Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › WIP:personaggio fantasy Questo topic ha 32 risposte, 15 partecipanti ed รจ stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 6 mesi fa da Seregost. Stai visualizzando 33 post - dal 1 a 33 (di 33 totali) Autore Post BanduzMembro Blenderistaโ Post sul Forum 28@banduz 31 Gennaio 2010 alle 16:37 #2114 ciao ragazzi ho iniziato da poco la modellazione di un personaggio fantasy vi mostro vari concept e un render di dove sono arrivato con la modellazione, una volta finito la modellazione vorrei andare nel dettaglio con lo sculpt e metterlo in posa…. volevo chiedervi per questo se prima devo mettere in posa e dopo andare di sculpt oppure fare diversamente.. โ c&c sempre graditi ๐ https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301573028,393.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301573028,5272.jpg Effettua il login per mettere i like BanduzMembro Blenderistaโ Post sul Forum 28@banduz 31 Gennaio 2010 alle 16:44 #58442 ecco altre immagini… non mi entravano in un unico post ๐ ciao a tutti ๐ https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301573029,1951.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301573029,4289.jpg Effettua il login per mettere i like EgoMembro Veterano โ โ Post sul Forum 439@ego 31 Gennaio 2010 alle 16:46 #58443 Complimentoni, seguo! ๐ Effettua il login per mettere i like SeregostMembro Veterano โ โ Post sul Forum 685@seregost 31 Gennaio 2010 alle 17:21 #58444 Molto bello il design, mi piace. Per quanto riguarda gli steps da fare รจ quello di Modellazione base, sculpt, retopo (se serve) bake delle varie mappe, posa del modello ottenuto dal retopology Effettua il login per mettere i like gianpz_Membro Blenderistaโ Post sul Forum 285@gianpz_ 31 Gennaio 2010 alle 17:25 #58445 mi piace co tutti sti teschi e teschietti ๐ seguo Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platinoโ โ โ โ โ โ Post sul Forum 7493Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 31 Gennaio 2010 alle 18:15 #58446 bei disegni ๐ Effettua il login per mettere i like alch3mistMembro Blenderistaโ Post sul Forum 258@alch3mist 31 Gennaio 2010 alle 18:29 #58447 complimenti, un wip molto promettente ๐ ๐ seguo ๐ ๐ Effettua il login per mettere i like Makers_FMembro Blenderistaโ Post sul Forum 194@makers_f 31 Gennaio 2010 alle 19:36 #58448 molto bella l’armatura!! ๐ Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argentoโ โ โ โ Post sul Forum 3612 31 Gennaio 2010 alle 22:17 #58449 Piรน che bello direi FANTASTICO! Ma a ttento a non esagerare con i ghiri gori dell’armatura altrimenti lo sovraccarichi .ma che bravo! Effettua il login per mettere i like ilarioMembro Blenderistaโ Post sul Forum 230@ilario 1 Febbraio 2010 alle 5:52 #58450 buon inizio seguo… ๐ ๐ Effettua il login per mettere i like PinkoPartecipante Veterano โ โ Post sul Forum 559@pinko 1 Febbraio 2010 alle 8:23 #58451 Lavorone bellissimo bravo! seguo ciao Luca. ๐ Effettua il login per mettere i like AnfeoMembro Veterano Bronzoโ โ โ Post sul Forum 2101@anfeo 1 Febbraio 2010 alle 13:51 #58452 gikkio wrote: Piรน che bello direi FANTASTICO! Ma a ttento a non esagerare con i ghiri gori dell’armatura altrimenti lo sovraccarichi .ma che bravo! Invece sbattitene altamente che anche se pesante ti viene fuori una still da paura. Un wire please :D? Effettua il login per mettere i like BanduzMembro Blenderistaโ Post sul Forum 28@banduz 1 Febbraio 2010 alle 15:53 #58453 Grazie mille ragazzi ๐ sono contento che per ora vi piaccia…..spero di riuscire a finire prima che parta per il corso.. vi posto un wire e un render di dove sono arrivato fin ora…. ciao a tutti ๐ https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301573030,0427.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301573030,4302.jpg Effettua il login per mettere i like SeregostMembro Veterano โ โ Post sul Forum 685@seregost 1 Febbraio 2010 alle 17:02 #58454 Spero darai molto piรน dettaglio al viso. Cosรฌ com’รจ non รจ all’altezza dell’armatura ๐ Effettua il login per mettere i like R86Membro Blenderistaโ Post sul Forum 49@r86 1 Febbraio 2010 alle 17:31 #58455 bel lavoro come ti trovi con la 2.50 di blender per modellare il tutto? ciao R86 ๐ Effettua il login per mettere i like BanduzMembro Blenderistaโ Post sul Forum 28@banduz 1 Febbraio 2010 alle 17:54 #58456 certo il viso sarร ย oltre che finito di modellare(gli mancano ancora le orecchie) anche dettagliato con lo sculpt.. vi mostro il genere che vorrei creare, questa รจ un render di una prova fatto da me con zbrush 3.1, la versione di prova(un programmone ๐ ). cerchero di dettagliare tutto con lo sculpt di blender 2.50, ma ancora c’รจ un po di lavoro da fare prima di passare alla fase di sculpt :geek: per quanto riguarda l uso di blender 2.50 per ora ne sono pienamente soddisfatto e devo dire che mi sto trovando molto bene…..(speriamo per gli ngons ) ๐ https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301573030,6331.jpg Effettua il login per mettere i like afranxPartecipante Associato Blender ItaliaBlender Italia Association Certified TrainerPRO@afranx 1 Febbraio 2010 alle 18:34 #58457 … ๐ฏ ๐ฏ ๐ฏ … Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platinoโ โ โ โ โ โ Post sul Forum 7493Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 1 Febbraio 2010 alle 18:42 #58458 se crei solo quella testa con lo sculpt di Blender dovresti farcela, speriamo che il programma regga anche con il resto … In caso contrario, ti cito il solito tutorialone salva poligoni http://cg.tutsplus.com/tutorials/game-a … n-blender/ Effettua il login per mettere i like DragonLordMembro Blenderistaโ Post sul Forum 59@dragonlord 1 Febbraio 2010 alle 18:44 #58459 bel lavoro!! mi piace lo stile, รจ lineare e uniforme per tutta l’armatura, magari posso suggerirti di inserire delle catene tra i 2 spallacci?? ( forse ci avevi giร ย pensato ) forse io rivedrei un pรฒ la bocca dei gambali, stonano un pรฒ, ma senza colore รจ difficile dirlo seguo ๐ Effettua il login per mettere i like BanduzMembro Blenderistaโ Post sul Forum 28@banduz 2 Febbraio 2010 alle 14:08 #58460 eccomi con nuovi up…. ๐ tra poco iniziera la fase di sculpt โ ciao a tutti https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301573035,6916.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301573036,3562.jpg Effettua il login per mettere i like PinkoPartecipante Veterano โ โ Post sul Forum 559@pinko 2 Febbraio 2010 alle 14:50 #58461 Naturalmente รจ un lavoro super… nonostante questo e il fatto che poi comunque sia un personaggio “fantasy” non mi piace granchรจ la lunghezza del busto….lo trovo sproporzionatissimo. Ciao ciao Luca. ๐ Effettua il login per mettere i like SeregostMembro Veterano โ โ Post sul Forum 685@seregost 2 Febbraio 2010 alle 15:12 #58462 Pinko wrote: Naturalmente รจ un lavoro super… nonostante questo e il fatto che poi comunque sia un personaggio “fantasy” non mi piace granchรจ la lunghezza del busto….lo trovo sproporzionatissimo. Ciao ciao Luca. ๐ Ecco cos’era, a me pareva la testa piccola invece hai ragione tu, il busto รจ eccessivamente lungo ๐ณ Effettua il login per mettere i like BanduzMembro Blenderistaโ Post sul Forum 28@banduz 2 Febbraio 2010 alle 15:15 #58463 ciao per le proporzioni mi sono rifatto a reference….ho mantenuto tutte le proporzioni in base a loro… poi nn so… cmq andrรฒ a ricontrollare il tutto ๐ Effettua il login per mettere i like gianpz_Membro Blenderistaโ Post sul Forum 285@gianpz_ 2 Febbraio 2010 alle 18:02 #58464 sta venendo proprio bene! penso che lo sculpt lo puoi usare dappertutto, magari lavorando un pezzo alla volta e quando finito subito un bel bake per pooi toglierti il multires dalle scatole e andare avanti con un altro pezzo Effettua il login per mettere i like BanduzMembro Blenderistaโ Post sul Forum 28@banduz 2 Febbraio 2010 alle 18:15 #58465 eccomi di nuovo…..ho cercato di accorciarli un po il busto ๐ …. vi posto il render…..sembrerebbe meglio….voi che dite?? grazie mille per i consigli sia di proporzioni che di sculpt ๐ https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301573036,5911.jpg Effettua il login per mettere i like PinkoPartecipante Veterano โ โ Post sul Forum 559@pinko 2 Febbraio 2010 alle 21:39 #58466 Meglio anche se lo trovo ancora leggermente lunghino (il busto intendo ๐ ). ciao ciao Luca. ๐ Effettua il login per mettere i like BanduzMembro Blenderistaโ Post sul Forum 28@banduz 3 Febbraio 2010 alle 15:04 #58467 ciao a tutti ๐ allora ci dovrei essere…ho accorciato ancora un poco il busto e aggiunto le mani… ora iniziera la fase di sculpt…speriamo bene a presto con nuovi up ๐ https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301573037,2457.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301573037,5706.png Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzoโ โ โ Post sul Forum 2915@lell 3 Febbraio 2010 alle 19:15 #58468 Bene, complimenti. Forse non mi piacciono le dita dei piedi che spuntano dagli stivali. Comunque adesso buona fortuna per texture e rigging! ๐ Effettua il login per mettere i like BanduzMembro Blenderistaโ Post sul Forum 28@banduz 4 Febbraio 2010 alle 14:42 #58469 ciao ragazzi ho un problema ๐ฅ sono un po confuso su cosa fare ora :geek: il modello e pronto…dovrei passare allo sculpt ma nn so bene come e il workflow giusto per poi poter mettere in posa il character.. devo prima riggare o sculptare? una volta sculpato un pezzo il retopo e essenziale?? o basta fare un bake?? insomma sono un po confuso sul giusto procedimento :geek: qualcuno ha consigli o metodi?? grazie in anticipo ๐ Effettua il login per mettere i like Makers_FMembro Blenderistaโ Post sul Forum 194@makers_f 4 Febbraio 2010 alle 14:58 #58470 la mia risposta รจ solo a livello teorico, quindi non prenderla come veritร ย assoluta. Credo che ti convenga fare una copia del modello originale e metterla in un layer non visibile per non rischiare di perdere nulla. Poi, dal modello che hai te, inzi a sculpatare. Una volta finito fai il bake, (*se vuoi elimini il modello sculptato per alleggerire, oppure lo tieni in un layer non visibile*), riesumi il modello “low poly” e gli applichi il bake. Riggato o no il processo non cambia (il rig ovviamente devi farlo al low poly). Il retopo non dovrebbe servirti se il tuo scopo รจ aggiungere dettagli alla mesh. Effettua il login per mettere i like PinkoPartecipante Veterano โ โ Post sul Forum 559@pinko 4 Febbraio 2010 alle 16:21 #58471 Boia cane allora dovrei adottare il solito metodo per la mia Nefertiti… mmmm ๐ sperem ciao Luca. ๐ Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platinoโ โ โ โ โ โ Post sul Forum 7493Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 4 Febbraio 2010 alle 17:12 #58472 Quote: qualcuno ha consigli o metodi?? ti ho gia’ segnalato un tutorial a pag.2 del thread Effettua il login per mettere i like SeregostMembro Veterano โ โ Post sul Forum 685@seregost 5 Febbraio 2010 alle 9:20 #58473 Se la topologia รจ gia corretta non serve il retopo, chiaramente come ti รจ stato suggerito fai una copia di quello che hai fatto fin’ora. Multires varie fino al livello che ti serve, poi i vari bake, ti tieni solo il modello con il dettaglio originale e lo posi. Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 33 post - dal 1 a 33 (di 33 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso