WIP – waitingforyou – [Nudity]

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | WIP – waitingforyou – [Nudity]

Stai vedendo 25 articoli - dal 26 a 50 (di 90 totali)
  • Autore
    Articoli

Ego
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali469

Potresti provare a far intersecare le due mesh differenti e a raggrupparle, poi per nascondere lo stacco potresti sfruttare una curva per fare il BevelObject, in modo tale da farla sembrare una cucitura.

Allego un esempio fatto velocemente per farti capire meglio 🙂 https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-162-1301573141,1176.jpg

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Conversazioni totali2045
    Eta wrote:
    riky.. uff troppo complicato.. 😐

comunque ho DAVVERO bisogno di aiuto per questo trapuntato.. 😐 😐 😐

beh non è poi così complicato, anzi forse (e dico forse) è il metodo più semplice… vedo se ho un po’ di tempo faccio una prova così ti spiego come funge… se riesco è… 😀

comunque vuoi fare un capitonnè giusto? Ma come questo:

IMG EDITATE (ANCORA!) MOD GIKKIO

[attachment=2872:200904171553TESTIERA LETTO ORO.jpg]

o questo?

[attachment=2873:big_2371.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-984-1301573141,4728.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-984-1301573142,7163.jpg

Eta
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali224

eh si, ma dà i più o meno ci sto riuscendo 😡

renderinoaccuss.th.jpg

sono arrivata fin qui costruendo faccia per faccia, non ditemi niente 😐 😐 😐

Eta
    Partecipante
    • Blenderista

ho finito l’ottomanina.. l’ho rifatta da capo… 😐 😐 😐

ottomaninafin2.th.jpg

ottomaninafin2detail2.th.jpg

ottomaninafin2detail.th.jpg

basta per stasera.. al resto ci penso domani 😀 😀 😀

Anonimo
    Membro
    • Veterano Oro
    • ★★★★★
    • Conversazioni totali4019

RICKY L’IMMAGINE E’ ENOOORMEEE TE L’HO DETTO 100 VOLTEEE!!!

guarda il regolamento non posso inseguirti ogni volta per editarti i messaggi, usa ALLEGA IMMAGINE e daje su..:D

Secondo me sta venendo su molto bene…mi raccomando al tocco femminile eh!:)

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Conversazioni totali5673
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

rispetto ai riferimenti reali allegati da riky70 i solchi nella stoffa sembrano troppo marcati: il “bottone” deve essere infossato, ma la parte di stoffa intermedia tra bottone e la rimanente “bombata” deve essere ad un livello intermedio in modo da formare un rigonfiamento (e’ l’imbottitura che tende a venir su) https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-816-1301573143,2492.gif

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Conversazioni totali2045

chiedo scusa, per l’ennesima volta ho editato immagini troppo grosse, mi dimentico che non vengono riscalate in automatico e gikkio fa’ bene a sgridarmi, chiedo venia…

comunque il lavoro infatti sta’ venendo bene certo, era che magari riuscivi a risparmiarti un po’ di lavoro, secondo me però, se vuoi imparare di più dovresti provare anche altri sistemi in modo da aumentare le tue esperienze… 😀

Ego
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali469

Ottimo, sta venendo benissimo! 😉

Eta
    Partecipante
    • Blenderista
    andcamp wrote:
    rispetto ai riferimenti reali allegati da riky70 i solchi nella stoffa sembrano troppo marcati: il “bottone” deve essere infossato, ma la parte di stoffa intermedia tra bottone e la rimanente “bombata” deve essere ad un livello intermedio in modo da formare un rigonfiamento (e’ l’imbottitura che tende a venir su)

ma io lo sto facendo così, il problema è che evidentemente gli sto antipatica, perchè non vuole venir su 😡 😡

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

io pero’ non ho ben capito una cosa … ma per fare la parte delle bombature con i bottoni non conviene fare cosi’ come avviene nella realta’? cioe’ si prende un piano con una certa suddivisione, si fa una selezione a croce e si preme giu’ con un proportional edit (a cuspide?) con cerchio di influenza sufficientemente ampio e gli si appoggia infine sopra il bottone.

(in allegato ho usato un cerchio di influenza stretto, ma variando esso e/o la croce selezionata magari si possono ottenere risultati migliori) https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-816-1301573144,1986.png https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-816-1301573144,3977.png

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

forse l’hai gia’ visto, ma un altro tutorial su imbottitura e bottoni era sul Blendermagazine n.2 a pagina 33-34 http://www.blendermagazineitalia.it/arc … index.html

Eta
    Partecipante
    • Blenderista
    andcamp wrote:
    forse l’hai gia’ visto, ma un altro tutorial su imbottitura e bottoni era sul Blendermagazine n.2 a pagina 33-34 http://www.blendermagazineitalia.it/arc … index.html

ego me lo postò ad inizio discussione, non riuscivo a farlo per bene perchè i cuscinetti della barcellona sono quadrati e “separati” invece quelli del capitonne sono tutt’uno ❗ ❗ ❗

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum
    Quote:
    ego me lo postò ad inizio discussione

si, ora l’ho visto 😛

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Conversazioni totali3308

Ho fatto anch’io una prova su questa cosa delle imbottiture, usando il proportional editing come ha fatto And. Io però son pratito da un cerchio, lo fatto quadrato all’esterno, e poi con varie prove di abbassamenti, rialzamenti e non so più cosa ho ottenuto questo. Si può fare anche meglio. E’ che costa un po’ in poligoni, ma se ci fai la normal map da uno così poi fai tutte ole imbottiture che vuoi! https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301573145,1604.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301573145,3041.jpg

Eta
    Partecipante
    • Blenderista

eccoci qui ho finito [ri- finito direi.. 😐 ] l’imbottito anche della testata del letto! [il capitolo imbottiti, se dio vuole è chiuso 😆 anche se non perfetto come avrei voluto.. 😐

ps.quel cubo a destra del rendering è un’embrione di comodino 😡 😡

lettofatto.th.jpg

Seregost
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali747
    Lell wrote:
    Ho fatto anch’io una prova su questa cosa delle imbottiture, usando il proportional editing come ha fatto And. Io però son pratito da un cerchio, lo fatto quadrato all’esterno, e poi con varie prove di abbassamenti, rialzamenti e non so più cosa ho ottenuto questo. Si può fare anche meglio. E’ che costa un po’ in poligoni, ma se ci fai la normal map da uno così poi fai tutte ole imbottiture che vuoi!

Ancora un paio di poligoni :mrgreen: :mrgreen:

Tornando all’oggetto della discussione: ora il risultato è molto più convincente ma non ci siamo ancora con la distribuzione

Eta
    Partecipante
    • Blenderista
    Seregost wrote:
    ora il risultato è molto più convincente ma non ci siamo ancora con la distribuzione

si però preferisco non accanirmi, magari lo ritocco in seguito, a stare sempre sullo stesso particolare c’è da diventare pazzi.. ❗ ❗

preferisco fare finta di aver finito e passare ai comodini 😡

ah, ps. il mio pc è morto. Morto morto morto, molto morto. Quindi aspetto quello nuovo per continuare.. 😐 😐 😐

nukkio
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali127
    Eta wrote:
    a stare sempre sullo stesso particolare c’è da diventare pazzi.

già , ma non è detto che sia per forza un male 😀

ma anche lasciare riposare la cosa è un buon metodo, dopo un po’ la riguardi con altri occhi e la vedi meglio, dicono che serva anche guardarla a rovescio, ma occhio a non rompere anche il monitor :mrgreen:

a parte gli scherzi, mi spiace per il pc, spero che il lavoro non si fermi per troppo, comunque quoto sere: aggiusterei la distribuzione… ma alla fine che metodo hai usato?

ciao 🙂

Eta
    Partecipante
    • Blenderista

non posto il wireframe per pudore.. è il wf più disordinato e BRUTTO cui la community di blender-tutorial abbia mai assistito.. ❗ 😐 :mrgreen:

per grandi linee ho usato il metodo di seregost, ma aggiustando un po’ i punti ad occhio, rendendo i pinch più profondi e l’alloggio per il bottone più grandicello.. 🙂

per il pc mi sto già  mobilitando, ho sguinzagliato lo zio con il negozio di vendita/riparazione pcs.. :mrgreen: :mrgreen: lunedì dovrei avere un feedback.. speriamo bene.. 😐 😐 😐

Eta
    Partecipante
    • Blenderista

Dopo 5 mesi riprendo in mano il wip. [mi sembra passato molto di più, a dire il vero 😕 ]

Posto la prima proposta di comodini, che non mi convince per niente. Sto ancora lavorando con la 2.49, spero di riuscire a passare alla 2.5 per la maggior velocità  nei render con ao.. https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1820-1301573358,4853.jpg

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Conversazioni totali3308

Vuoi vedere un comodino davvero strano? L’ho modellato al lavoro con lo sculpt del blender nuovo. Credo che sapendolo usare meglio le sue potenzialità  siano davvero molte. Certo non al livello dei programmi dedicati, ma molto più alte di quello vecchio!

Comunque anche il tuo non scherza con la stranezza! 😀

Anonimo
    Membro
    • Veterano Oro
    • ★★★★★
    Quote:
    Dopo 5 mesi riprendo in mano il wip.

bentornata!

Eta
    Partecipante
    • Blenderista

ok, lentamente mi avvio verso la modellazione degli oggetti ‘di scena’.

Primo fra tutti questo dannato comodino su cui ho lavorato praticamente tutta la giornata dopo averlo modellato in tutte le salse credo che questa sia la resa migliore [vi risparmio le altre che non valevano nemmeno la pena di un render.. 😐 ]

comodainodef.th.jpg

E poi ho provato una serie di set per le luci, ma mi sono un po’ impappinata coi settings, per cui, dopo un render da 54 minuti con 10samples a una area light, ho deciso di rimandare il problema al momento della scelta dei materiali, e continuare a renderizzare con 4 samples anche se la resa delle ombre è pessima. Intanto avrei scelto questa inquadratura qui come definitiva, anche se devo prima decidere con che angolazione mettere Brit [si, ha anche un nome 😉 ] sul letto.

menosamples11min.th.jpg

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

si,si, Edie Britt 😀

Anonimo
    Membro
    • Veterano Oro
    • ★★★★★

tutto molto bello e anche molto dettagliato brava!

Stai vedendo 25 articoli - dal 26 a 50 (di 90 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.