[WIP]Modelli per un Blender Game

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  • #3646

    Nico
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 261

    Salve, sto realizzando una pistola, con tanto di caricatore e proiettili per un progetto.

    Tenete presente che il tutto dovrebbe essere utilizzato in un gioco, quindi non mi serve eccessivo realismo, tuttavia la pistola mi pare troppo “squadrata”, inoltre non so come fare al meglio il materiale….

    Per adesso il caricatore non c’è.

    Uso Blender 2.49

    http://img84.imageshack.us/i/proiettile.jpg/

    http://img687.imageshack.us/i/pistolaa.jpg/

    #76176

    Utente cancellato
    Partecipante

      DEvi aggiungere il subsruface e porre dei loop dove serve

      http://www.youtube.com/watch?v=vC7dimpVT58 per vedere come si modella in box modeling

      Per il materiale…devi studiarlo.

      Scarica dal repository (cerca in google blender repository material) il materiale e studiane i settaggi e le textures

      #76177

      Nico
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 261

      Quindi devo ricominciare?

      #76178

      Utente cancellato
      Partecipante

        no devi AGGIUNGERE IL SUBSURF e definire i modelli come ho scritto.

        se guardi il video capisci.

        #76179

        waaf
        Partecipante
        • Veterano
        • ★★
        • Post sul forum 537

        mah, se deve essere in realtime, il subsurf non è adatto gik!

        Più che altro è trooopo lowpoly…

        #76180

        Utente cancellato
        Partecipante
          Quote:
          Tenete presente che il tutto dovrebbe essere utilizzato in un gioco

          OPS non mi ero soffermato come non detto, in questo caso che ti convenga aggiungere solo dei loop per dare più dettaglio alla mesh.

          #76181

          Bernardo
          Partecipante
          • Veterano Bronzo
          • ★★★
          • Post sul forum 1363

          e usa l’edge split modifier.

          #76182

          Nico
          Partecipante
          • Blenderista
          • Post sul forum 261

          Ok, allora, l’edge split non so cosa sia…… mentre per aggiungere vertici mi pare che sia Ctrl+R, giusto?

          Ma come li aggiungo, così, qualunquemente? 😀

          #76183

          Utente cancellato
          Partecipante

            No li aggiungi nelle parti a cui devi dare definizione, è la base della modellazione

            Se non conosci edge split puoi studiarlo qui http://wiki.blender.org/index.php/Doc:M … /EdgeSplit

            #76184

            We(b)Make
            Partecipante
            • Blenderista
            • Post sul forum 292
            gikkio wrote:
            Quote:
            Tenete presente che il tutto dovrebbe essere utilizzato in un gioco

            OPS non mi ero soffermato come non detto, in questo caso che ti convenga aggiungere solo dei loop per dare più dettaglio alla mesh.

            BAN immediato per questa svista!!! 😎

            Comunque puoi anche usare il comando subdivide per gestire meglio la mesh ed avere più dettaglio, io lo trovo tanto comodo!

            #76185

            Utente cancellato
            Partecipante
              Quote:
              BAN immediato per questa svista!!!

              A dire il vero dovrebbe essere in sezione aiuto GE lo sposto.

              #76186

              Nico
              Partecipante
              • Blenderista
              • Post sul forum 261

              No, perchè in GE?

              Se questo progetto partisse, io comunque mi occuperei esclusivamente della modellazione.

              Avevo chiarito il fatto che doveva trovarsi in un gioco per la scarsa definizione, nient’altro.

              #76187

              Nico
              Partecipante
              • Blenderista
              • Post sul forum 261

              Credo dovrò ricominciare tutto..

              #76188

              LeleDaRevine
              Partecipante
              • Veterano Argento
              • ★★★★
              • Post sul forum 3309

              Non è detto! Mostraci delle immagini, altrimenti si va male a dare un parere. Quando si tratta di low poly non si sta li a guardare tanto le topologie. Potrebbe essere più facile di quello che pensi.

              #76189

              Utente cancellato
              Partecipante
                Nico wrote:
                No, perchè in GE?

                Se questo progetto partisse, io comunque mi occuperei esclusivamente della modellazione.

                Avevo chiarito il fatto che doveva trovarsi in un gioco per la scarsa definizione, nient’altro.

                E non è mica una punizione 😀 l’ho messo in aiuto GE perrchè sono cose che vanno fatte tenendo conto che si tratta di un Game engine, come hai letto dal precedenti messaggi non è la stessa cosa, per il GE le cose cambiano difatti il subsurf non serve in questo caso.

                #76190

                Nico
                Partecipante
                • Blenderista
                • Post sul forum 261

                Ah ok, gikkio.

                Comunque Lell, il modello non è migliorato con il subdivide, anzi è peggiorato, quindi credo lo rifarò…

                A presto qualche UP.

                #76191

                Nico
                Partecipante
                • Blenderista
                • Post sul forum 261

                Rimodellata la pistola.

                Edge evidenziati, ma in realtà  non sarà  così.

                Si accettano consigli sul materiale..

                http://img580.imageshack.us/img580/5748/pistola.jpg

                #76192

                LeleDaRevine
                Partecipante
                • Veterano Argento
                • ★★★★
                • Post sul forum 3309
                Nico wrote:
                Ah ok, gikkio.

                Comunque Lell, il modello non è migliorato con il subdivide, anzi è peggiorato, quindi credo lo rifarò…

                A presto qualche UP.

                Non mi pare di averti detto di applicare il subsurf. ❓

                Usare il subsurf non è semplice in oggetti di questo tipo. Ma comunque in questo caso non ci va essendo per games.

                Comunque rifare una cosa non fa mai male! 🙂

                #76193

                Nico
                Partecipante
                • Blenderista
                • Post sul forum 261

                Veramente io ho scritto subdivide 😡 😡

                #76194

                LeleDaRevine
                Partecipante
                • Veterano Argento
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                • Post sul forum 3309

                Non ho detto nemmeno quello! ❓

                #76195

                Nico
                Partecipante
                • Blenderista
                • Post sul forum 261

                Sbagliato personaaaaaaaaaaaaaaaaa 😀 😀

                #76196

                Nico
                Partecipante
                • Blenderista
                • Post sul forum 261

                Up

                pistolau.jpg

                #76197

                Utente cancellato
                Partecipante

                  molto meglio così. Rifare le cose a volte ti porta ad apprendere meglio 😉

                  #76198

                  Nico
                  Partecipante
                  • Blenderista
                  • Post sul forum 261

                  Altro UP, ho tolto il bordo nero e credo di aver raggiunto un livello buono di realisticità  (considerando il fatto che si troverà  in un gioco).

                  Che ve ne pare?

                  http://img268.imageshack.us/img268/6895/pistolap.jpg

                  P.S. perchè le immagini si vedono tagliate?

                  #76199

                  Nico
                  Partecipante
                  • Blenderista
                  • Post sul forum 261

                  Un piccolo UP in cui si vedono due proiettili, volevo un consiglio sulle dimensioni di quest’ultimi….

                  http://img263.imageshack.us/img263/6940/pistolan.jpg

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