Blender Italia forums ArtWork Work in Progress [WIP]Depression time

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 41 totali)
  • Autore
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 465
    @ego

Salve a tutti, sto testando la 2.53 di Blender per capire se con l’internal riesco ad ottenere un rendering soddisfacente, dato che non conosco ancora bene il software (il soggetto della scena mi è venuto in mente assaggiandolo…): https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-162-1301573295,125.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-162-1301573295,5501.jpg

agwesh
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 604
    @agwesh

a che gusto è?

Ego
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 465
    @ego

Fuori cioccolato e dentro vaniglia.

agwesh
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 604
    @agwesh

Oh mio Dio quanto è buono, Bianco e nero !! :D

KKKK
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 134
    @kkkk
    agwesh wrote:
    Oh mio Dio quanto è buono, Bianco e nero !! :D

il magnum!

Comunque ora no c’è molto da giudicare, aspetto un up

Ego
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 465
    @ego

Ho sistemato l’uv layout di una sola stecca (quella del gelato), dato che le altre dovranno solo essere ricoperte dal legno. Devo aggiungere ancora il logo e sistemare i riflessi e fresnel della cioccolata. Gli errori sulla stecca del gelato sono evidenti (manca anche il bump…), purtroppo devo scappare, sistemo appena posso: https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-162-1301573295,7929.jpg

KKKK
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 134
    @kkkk

le stecchete sporche dovrebbero essere bianche. C’è la vaniglia dentro, no?

agwesh
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 604
    @agwesh

bel rendering !! sta venendo bene !!

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

inoltre se sono stecchi consumati il cioccolato dovrebbe essere piu’ smalmato sul legno, lungo tutte le sue venature, perche’ e’ un misto di cioccolato e saliva (in quanto e’ uno stecco succhiato)

aspettiamo anche un po’ di sporco di cioccolato sulla carta ;)

(risparmiano in legno quelli del magnum se lo stecco arriva solo ad un terzo del gelato :( )

Ego
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 465
    @ego

Andcamp hai perfettamente ragione, io qua non faccio altro che mangiarli da mattino a sera (ho mio padre che lavora nell’Algida), prossimamente farò i punti critici di saliva delle stecche più scuri e con un po’ di reflection e specular. Devo ancora sistemare la stecca del gelato (notate l’irregolarità  del cioccolato), dovrò anche aggiungere una bump map all’intero cioccolato, anche perché ho notato che hanno una piccola rugosità  a differenza di quelli tridimensionali che si vedono durante gli spot. Mi sa che ci vorrà  anche un po’ di messa a fuoco. Avete suggerimenti per una bella texture da usare come tovaglia? Magari con colori più neutri e con fantasia non invasiva, in modo tale da poter visualizzare nuovamente le ombre dei modelli: https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-162-1301573295,9512.jpg

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Una tovaglia coi marchi algida! :D Per il momento sembra buono…

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

la modellazio ok …ma il rendering non mi piace per nulla anche per un momentaneo.

specula malissimo le luci sono sparate e bruciano..ovviamente te lo dico perchè conosco le tue capacità …

Ego
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 465
    @ego
    Lell wrote:
    Una tovaglia coi marchi algida! :D Per il momento sembra buono…

Potrei farla interamente viola e metterci un logo Algida bianco sopra… gh gh gh!

gikkio wrote:
    la modellazio ok …ma il rendering non mi piace per nulla anche per un momentaneo.

specula malissimo le luci sono sparate e bruciano..ovviamente te lo dico perchè conosco le tue capacità …

Quindi se la cioccolata specula dall’altro verso (verso la punta) e se le luci sono più deboli, dici che la resa migliora? Intanto faccio una prova e più tardi la posto.

Grazie mille per i suggerimenti Gikkio.

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

e’ disponibile al momento in giro la tovaglia attuale che non ti piace?

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Magari illuminare meno uniformemente la scena la rende più interessante. Io vedrei bene una luce del tipo: “tavolino interno vicino alla vetrina del bar” quindi con luci e ombre molto confuse e morbide, e un bagliore da destra con relativa specularità  sul gelato sudato e che si sta sciogliendo. 8-)

Ego
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 465
    @ego
    andcamp wrote:
    e’ disponibile al momento in giro la tovaglia attuale che non ti piace?

E’ quella che ho inserito nel rendering

Lell wrote:
    Magari illuminare meno uniformemente la scena la rende più interessante. Io vedrei bene una luce del tipo: “tavolino interno vicino alla vetrina del bar” quindi con luci e ombre molto confuse e morbide, e un bagliore da destra con relativa specularità  sul gelato sudato e che si sta sciogliendo. 8-)

Quindi colori molto caldi

Edit:

Sai che pensavo però Lell? Dato che la scena è ambientata all’esterno (immaginate quindi un tavolino da bar da esterno), le ombre che vengono proiettate dal sole dovrebbero essere dure e non morbide…

andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    Quote:
    E’ quella che ho inserito nel rendering

intendevo dire se esisteva in giro una texture, una normal map scaricabile :P

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell
    Ego wrote:

Lell wrote:

Quindi colori molto caldi

Edit:

Sai che pensavo però Lell? Dato che la scena è ambientata all’esterno (immaginate quindi un tavolino da bar da esterno), le ombre che vengono proiettate dal sole dovrebbero essere dure e non morbide…

Ah beh, se vuoi farla esterna allora è diversa. Comunque dei giochi di ombre ci stanno lo stesso. Una pianta, un ombrellone…

E non è detto che debbano essere colori caldi.

Ego
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 465
    @ego
    Andcamp wrote:
    intendevo dire se esisteva in giro una texture, una normal map scaricabile :P

Il tempo di ritrovarla su cgtextures e ti posto il link

Lell wrote:
    Ah beh, se vuoi farla esterna allora è diversa. Comunque dei giochi di ombre ci stanno lo stesso. Una pianta, un ombrellone…

E non è detto che debbano essere colori caldi.

Infatti immaginavo di aggiungere un plane con una luce dietro che proietta la sua ombra, però un’ombra colorata per fare un fake della luce che trapassa la stoffa dell’ombrellone.

Ho scurito un po’ il rendering, dato molta più importanza alla luce calda che a quella fredda, ho abbassato i valori dell’AO, lo specular viene dato solo dalla luce calda e ho indurito un po’ le ombre. L’illuminazione ambientale è data sempre da un colore azzurro che richiama quello del cielo. Mi sa che la tovaglia ha bisogno di qualche piega… pensavo anche ad un tipo di inquadratura diversa sinceramente: https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-162-1301573296,2643.jpg

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

se mi dici che l’hai trovata li’, allora la cerchero’ li’, grazie :)

Quote:
    pensavo anche ad un tipo di inquadratura diversa sinceramente

disolito l’inquadratura dei gelati stick e’ del tipo:”prendilo e dagli un morso” quindi la parte della punta rivolta di te con il gelato obliquo in modo da esaltare nella sua lunghezza la lunghezza del piacere nel gusto

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Però sembrerebbe più un gelato abbandonato se non ho capito male. Questa inquadratura penso che vada bene in linea di massima. Per quanto riguarda l’ombra colorata ho dei dubbi. Non sono sicuro che la stoffa colori l’ombra. Per quanto riguarda le ombre del sole, esse sono abbastanza nette vicino all’oggetto e si ammorbidiscono all’allontanarsi dall’oggetto.

Ego
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 465
    @ego

Allora penso che l’ombra vada bene, anche se forse è più netta rispetto a ciò che intendi tu. Però ad esempio rispetto a quest’immagine è già  molto morbida:

bar00.jpg

Ok, se l’inquadratura riesce a trasmetterti l’emozione di un oggetto abbandonato a sé stesso, come se la persona che lo stava mangiando sia andata via, è una cosa buona, vuol dire che funziona. Se per voi le luci e ombre vanno bene, allora proseguo nuovamente con i materiali, altrimenti se avete altri dubbi, suggerimenti e/o critiche, scrivete pure.

FilippoX
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 471
    @filippox

non so se è stato già  scritto ma per me ci vorrebbe un bel morso

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Molto bene. Visto che hai postato quella immagine come esempio ti suggerisco di confrontare attentamente le luci, perchè sono completamente diversi con l’ultimo rendering con materiali, e anche da quello senza materiali.

Ego
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 465
    @ego

Penso che adesso posso proseguire: https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-162-1301573297,5121.png

Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.