Blender Italia forums ArtWork Work in Progress [WIP]fiat 126

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  • Questo topic ha 82 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 7 mesi fa da t0m0.
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  • Anonimo
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    #56636

    bellissima ma perch gialla?? :cry:

    la 126 è rossa :cry:

    ilario
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    @ilario
    #56637
    gikkio wrote:
    bellissima ma perch gialla?? :cry:

    la 126 è rossa :cry:

    :shock: :shock: ma è vero!!!

    prova a farla anche verde…tipo questa un classico

    fiat126base.jpg

    dalle mie parti ancora sfrecciano :D :D :D

    fiat126.jpg

    quetsa poi è una figata :lol: :lol:

    126.jpg

    LeleDaRevine
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    @lell
    #56638

    Hai usato yafaray giusto? Vorrei sapere che tipo di illuminazione hai usato e che impostazioni…

    krypt
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    @krypt
    #56639

    Cavolo, sta venendo proprio bene, sia la modellazione che la resa del render.

    Complimenti!

    Aspetto i fanali :D

    t0m0
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    @t0m0
    #56640

    qualche update.ho lavorato un pochino sulle impostazioni di yafa,ho aggiunto una luce,allargato il logo fiat,aggiunto qualche materiale e provato a fare i fanali.non sono molto soddisfatto della resa (dei fanali),però il metodo sembra buono.magari ci posso tirare fuori un tutorial,sempre che vengano decenti,s’intende..

    [attachment=2276:yafa.jpg]

    Loris68 wrote:
    se la vendi a turbosquid, c’è la possibilissima possibilità  che ti ritrovi il tuo modello piratato su qualche sito russo!!!

    ..già .è il rischio che si corre.se in vece la mettessi come risorsa su BT,invece… chissà  :)

    gikkio wrote:
    bellissima ma perch gialla?? :cry:

    la 126 è rossa :cry:

    uff.questo colorino senapepacco mi piaceva così tanto..vabbè,ne farò una versione rossa per i puristi 8-)

    Lelium wrote:
    Vorrei sapere che tipo di illuminazione hai usato e che impostazioni…

    si,è yafa. le impostazioni sono ancora in fase di raffinamento,però ti posso dire che l’illuminazione è data da un’area light e una HDR per i riflessi.il tutto macinato con il photonmapping.ho fatto solo un pò di tuning dei fotoni,ma non sono ancora soddisfatto.

    Lelium wrote:
    vedo uno strano bordo bianco attorno al finestrino anteriore. Da cosa deriva?

    è da sistemare ancora.però dovrebbe essere la guida del finestrino anteriore che,potendosi abbassare,ha un supporto in metallo.

    krypt wrote:
    Aspetto i fanali :D

    eccoli!

    [attachment=2275:fanali.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301573006,6687.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301573006,7306.jpg

    Anonimo
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    #56641

    Dai dai che ti aspetta la gallery! :)

    Uppalo anche su blenderartist vedi che dicono il lavoro merita .

    krypt
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    @krypt
    #56642

    Ottimi i fanali

    t0m0 wrote:
    il metodo sembra buono.magari ci posso tirare fuori un tutorial,sempre che vengano decenti,s’intende..

    Vorrà  dire che adesso aspetterò il tutorial :D :D :D

    gianpz_
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    @gianpz_
    #56643

    :shock: cacchio!! belli i fanali .. come gli hai fatti!?!

    Anfeo
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    @anfeo
    #56644

    Bellissima :shock:


    OriginalBBB
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    @originalbbb
    #56645

    Il realismo dei tuoi materiali mi sorprende sempre. :D

    t0m0
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    @t0m0
    #56646

    rieccomi dopo un pò di assenza.il lavoro mi ciuccia tutte le energie e quindi ho poco tempo da dedicare al progetto.

    ho ripreso in mano i render fin’ora fatti e ho deciso di ripartire da zero con l’illuminazione.niente più hdr ma solo meshlight..e devo dire che sono più soddisfatto.

    ho anche cambiato il colore in rosso 126 :D (forse dovrebbe essere appenappena più chiaro,ma vedrò in segiuto).

    ora mi dedicherò a finire di shedare i fanali e gli interni e poi partirò con il rig. https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301573016,4605.png

    Anonimo
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    #56647

    OOO rossa che bella! Il materiale della carrozzeria per essere pignolo (in un lavoro così non si può non esserlo) andrebbe lievemente rivisto per specularità  e mirror ma è una cosa infinitesimale.

    Fammi sapere quando il modello è finito così lo inseriamo nella gallery del sito.

    http://www.blender-tutorial.com/index.php/gallery

    t0m0
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    @t0m0
    #56648

    hai visto gikko che ho ceduto? :)

    dimmi nello specifico quali sono gli accorgimenti da fare,cosa non ti quadra che così aggiusto

    Anonimo
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    #56649

    Non lo so è difficlie dire se è il mio occhio ma la carrozzeria mi sembra un pò “opaca” e riflette poco?

    non so se è solo impressione mia.

    Ma con un poco poco più di mirror e spec in più …posso sbagliarmi ma mi piacerebbe vedere se esce meglio il materiale.

    LeleDaRevine
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    @lell
    #56650

    Anche secondo me bisogna farla più lucida. Lui che usa Yafaray se non sbaglio dovrebbe aumentare l’exponent per ottenere il risultato giusto, non avendo la specularità . Comunque molto bella.

    Lo hai messo il mirror sul marchio davanti? Perchè sembra troppo blu secondo me.

    Una domanda: non ti dà  problemi usare mesh light con il photon mapping? A me si piantava tutto!

    gianpz_
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    @gianpz_
    #56651

    bellisssima e complimentoni!!

    per la carrozzeria secondo me va bene così anche considerando l’età  della macchina … è normale , le vernici usate ai tempi della 126 non sono paragonabili a quelle moderne , e l’opacità  la raggiungevano in fretta negli anni

    t0m0
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    @t0m0
    #56652
    gianpz_ wrote:
    le vernici usate ai tempi della 126 non sono paragonabili a quelle moderne , e l’opacità  la raggiungevano in fretta negli anni

    straquoto!

    ho provato ad aumentare il valore di 0.02 ma paragonando le due vernici preferisco la versione più opaca.

    posto entrambe per un paragone (io lo faccio cambiando supervelocemente immagine e cercando di capire qual’è che mi piace di più e poi scelgo..)

    [attachment=2310:erqgvqreg.png]

    [attachment=2311:rossa_fkvo.png]

    al massimo possiamo aprire un poll :D

    Lelium wrote:
    Lo hai messo il mirror sul marchio davanti? Perchè sembra troppo blu secondo me.

    non si vede la scritta perchè era ancora un ‘text’.ora l’ho convertita e tutto funziona

    Lelium wrote:
    non ti dà  problemi usare mesh light con il photon mapping? A me si piantava tutto!

    no,tutto liscio..ho avuto problemi quando volevo illuminare con HDR.impostavo tutto nel pannello world,ma col photonmapping si impiantava.poi ho scoperto che voleva a tutti costi una luce,anche con intensità  .001..però poi ho abbandonato questa via.

    devo ancora ottenere delle frecce decenti,mi sono perso nel materiale blend..vabbè,posto un’inquadratura da MuscleCar!

    [attachment=2312:rossa_dfnbeo.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301573016,7663.png https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301573017,0116.png https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301573017,1122.jpg

    gianpz_
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    @gianpz_
    #56653

    mi raccomando , in questi casi è di obbligo un bel compositing su strada vera!! :D

    Anonimo
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    #56654

    Non avevo pensato a questo aspetto delle vernici, in effetti ora che ci faccio caso è giusto.

    Abituato a queste macchine moderne che “sberluccicano”!!

    Meglio l’opaca.

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #56655

    tomo complimenti per il modello stupendo, la mia in questo caso è na fesseria come “richiesta” hahaha

    la targa, mettigli una d’epoca coma la 126, targa nera con numerini bianchi ed iniziali della città  color arancio…. sarebbe figa!! e superantiquariata , solo una prova potrebbe avere una aria più Hold !!

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #56656

    guarda questa http://www.redandwhite.it/GE949900.htm sarebbe più cool

    gianpz_
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    @gianpz_
    #56657

    quoto il ciocio per la targa …. e per la vernice l’ho fatta presente che mi ricordo da piccolo mio padre aveva una 128 (verde pisello!!!) con spec=0.01 e riflessione disabilitata :mrgreen:

    t0m0
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    @t0m0
    #56658
    ciocioneschi wrote:
    guarda questa http://www.redandwhite.it/GE949900.htm sarebbe più cool

    si,l’ho trovata anche io googolando,l’ho corretta e tirato fuori le normal.ora quando torno a casa sostituisco.grazie della dritta ;)

    gianpz_ wrote:
    mio padre aveva una 128 (verde pisello!!!) con spec=0.01 e riflessione disabilitata :mrgreen:

    LOL :D

    t0m0
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    @t0m0
    #56659

    basta,

    non renderizzo più :)

    questa è l’immagine finale.ci sarebbero ancora un sacco di cose da perfezionare,ma ho perso lo slancio,quindi per ora rimane così,poi chissà .. https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301573018,3949.jpg

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #56660

    decisamente più Cool!!

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