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  • Questo topic ha 82 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 7 mesi fa da t0m0.
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  • t0m0
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    @t0m0
    #56611

    up del giorno.

    ho fatto davvero poco oggi,però ho risolto la griglia.

    un paio di immagini per capire la topologia che avevo in mente (+o-… :lol: )

    era questo che volevo ottenere,cioè ‘uscire’ con pochi loop che sennò mi scompigliano tutto (e potevo tenerne ancora meno…) https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301572985,1839.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301572985,6816.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301572985,9205.jpg

    t0m0
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    @t0m0
    #56612

    posto un render senza vector blur :D https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301572986,135.png

    We(b)Make
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    @webmake
    #56613

    ottima griglia, i render hanno un materiale simile ai modellini in resina.

    Buon proseguimento! ;)

    Anonimo
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    #56614

    SPettacolare! :shock:

    andcamp
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    @andcamp
    #56615

    direi che, nonostante la struttura wire “a raggio”, il risultato non ne abbia minimamente risentito :). Hai usato subsurf? Se si, a che livello?


    t0m0
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    @t0m0
    #56616

    merci.

    andcamp wrote:
    nonostante la struttura wire “a raggio”, il risultato non ne abbia minimamente risentito

    si,infatti.essendo quel pezzo piatto,la presenza di triangoli non da effetti indesiderati :P.i render che ho postato sono tutti con subsurf a 2.per ora il polyCount dice circa 420000 facce in render,che tutto sommato non sono poi neanche troppe…

    domani cerco di postare il modello finito (finalmente) e inizio a giocare con luci e materiali.

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #56617

    ok, grazie :)


    Anonimo
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    #56618

    Se non la fai rossa me ne vado :cry: :cry: :cry:

    t0m0
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    @t0m0
    #56619

    occhei,la modellazione la ritengo conclusa (anche se ho paura che qualcosa dovrò sistemarlo…. )

    in ogni caso per quest’anno non faccio più niente,se ne riparlerà  nel 2010 :D

    aggiunto tergicristalli e altre piccolezze (ci sono anche i vetri).

    [attachment=2189:56.1.jpg]

    [attachment=2190:56.2.jpg]

    [attachment=2191:56.3.jpg]

    gikko,mi sa che non la faccio rossa.voglio un colore più pacco anni ’80.. vediamo se un senape,verdePisello o marrone idrocacca :lol:

    p.s. gli screen che ho postato ora sono tutti a subsurf 1 https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301572986,6945.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301572986,9068.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301572987,1135.jpg

    andcamp
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    @andcamp
    #56620

    visto cosi’ sembra che la parte alta della “portiera” dietro sia piu’ in dentro rispetto a quella davanti

    ma si’ dai … ci penserai l’anno prossimo :)


    t0m0
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    @t0m0
    #56621
    andcamp wrote:
    visto cosi’ sembra che la parte alta della “portiera” dietro sia piu’ in dentro rispetto a quella davanti

    hai ragione,sistemerò,lo prometto :P

    una domandona.

    c’è al possibilità  di modificare i materiali mantenendo la mesh linkata?ovvero,mi spiego:

    ho modellato.ora voglio creare i materiali sulla 2.5,quindi vorrei linkare in una scena della 2.5 (o in generale in una scena che si chiama semplicemente ‘render…blend’) il mio modello e poi iniziare ad aggiungere materiali e luci e quant’altro.solo che con la modalità  link non è possibile modificare i materiali di un oggetto,soltanto con l’append.quast’ultimo,però,non mantiene la connessione con il file del modello,quindi tutte le modifiche al modello che andrei a fare nella scena apposita non si ‘riversano’ nella scena ‘render….blend’.

    come fare?

    suggerimenti?

    mi piace lavorare così,tenere separate le due fasi (addirittura in 2 files differenti).il che non è neanche così strampalato,s e v’immaginate che 2 persone in contemporanea lavorano su un modello:chi raffina e pulisce e topologizzza e muove vertici e quant’altro e chi fa materiali luci renderLayer ect..o forse è solo una mia paturnia?

    OriginalBBB
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    @originalbbb
    #56622

    Dai, posta ancora un wire prima che l’anno finisca! :lol:

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #56623

    ciao t0m0, un bel modello davvero, potresti venderlo alla turbosquid volendo!!

    t0m0
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    @t0m0
    #56624

    rieccomi,

    ripreso in mano il modello,prime prove di render.sono ancora titubante se utilizzare l’internal o yafa.vedremo..

    nel frattanto vi posto un paio di prove..dite voi quale preferite!.

    ciocioneschi wrote:
    potresti venderlo alla turbosquid volendo!!

    si,volendo potrei farlo..però non so,prima voglio finire tutto e poi deciderò cheffarne :P https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301573001,4406.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301573001,5479.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301573001,7071.jpg

    ilario
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    @ilario
    #56625

    Bella!! :shock: :shock: continua…

    gianpz_
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    @gianpz_
    #56626

    bellissimaaa!!! :D

    devi ingrandire la targhetta fiat sul muso

    Pinko
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    @pinko
    #56627

    Quoto Gianpz per la targhetta…il lavoro è bellissimo complimenti davvero per il modello e la resa!!!

    Fra le immagini postate mi piace la penultima, nell’ultima il cristallo mi sembra troppo come “opacizzato”

    ciao

    Luca. ;)

    t0m0
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    @t0m0
    #56628
    gianpz_ wrote:
    devi ingrandire la targhetta fiat sul muso

    si,non mi era ‘saltato all’occhio’.effettivamente è troppo piccina.thx!

    Pinko wrote:
    Fra le immagini postate mi piace la penultima, nell’ultima il cristallo mi sembra troppo come “opacizzato”

    il materiale è lo stesso,solo che nell’ultima sembra tutto un pò blurrato,il che non piace manco a me.

    proseguirò tenendo come base la seconda.

    p.s.qualche tutorial su come rendere decentemente dei fanali?

    OriginalBBB
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    @originalbbb
    #56629

    Molto molto carina! 8-)

    waaf
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    @waaf
    #56630
    OriginalBBB wrote:
    Molto molto carina! 8-)

    all’anima!!!

    come sempre sapiente uso dei motori di rendering…

    scusa, per i fanali modella tutto, no? Parabola interna, lampadina/e, vetro, guarnizioni… :twisted:

    Seregost
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    @seregost
    #56631

    E filo di tungsteno :x

    t0m0
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    @t0m0
    #56632
    waaf wrote:
    per i fanali modella tutto, no? Parabola interna, lampadina/e, vetro, guarnizioni… :twisted:

    avevo paura di questa riposta :) .mannaggia,mi sa che mi tocca!

    piccolo up:aggiornata l’illuminazione.

    mi sa che ora si torna a modellare (ora che la mia ragazza va via per lavoro… :cry: ) https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301573004,1262.jpg

    Loris68
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    @loris68
    #56633

    Veramente bella, complimenti.

    Quote:
    avevo paura di questa riposta :) .mannaggia,mi sa che mi tocca!

    Effettivamente i fanali e le frecce faranno la differenza, come tutti i particolari del resto la fanno,non credo ti facciano paura dopo una modellazione così. :D

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #56634

    complimenti t0m0 bella modellazione davvero, cmq. se la vendi a turbosquid, c’è la possibilissima possibilità  che ti ritrovi il tuo modello piratato su qualche sito russo!!! hauhauhauha azz

    LeleDaRevine
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    @lell
    #56635

    Bel risultato! Ci sei quasi con il fotorealismo. Solo vedo uno strano bordo bianco attorno al finestrino anteriore. Da cosa deriva?

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