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    • Post sul Forum 2928
    #62024
    Seregost wrote:
    Esempio veloce veloce 🙄

    capitonne.th.jpg

    Cacchio! Non avrei mai pensato si potesse ottenere un simile effetto senza usare triangoli! Bisogna proprio essere dei “geometri” per pensarle!

    Comunque poche ciancie! Dov’è finita la pulzella!? :mrgreen: :mrgreen:

    Eta
    Membro
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    • Post sul Forum 221
    #62025
    Lell wrote:

    Comunque poche ciancie! Dov’è finita la pulzella!? :mrgreen: :mrgreen:

    per la pulzella c’è tempo, fammi prima finire l’ambientazione!! 😡 😡 😡

    @sere sto provando il tuo “sistema” su un pouf/poggiapiedi imbottito da mettere ai piedi del letto, se riuscirò a sopravvivere ad una forma rettangolare, proverò con la testata 😆

    Anonimo
    Inattivo
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    #62026

    Ottimo inizio e soggetto interessante, sono curioso di vedere se e come riuscirai a dare quell’atmosfera che hai così bene descritto.

    seguo

    riky70
    Membro
    • Veterano Bronzo
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    • Post sul Forum 2067
    #62027

    beh si potrebbe fare anche con l’UVmap e poi col displace della texture, quindi aggiungi i bottoni col dupli…, basta che metti i vertici di riferimento negli avvallamenti e fatto un bottone li hai fatti tutti 😀

    Eta
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 221
    #62028

    riky.. uff troppo complicato.. 😐

    comunque ho DAVVERO bisogno di aiuto per questo trapuntato.. 😐 😐 😐

    Seregost
    Membro
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    • Post sul Forum 713
    #62029

    Una volta che hai la superficie lorda che ti serve devi applicare l’arrai e poi dai la forma al bordo magari con il knife et similia

    Metto disposizione il file in modo che possiate studiarvelo, non è nulla di eccezionale, ma sono stato veramente poco a farlo rispetto che mettersi a trafficare con lo sculpt

    Capitonne

    Eta
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 221
    #62030

    sere non sai quanto ti sto amando per aver postato il *.blend 😡

    invece di scoraggiarmi per il trapuntato mi sono messa a fare altre cose stupide tipo un cuscino ed uno dei due pouffes che stanno ai piedi del letto..

    bedcushionpouf.th.jpg

    per stasera è tutto, al resto ci pensiamo domani 😉

    buonaninna blenderini 😛 😛 😛

    Eta
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 221
    #62031

    dopo aver a lungo studiato il blend di sere [e con una buona dose di aiuto on demand da parte di Ego] ho fatto la seduta. Poi mi sono bloccata di nuovo, non riesco ad unire l’ottomanina al trapuntato ❗ ❗ ❗

    ottomanboh.th.jpg

    ottomanbohdetail.th.jpg

    decisamente stanca di tutti questi trapuntati, mi butto sulle altre cuscinerie e su qualcosa che NON SIA IMBOTTITO! 😐 😐 😐

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