WIP – waitingforyou – [Nudity]

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  • #62032

    Ego
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    Potresti provare a far intersecare le due mesh differenti e a raggrupparle, poi per nascondere lo stacco potresti sfruttare una curva per fare il BevelObject, in modo tale da farla sembrare una cucitura.

    Allego un esempio fatto velocemente per farti capire meglio 🙂 https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-162-1301573141,1176.jpg

    #62033

    riky70
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    Eta wrote:
    riky.. uff troppo complicato.. 😐

    comunque ho DAVVERO bisogno di aiuto per questo trapuntato.. 😐 😐 😐

    beh non è poi così complicato, anzi forse (e dico forse) è il metodo più semplice… vedo se ho un po’ di tempo faccio una prova così ti spiego come funge… se riesco è… 😀

    comunque vuoi fare un capitonnè giusto? Ma come questo:

    IMG EDITATE (ANCORA!) MOD GIKKIO

    [attachment=2872:200904171553TESTIERA LETTO ORO.jpg]

    o questo?

    [attachment=2873:big_2371.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-984-1301573141,4728.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-984-1301573142,7163.jpg

    #62034

    Eta
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    eh si, ma dà i più o meno ci sto riuscendo 😡

    renderinoaccuss.th.jpg

    sono arrivata fin qui costruendo faccia per faccia, non ditemi niente 😐 😐 😐

    #62035

    Eta
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    ho finito l’ottomanina.. l’ho rifatta da capo… 😐 😐 😐

    ottomaninafin2.th.jpg

    ottomaninafin2detail2.th.jpg

    ottomaninafin2detail.th.jpg

    basta per stasera.. al resto ci penso domani 😀 😀 😀

    #62036

    Anonimo
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    RICKY L’IMMAGINE E’ ENOOORMEEE TE L’HO DETTO 100 VOLTEEE!!!

    guarda il regolamento non posso inseguirti ogni volta per editarti i messaggi, usa ALLEGA IMMAGINE e daje su..:D

    Secondo me sta venendo su molto bene…mi raccomando al tocco femminile eh!:)

    #62037

    andcamp
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    rispetto ai riferimenti reali allegati da riky70 i solchi nella stoffa sembrano troppo marcati: il “bottone” deve essere infossato, ma la parte di stoffa intermedia tra bottone e la rimanente “bombata” deve essere ad un livello intermedio in modo da formare un rigonfiamento (e’ l’imbottitura che tende a venir su) https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-816-1301573143,2492.gif


    #62038

    riky70
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    chiedo scusa, per l’ennesima volta ho editato immagini troppo grosse, mi dimentico che non vengono riscalate in automatico e gikkio fa’ bene a sgridarmi, chiedo venia…

    comunque il lavoro infatti sta’ venendo bene certo, era che magari riuscivi a risparmiarti un po’ di lavoro, secondo me però, se vuoi imparare di più dovresti provare anche altri sistemi in modo da aumentare le tue esperienze… 😀

    #62039

    Ego
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    Ottimo, sta venendo benissimo! 😉

    #62040

    Eta
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    andcamp wrote:
    rispetto ai riferimenti reali allegati da riky70 i solchi nella stoffa sembrano troppo marcati: il “bottone” deve essere infossato, ma la parte di stoffa intermedia tra bottone e la rimanente “bombata” deve essere ad un livello intermedio in modo da formare un rigonfiamento (e’ l’imbottitura che tende a venir su)

    ma io lo sto facendo così, il problema è che evidentemente gli sto antipatica, perchè non vuole venir su 😡 😡

    #62041

    andcamp
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    io pero’ non ho ben capito una cosa … ma per fare la parte delle bombature con i bottoni non conviene fare cosi’ come avviene nella realta’? cioe’ si prende un piano con una certa suddivisione, si fa una selezione a croce e si preme giu’ con un proportional edit (a cuspide?) con cerchio di influenza sufficientemente ampio e gli si appoggia infine sopra il bottone.

    (in allegato ho usato un cerchio di influenza stretto, ma variando esso e/o la croce selezionata magari si possono ottenere risultati migliori) https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-816-1301573144,1986.png https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-816-1301573144,3977.png


    #62042

    andcamp
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    forse l’hai gia’ visto, ma un altro tutorial su imbottitura e bottoni era sul Blendermagazine n.2 a pagina 33-34 http://www.blendermagazineitalia.it/arc … index.html


    #62043

    Eta
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    andcamp wrote:
    forse l’hai gia’ visto, ma un altro tutorial su imbottitura e bottoni era sul Blendermagazine n.2 a pagina 33-34 http://www.blendermagazineitalia.it/arc … index.html

    ego me lo postò ad inizio discussione, non riuscivo a farlo per bene perchè i cuscinetti della barcellona sono quadrati e “separati” invece quelli del capitonne sono tutt’uno ❗ ❗ ❗

    #62044

    andcamp
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    Quote:
    ego me lo postò ad inizio discussione

    si, ora l’ho visto 😛


    #62045

    LeleDaRevine
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    Ho fatto anch’io una prova su questa cosa delle imbottiture, usando il proportional editing come ha fatto And. Io però son pratito da un cerchio, lo fatto quadrato all’esterno, e poi con varie prove di abbassamenti, rialzamenti e non so più cosa ho ottenuto questo. Si può fare anche meglio. E’ che costa un po’ in poligoni, ma se ci fai la normal map da uno così poi fai tutte ole imbottiture che vuoi! https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301573145,1604.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301573145,3041.jpg

    #62046

    Eta
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    eccoci qui ho finito [ri- finito direi.. 😐 ] l’imbottito anche della testata del letto! [il capitolo imbottiti, se dio vuole è chiuso 😆 anche se non perfetto come avrei voluto.. 😐

    ps.quel cubo a destra del rendering è un’embrione di comodino 😡 😡

    lettofatto.th.jpg

    #62047

    Seregost
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    Lell wrote:
    Ho fatto anch’io una prova su questa cosa delle imbottiture, usando il proportional editing come ha fatto And. Io però son pratito da un cerchio, lo fatto quadrato all’esterno, e poi con varie prove di abbassamenti, rialzamenti e non so più cosa ho ottenuto questo. Si può fare anche meglio. E’ che costa un po’ in poligoni, ma se ci fai la normal map da uno così poi fai tutte ole imbottiture che vuoi!

    Ancora un paio di poligoni :mrgreen: :mrgreen:

    Tornando all’oggetto della discussione: ora il risultato è molto più convincente ma non ci siamo ancora con la distribuzione

    #62048

    Eta
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    Seregost wrote:
    ora il risultato è molto più convincente ma non ci siamo ancora con la distribuzione

    si però preferisco non accanirmi, magari lo ritocco in seguito, a stare sempre sullo stesso particolare c’è da diventare pazzi.. ❗ ❗

    preferisco fare finta di aver finito e passare ai comodini 😡

    ah, ps. il mio pc è morto. Morto morto morto, molto morto. Quindi aspetto quello nuovo per continuare.. 😐 😐 😐

    #62049

    nukkio
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    Eta wrote:
    a stare sempre sullo stesso particolare c’è da diventare pazzi.

    già , ma non è detto che sia per forza un male 😀

    ma anche lasciare riposare la cosa è un buon metodo, dopo un po’ la riguardi con altri occhi e la vedi meglio, dicono che serva anche guardarla a rovescio, ma occhio a non rompere anche il monitor :mrgreen:

    a parte gli scherzi, mi spiace per il pc, spero che il lavoro non si fermi per troppo, comunque quoto sere: aggiusterei la distribuzione… ma alla fine che metodo hai usato?

    ciao 🙂

    #62050

    Eta
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    non posto il wireframe per pudore.. è il wf più disordinato e BRUTTO cui la community di blender-tutorial abbia mai assistito.. ❗ 😐 :mrgreen:

    per grandi linee ho usato il metodo di seregost, ma aggiustando un po’ i punti ad occhio, rendendo i pinch più profondi e l’alloggio per il bottone più grandicello.. 🙂

    per il pc mi sto già  mobilitando, ho sguinzagliato lo zio con il negozio di vendita/riparazione pcs.. :mrgreen: :mrgreen: lunedì dovrei avere un feedback.. speriamo bene.. 😐 😐 😐

    #62051

    Eta
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    Dopo 5 mesi riprendo in mano il wip. [mi sembra passato molto di più, a dire il vero 😕 ]

    Posto la prima proposta di comodini, che non mi convince per niente. Sto ancora lavorando con la 2.49, spero di riuscire a passare alla 2.5 per la maggior velocità  nei render con ao.. https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1820-1301573358,4853.jpg

    #62052

    LeleDaRevine
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    Vuoi vedere un comodino davvero strano? L’ho modellato al lavoro con lo sculpt del blender nuovo. Credo che sapendolo usare meglio le sue potenzialità  siano davvero molte. Certo non al livello dei programmi dedicati, ma molto più alte di quello vecchio!

    Comunque anche il tuo non scherza con la stranezza! 😀

    #62053

    Anonimo
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    Quote:
    Dopo 5 mesi riprendo in mano il wip.

    bentornata!

    #62054

    Eta
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    ok, lentamente mi avvio verso la modellazione degli oggetti ‘di scena’.

    Primo fra tutti questo dannato comodino su cui ho lavorato praticamente tutta la giornata dopo averlo modellato in tutte le salse credo che questa sia la resa migliore [vi risparmio le altre che non valevano nemmeno la pena di un render.. 😐 ]

    comodainodef.th.jpg

    E poi ho provato una serie di set per le luci, ma mi sono un po’ impappinata coi settings, per cui, dopo un render da 54 minuti con 10samples a una area light, ho deciso di rimandare il problema al momento della scelta dei materiali, e continuare a renderizzare con 4 samples anche se la resa delle ombre è pessima. Intanto avrei scelto questa inquadratura qui come definitiva, anche se devo prima decidere con che angolazione mettere Brit [si, ha anche un nome 😉 ] sul letto.

    menosamples11min.th.jpg

    #62055

    andcamp
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    si,si, Edie Britt 😀


    #62056

    Anonimo
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    tutto molto bello e anche molto dettagliato brava!

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