Blender Italia Forum ArtWork Work in Progress WIP:personaggio fantasy

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  • Banduz
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    @banduz
    #2114

    ciao ragazzi

    ho iniziato da poco la modellazione di un personaggio fantasy

    vi mostro vari concept e un render di dove sono arrivato con la modellazione, una volta finito la modellazione vorrei andare nel dettaglio con lo sculpt e metterlo in posa….

    volevo chiedervi per questo se prima devo mettere in posa e dopo andare di sculpt oppure fare diversamente.. โ“

    c&c sempre graditi ๐Ÿ™‚ https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301573028,393.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301573028,5272.jpg

    Banduz
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    @banduz
    #58442

    ecco altre immagini…

    non mi entravano in un unico post ๐Ÿ˜†

    ciao a tutti ๐Ÿ™‚ https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301573029,1951.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301573029,4289.jpg

    Ego
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    @ego
    #58443

    Complimentoni, seguo! ๐Ÿ˜Ž

    Seregost
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    @seregost
    #58444

    Molto bello il design, mi piace.

    Per quanto riguarda gli steps da fare รจ quello di Modellazione base, sculpt, retopo (se serve) bake delle varie mappe, posa del modello ottenuto dal retopology

    gianpz_
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    @gianpz_
    #58445

    mi piace co tutti sti teschi e teschietti ๐Ÿ˜€

    seguo

    andcamp
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    @andcamp
    #58446

    bei disegni ๐Ÿ™‚

    alch3mist
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    @alch3mist
    #58447

    complimenti, un wip molto promettente ๐Ÿ˜› ๐Ÿ™‚ seguo ๐Ÿ™‚ ๐Ÿ˜›

    Makers_F
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    @makers_f
    #58448

    molto bella l’armatura!! ๐Ÿ™‚

    Anonimo
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    #58449

    Piรน che bello direi FANTASTICO!

    Ma a ttento a non esagerare con i ghiri gori dell’armatura altrimenti lo sovraccarichi .ma che bravo!

    ilario
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    @ilario
    #58450

    buon inizio seguo… ๐Ÿ˜‰ ๐Ÿ˜‰

    Pinko
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    @pinko
    #58451

    Lavorone bellissimo bravo!

    seguo

    ciao

    Luca. ๐Ÿ˜‰

    Anfeo
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    @anfeo
    #58452
    gikkio wrote:
    Piรน che bello direi FANTASTICO!

    Ma a ttento a non esagerare con i ghiri gori dell’armatura altrimenti lo sovraccarichi .ma che bravo!

    Invece sbattitene altamente che anche se pesante ti viene fuori una still da paura.

    Un wire please :D?

    Banduz
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    @banduz
    #58453

    Grazie mille ragazzi ๐Ÿ™‚

    sono contento che per ora vi piaccia…..spero di riuscire a finire prima che parta per il corso..

    vi posto un wire e un render di dove sono arrivato fin ora….

    ciao a tutti ๐Ÿ˜‰ https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301573030,0427.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301573030,4302.jpg

    Seregost
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    @seregost
    #58454

    Spero darai molto piรน dettaglio al viso. Cosรฌ com’รจ non รจ all’altezza dell’armatura ๐Ÿ™‚

    R86
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    @r86
    #58455

    bel lavoro come ti trovi con la 2.50 di blender per modellare il tutto?

    ciao R86 ๐Ÿ™‚

    Banduz
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    @banduz
    #58456

    certo il viso sarร ย  oltre che finito di modellare(gli mancano ancora le orecchie) anche dettagliato con lo sculpt..

    vi mostro il genere che vorrei creare, questa รจ un render di una prova fatto da me con zbrush 3.1, la versione di prova(un programmone ๐Ÿ˜† ).

    cerchero di dettagliare tutto con lo sculpt di blender 2.50, ma ancora c’รจ un po di lavoro da fare prima di passare alla fase di sculpt :geek:

    per quanto riguarda l uso di blender 2.50 per ora ne sono pienamente soddisfatto e devo dire che mi sto trovando molto bene…..(speriamo per gli ngons ) ๐Ÿ™„ https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301573030,6331.jpg

    #58457

    ๐Ÿ˜ฏ

    ๐Ÿ˜ฏ

    ๐Ÿ˜ฏ

    andcamp
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    @andcamp
    #58458

    se crei solo quella testa con lo sculpt di Blender dovresti farcela, speriamo che il programma regga anche con il resto …

    In caso contrario, ti cito il solito tutorialone salva poligoni http://cg.tutsplus.com/tutorials/game-a … n-blender/

    DragonLord
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    @dragonlord
    #58459

    bel lavoro!!

    mi piace lo stile, รจ lineare e uniforme per tutta l’armatura, magari posso suggerirti di inserire delle catene tra i 2 spallacci?? ( forse ci avevi giร ย  pensato )

    forse io rivedrei un pรฒ la bocca dei gambali, stonano un pรฒ, ma senza colore รจ difficile dirlo

    seguo ๐Ÿ˜‰

    Banduz
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    @banduz
    #58460

    eccomi con nuovi up…. ๐Ÿ™‚

    tra poco iniziera la fase di sculpt โ—

    ciao a tutti https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301573035,6916.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301573036,3562.jpg

    Pinko
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    @pinko
    #58461

    Naturalmente รจ un lavoro super… nonostante questo e il fatto che poi comunque sia un personaggio “fantasy” non mi piace granchรจ la lunghezza del busto….lo trovo sproporzionatissimo.

    Ciao ciao

    Luca. ๐Ÿ˜‰

    Seregost
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    @seregost
    #58462
    Pinko wrote:
    Naturalmente รจ un lavoro super… nonostante questo e il fatto che poi comunque sia un personaggio “fantasy” non mi piace granchรจ la lunghezza del busto….lo trovo sproporzionatissimo.

    Ciao ciao

    Luca. ๐Ÿ˜‰

    Ecco cos’era, a me pareva la testa piccola invece hai ragione tu, il busto รจ eccessivamente lungo ๐Ÿ˜ณ

    Banduz
    Membro
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    @banduz
    #58463

    ciao

    per le proporzioni mi sono rifatto a reference….ho mantenuto tutte le proporzioni in base a loro…

    poi nn so… cmq andrรฒ a ricontrollare il tutto ๐Ÿ™‚

    gianpz_
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    @gianpz_
    #58464

    sta venendo proprio bene!

    penso che lo sculpt lo puoi usare dappertutto, magari lavorando un pezzo alla volta e quando finito subito un bel bake per pooi toglierti il multires dalle scatole e andare avanti con un altro pezzo

    Banduz
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    @banduz
    #58465

    eccomi di nuovo…..ho cercato di accorciarli un po il busto ๐Ÿ™‚ ….

    vi posto il render…..sembrerebbe meglio….voi che dite??

    grazie mille per i consigli sia di proporzioni che di sculpt ๐Ÿ˜† https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301573036,5911.jpg

    Pinko
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    @pinko
    #58466

    Meglio anche se lo trovo ancora leggermente lunghino (il busto intendo ๐Ÿ˜‰ ).

    ciao ciao

    Luca. ๐Ÿ˜‰

    Banduz
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    @banduz
    #58467

    ciao a tutti ๐Ÿ™‚

    allora ci dovrei essere…ho accorciato ancora un poco il busto e aggiunto le mani…

    ora iniziera la fase di sculpt…speriamo bene

    a presto con nuovi up ๐Ÿ˜‰ https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301573037,2457.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301573037,5706.png

    LeleDaRevine
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    • Post sul Forum 2915
    @lell
    #58468

    Bene, complimenti. Forse non mi piacciono le dita dei piedi che spuntano dagli stivali. Comunque adesso buona fortuna per texture e rigging! ๐Ÿ™‚

    Banduz
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    • Post sul Forum 28
    @banduz
    #58469

    ciao ragazzi

    ho un problema ๐Ÿ˜ฅ

    sono un po confuso su cosa fare ora :geek:

    il modello e pronto…dovrei passare allo sculpt ma nn so bene come e il workflow giusto per poi poter mettere in posa il character..

    devo prima riggare o sculptare?

    una volta sculpato un pezzo il retopo e essenziale?? o basta fare un bake??

    insomma sono un po confuso sul giusto procedimento :geek:

    qualcuno ha consigli o metodi??

    grazie in anticipo ๐Ÿ™‚

    Makers_F
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    • Post sul Forum 194
    @makers_f
    #58470

    la mia risposta รจ solo a livello teorico, quindi non prenderla come veritร ย  assoluta.

    Credo che ti convenga fare una copia del modello originale e metterla in un layer non visibile per non rischiare di perdere nulla. Poi, dal modello che hai te, inzi a sculpatare. Una volta finito fai il bake, (*se vuoi elimini il modello sculptato per alleggerire, oppure lo tieni in un layer non visibile*), riesumi il modello “low poly” e gli applichi il bake. Riggato o no il processo non cambia (il rig ovviamente devi farlo al low poly). Il retopo non dovrebbe servirti se il tuo scopo รจ aggiungere dettagli alla mesh.

    Pinko
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    • Post sul Forum 559
    @pinko
    #58471

    Boia cane allora dovrei adottare il solito metodo per la mia Nefertiti… mmmm ๐Ÿ˜•

    sperem

    ciao

    Luca. ๐Ÿ˜‰

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #58472
    Quote:
    qualcuno ha consigli o metodi??

    ti ho gia’ segnalato un tutorial a pag.2 del thread

    Seregost
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    • Post sul Forum 685
    @seregost
    #58473

    Se la topologia รจ gia corretta non serve il retopo, chiaramente come ti รจ stato suggerito fai una copia di quello che hai fatto fin’ora.

    Multires varie fino al livello che ti serve, poi i vari bake, ti tieni solo il modello con il dettaglio originale e lo posi.

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