[WIP]Modelli per un Blender Game

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  • #3646

    Nico
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    Salve, sto realizzando una pistola, con tanto di caricatore e proiettili per un progetto.

    Tenete presente che il tutto dovrebbe essere utilizzato in un gioco, quindi non mi serve eccessivo realismo, tuttavia la pistola mi pare troppo “squadrata”, inoltre non so come fare al meglio il materiale….

    Per adesso il caricatore non c’è.

    Uso Blender 2.49

    http://img84.imageshack.us/i/proiettile.jpg/

    http://img687.imageshack.us/i/pistolaa.jpg/

    0
    #76176

    Anonimo
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    DEvi aggiungere il subsruface e porre dei loop dove serve

    http://www.youtube.com/watch?v=vC7dimpVT58 per vedere come si modella in box modeling

    Per il materiale…devi studiarlo.

    Scarica dal repository (cerca in google blender repository material) il materiale e studiane i settaggi e le textures

    0
    #76177

    Nico
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    Quindi devo ricominciare?

    0
    #76178

    Anonimo
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    no devi AGGIUNGERE IL SUBSURF e definire i modelli come ho scritto.

    se guardi il video capisci.

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    #76179

    waaf
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    mah, se deve essere in realtime, il subsurf non è adatto gik!

    Più che altro è trooopo lowpoly…

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    #76180

    Anonimo
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    Quote:
    Tenete presente che il tutto dovrebbe essere utilizzato in un gioco

    OPS non mi ero soffermato come non detto, in questo caso che ti convenga aggiungere solo dei loop per dare più dettaglio alla mesh.

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    #76181

    Bernardo
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    e usa l’edge split modifier.

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    #76182

    Nico
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    Ok, allora, l’edge split non so cosa sia…… mentre per aggiungere vertici mi pare che sia Ctrl+R, giusto?

    Ma come li aggiungo, così, qualunquemente? 😀

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    #76183

    Anonimo
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    No li aggiungi nelle parti a cui devi dare definizione, è la base della modellazione

    Se non conosci edge split puoi studiarlo qui http://wiki.blender.org/index.php/Doc:M … /EdgeSplit

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    #76184

    We(b)Make
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    gikkio wrote:
    Quote:
    Tenete presente che il tutto dovrebbe essere utilizzato in un gioco

    OPS non mi ero soffermato come non detto, in questo caso che ti convenga aggiungere solo dei loop per dare più dettaglio alla mesh.

    BAN immediato per questa svista!!! 😎

    Comunque puoi anche usare il comando subdivide per gestire meglio la mesh ed avere più dettaglio, io lo trovo tanto comodo!

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    #76185

    Anonimo
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    Quote:
    BAN immediato per questa svista!!!

    A dire il vero dovrebbe essere in sezione aiuto GE lo sposto.

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    #76186

    Nico
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    No, perchè in GE?

    Se questo progetto partisse, io comunque mi occuperei esclusivamente della modellazione.

    Avevo chiarito il fatto che doveva trovarsi in un gioco per la scarsa definizione, nient’altro.

    0
    #76187

    Nico
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    Credo dovrò ricominciare tutto..

    0
    #76188

    LeleDaRevine
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    Non è detto! Mostraci delle immagini, altrimenti si va male a dare un parere. Quando si tratta di low poly non si sta li a guardare tanto le topologie. Potrebbe essere più facile di quello che pensi.

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    #76189

    Anonimo
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    Nico wrote:
    No, perchè in GE?

    Se questo progetto partisse, io comunque mi occuperei esclusivamente della modellazione.

    Avevo chiarito il fatto che doveva trovarsi in un gioco per la scarsa definizione, nient’altro.

    E non è mica una punizione 😀 l’ho messo in aiuto GE perrchè sono cose che vanno fatte tenendo conto che si tratta di un Game engine, come hai letto dal precedenti messaggi non è la stessa cosa, per il GE le cose cambiano difatti il subsurf non serve in questo caso.

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    #76190

    Nico
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    Ah ok, gikkio.

    Comunque Lell, il modello non è migliorato con il subdivide, anzi è peggiorato, quindi credo lo rifarò…

    A presto qualche UP.

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    #76191

    Nico
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    Rimodellata la pistola.

    Edge evidenziati, ma in realtà  non sarà  così.

    Si accettano consigli sul materiale..

    http://img580.imageshack.us/img580/5748/pistola.jpg

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    #76192

    LeleDaRevine
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    Nico wrote:
    Ah ok, gikkio.

    Comunque Lell, il modello non è migliorato con il subdivide, anzi è peggiorato, quindi credo lo rifarò…

    A presto qualche UP.

    Non mi pare di averti detto di applicare il subsurf. ❓

    Usare il subsurf non è semplice in oggetti di questo tipo. Ma comunque in questo caso non ci va essendo per games.

    Comunque rifare una cosa non fa mai male! 🙂

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    #76193

    Nico
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    Veramente io ho scritto subdivide 😡 😡

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    #76194

    LeleDaRevine
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    Non ho detto nemmeno quello! ❓

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    #76195

    Nico
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    Sbagliato personaaaaaaaaaaaaaaaaa 😀 😀

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    #76196

    Nico
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    Up

    pistolau.jpg

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    #76197

    Anonimo
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    molto meglio così. Rifare le cose a volte ti porta ad apprendere meglio 😉

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    #76198

    Nico
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    Altro UP, ho tolto il bordo nero e credo di aver raggiunto un livello buono di realisticità  (considerando il fatto che si troverà  in un gioco).

    Che ve ne pare?

    http://img268.imageshack.us/img268/6895/pistolap.jpg

    P.S. perchè le immagini si vedono tagliate?

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    #76199

    Nico
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    Un piccolo UP in cui si vedono due proiettili, volevo un consiglio sulle dimensioni di quest’ultimi….

    http://img263.imageshack.us/img263/6940/pistolan.jpg

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