Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | WIP – waitingforyou – [Nudity]

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  • #62057

    Ego
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    Se me lo fai alla giusta risoluzione del mio monitor lo metto come sfondo del desktop 😎

    #62058

    Eta
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    ho continuato a lavorarci ancora un po’.. come vedete non c’è ancora un muro di fondo, ma ce lo metterò prima o poi 😆

    che ne dite di questi tessuti? Fa abbastanza ‘ambient’? 😆 diciamo pure che avevo tempo da perdere..

    provenappadefsediovuole.th.jpg

    #62059

    Bernardo
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    wow che nido d’amore :D… dal titolo deduco che ci sarà  qualche gentil dama o prestante virgulto ad arricchire la scena! mi piace come sta venendo su brava. unica cosa che mi pare meno curata è la struttura del letto… cercherei di decorarla un pò in qualche modo…

    continua così!

    #62060

    Anfeo
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    Prova a fare dei render senza lo specular e con un materiale Bianco. La luce l’hai azzeccata in pieno e la modellazione è perfette (forse qualche spigolo da affilare in giro, ma è più una cosa personale che estetica in se).

    Mi raccomando, fai delle texture che spacchino :D.


    #62061

    Eta
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    stamattina mi son svegliata ottimista: entro stasera voglio piazzare Brit nella scena e fare le lenzuola..

    quindi mi son messa a lavorare. Clay render. Ho aggiunto un cuscino quadrato che servirà  a coprire certe nudità  di Brit e ho fatto il muro posteriore alla scena, ho aggiustato i drappeggi e le nappettine che li chiudono.

    claydef.th.jpg

    ps. ma a me sembra un po’ slavato sto render, non è che ho fatto qualcosa di sbagliato? Ho messo un po’ di emitter perché sennò veniva sempre uguale a quello col materiale grigio.. ma giusto una puntina.. Non è che è quello che lo fa sembrare troppo schiarito?

    #62062

    Anonimo
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    Non mi piace tanto il cuscino sul letto è eccessivamente squadrato.

    Tutto il resto è molto piacevole devo dire…

    #62063

    Eta
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    credo che il cuscino lo rimodellerò da capo una volta messa Brit nella scena.. dovrò dargli una forma tutta sua.. 😐

    @sdados una volta comparse lenzuola e fanciulla non noterai la struttura del letto 😡 più che altro perchè sarà  coperta 🙄

    #62064

    Seregost
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    Ottimo lavoro, stai andando alla grande 😀

    L’unica cosa che non mi convince del tutto sono i drappeggi sullo sfondo

    #62065

    Eta
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    sai sere, anche a me, sono troppo poco irregolari.. in fondo li ho fatti usando lo stesso sistema, e pur cercando di fare le cose ‘random’ non ci sono riuscita benissimo.. sembrano ancora troppo finti.. però non saprei in che altro modo farli.. li ho modellati piega per piega..

    #62066

    Anfeo
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    Si il render è slavato, togli pure le emit, piuttosto metti della area light senza ombre a bassissima intensità  o degli spot, che sono più leggeri da calcolare.


    #62067

    t0m0
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    Eta wrote:
    ps. ma a me sembra un po’ slavato sto render, non è che ho fatto qualcosa di sbagliato? Ho messo un po’ di emitter perché sennò veniva sempre uguale a quello col materiale grigio.. ma giusto una puntina.. Non è che è quello che lo fa sembrare troppo schiarito?

    sembra un pò poco contrastato.

    prova a toglere tutte le luci e aggiungine una alla volta (e solo quelle necessarie :))

    poi prova a controllare se ne ‘World’ il colore ‘ambient’ è neronero (spesso questo causa grigiore ovunque)

    #62068

    Eta
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    per chiarezza posto la situazione luci:

    lightset.th.jpg

    ci sono tre area, una calda, una fredda e una bianca i cui settings sono questi qui:

    calda.jpg

    fredda.jpg

    biancac.jpg

    non so se ho fatto pasticci, ma per ora ho un’altra gatta da pelare: il mio makehuman che fa i capricci. Mi sa che dovrò reinstallarlo e finora ho trovato solo link agli istaller per Mac.. 😐

    #62069

    andcamp
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    prima di fare le prove delle luci, io aspetterei a mettere la donna, in quanto magari potrebbero andar bene delle luci che mettono di piu’ l’accento sul suo corpo e nascondono un po’ il letto 😉


    #62070

    Eta
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    Come mi ero ripromessa sono riuscita a mettere Brit nella scena, metterle addosso un lenzuolo [che però ancora non mi convince] e farle un po’ di capelli.. e qui casca l’asino. Anche se ho attivato l’opzione ’emitter’ nel pannello visualization mi dà  sempre lo stesso problema: renderizza le particles hair ma non la testa della tipa.. ❗ E non ci sono capelli davanti al viso..

    ecco qui il render:

    faceless.th.jpg

    OT è la prima volta che uso il proportional edit per fare qualcosa [il lenzuolo] e mi piace davvero tanto :mrgreen: /OT

    #62071

    Seregost
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    Slezioni l’area dalla quale vengono emesse le particelle, la duplichi e la separi dalla mesh del corpo, in questo modo hai risolto il problema

    Eta wrote:

    OT è la prima volta che uso il proportional edit per fare qualcosa [il lenzuolo] e mi piace davvero tanto :mrgreen: /OT

    La felicità  stà  nelle piccole cose 😡

    #62072

    andcamp
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    le basi per un bellissimo lavoro ci sono 🙂

    prova a fare un po’ (parecchie) di pieghe al lenzuolo, cosi’ sembra un pezzo di lamiera 😛


    #62073

    Eta
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    Ok, sono ufficialmente una noob.. 😡 Aveva i children dei capelli davanti al volto, per questo non si vedeva.. mi è bastato fare qualche render più ravvicinato per accorgermene.. Ma siccome sembrava una versione femminile del cugino It, ci sto mettendo mano in un file di prova in cui ho messo solo Brit per accorciare i tempi di render che sono MOSTRUOSI 😕

    britnewhair.th.jpg

    per ora sono arrivata qui.. ma non capisco una cosa: perché anche se aggiungo steps ai capelli il ciuffo davanti che cade sulla mano sembra un mazzo di spaghetti?? 😮

    Soprattutto a causa di questa ‘spaghettosità ‘ dei capelli non sono riuscita a darle quell’effetto un po’ di riccio spettinato che volevo darle [e che prima mi aveva restituito un cespuglio 😡 ] però insomma.. se riesco a far quella parte lì un po’ più morbida e farla cadere sulle dita come una ciocca, posso anche rinunciare allo spettinato.. :

    britnewhairconcept.th.jpg

    ho provato a pasticciare il render con photoshop per cercare anche di riuscire a riordinare le idee per capire come davvero voglio che venga la pettinatura.. in primo piano il dannato ciuffo 😡

    ::edit:: ho fatto altre prove, ora come ora mi è IMPOSSIBILE renderizzare la scena senza togliere i child, ho lasciato cuocere per 3 ore e quando sono tornata non aveva ancora finito il Filling Octree..

    ::edit2::risultato del render senza child:

    nochild.th.jpg

    #62074

    Eta
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    per abbassare i tempi di rendering che sono davvero proibitivi, ho deciso di fare un ammacchio che.. se poi viene bene vi dico 😡

    intanto posto qui l’ultimo render. Sono tornata al materiale grigio perchè mi piaceva di più e fa apprezzare i dettagli più del clay, lasciando però quest’ultimo su brit, che così spicca un po’ di più 🙄

    nochildnoemit.th.jpg

    #62075

    Bernardo
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    questo lavoro potrebbe essere davvero da distaccamento della mascella se lo tiri su come si deve!!

    secondo me potrebbe essere opportuno aggiungere qualche dettaglio sulla coperta, che mi pare un pò troppo di steccio ora :D. (anche sulla struttura del letto come ti avevo detto… così è troppo piatta e stona con il resto del mobilio secondo me)

    #62076

    Eta
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    Sdados wrote:
    questo lavoro potrebbe essere davvero da distaccamento della mascella se lo tiri su come si deve!!

    secondo me potrebbe essere opportuno aggiungere qualche dettaglio sulla coperta, che mi pare un pò troppo di steccio ora :D. (anche sulla struttura del letto come ti avevo detto… così è troppo piatta e stona con il resto del mobilio secondo me)

    eh mi sa che hai ragione 😡 avevo in mente un bel po’ di dettagli, che mi sa che dovrò aggiungere..

    per il lenzuolo l’ho rimandato perché per ora il mio pc mi sta praticamente abbandonando.. mi sa che ci sono un po’ troppi poligoni, quindi devo trovare il modo per alleggerire un po’ il tutto.. a proposito.. CONSIGLI? 😀 😀

    #62077

    Bernardo
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    beh visto che la scena è statica potresti modellarlo a mano… c’è da lavorarci ma seguendo questo metedo secondo me puoi lesinare parecchio con i poligoni dove non servono e aggiungerne dove invece hai bisogno di dettagli.

    poi (questo puoi farlo anche usando la cloth sim) ti fai un modello super high poly ai limiti dell’esplosione del pc, bakerizzi le normali e le applichi a un modello low poly (ti consiglio anche di usarle per farti una bella mappa colori le normali… aiutano molto ad aggiungere dettagli)

    #62078

    Eta
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    ma in effetti non è il lenzuolo il problema [mentre scrivo sto aggiungendo pieguzze in giro e sono molto soddisfatta del mio lavoro perché non ho aggiunto nemmeno un loop 😉 ].. il problema è tutto il resto. Che ovviamente adesso è high resolution.. ad esempio il capitonne della testata che è una follia di poligoni :geek: oppure quello stupido cuscino rotondo che come una scema ho sculptato senza conservare una low poly della mesh col risultato che non posso nemmeno bakeare una normal map 👿 👿 quindi adesso mi trovo un po’ parecchio fregata, perché ho parecchi poligoni [senza contare quelli di Brit che raggiungono numeri da capogiro..] e non so che fare per alleggerire la scena 😥 qui i tempi di render tendono all’infinito e il pc è prossimo alla fusione nucleare 😥 😥

    #62079

    agwesh
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    che pc hai e a quanti poligani sei arrivata !!

    #62080

    Eta
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    le caratteristiche del mio piccino sono queste:

    Processore – Intel Core i7 Processor 740QM 1.73 GHz

    RAM – DDR3 4gb

    Scheda video – ATI Mobility Radeon HD5470 1gb dedicata

    ps. è un Dell ed è un portatile 🙂

    per calcolare il numero dei poligoni esiste un metodo particolarmente veloce? 😀

    #62081

    riky70
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    certo, guardi in alto dove c’è scritto Ve sono i vertici Fa sono le facce o poligoni che dir si voglia… 😀

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