Blender Italia forums ArtWork Work in Progress WIP:personaggio fantasy

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  • Pinko
    Partecipante
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    • ★★
    • Post sul Forum 559
    @pinko
    #58466

    Meglio anche se lo trovo ancora leggermente lunghino (il busto intendo ;) ).

    ciao ciao

    Luca. ;)

    Banduz
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 28
    @banduz
    #58467

    ciao a tutti :)

    allora ci dovrei essere…ho accorciato ancora un poco il busto e aggiunto le mani…

    ora iniziera la fase di sculpt…speriamo bene

    a presto con nuovi up ;) https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301573037,2457.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301573037,5706.png

    LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell
    #58468

    Bene, complimenti. Forse non mi piacciono le dita dei piedi che spuntano dagli stivali. Comunque adesso buona fortuna per texture e rigging! :)

    Banduz
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 28
    @banduz
    #58469

    ciao ragazzi

    ho un problema :cry:

    sono un po confuso su cosa fare ora :geek:

    il modello e pronto…dovrei passare allo sculpt ma nn so bene come e il workflow giusto per poi poter mettere in posa il character..

    devo prima riggare o sculptare?

    una volta sculpato un pezzo il retopo e essenziale?? o basta fare un bake??

    insomma sono un po confuso sul giusto procedimento :geek:

    qualcuno ha consigli o metodi??

    grazie in anticipo :)

    Makers_F
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 196
    @makers_f
    #58470

    la mia risposta è solo a livello teorico, quindi non prenderla come verità  assoluta.

    Credo che ti convenga fare una copia del modello originale e metterla in un layer non visibile per non rischiare di perdere nulla. Poi, dal modello che hai te, inzi a sculpatare. Una volta finito fai il bake, (*se vuoi elimini il modello sculptato per alleggerire, oppure lo tieni in un layer non visibile*), riesumi il modello “low poly” e gli applichi il bake. Riggato o no il processo non cambia (il rig ovviamente devi farlo al low poly). Il retopo non dovrebbe servirti se il tuo scopo è aggiungere dettagli alla mesh.

    Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 559
    @pinko
    #58471

    Boia cane allora dovrei adottare il solito metodo per la mia Nefertiti… mmmm :?

    sperem

    ciao

    Luca. ;)

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #58472
    Quote:
    qualcuno ha consigli o metodi??

    ti ho gia’ segnalato un tutorial a pag.2 del thread


    Seregost
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 713
    @seregost
    #58473

    Se la topologia è gia corretta non serve il retopo, chiaramente come ti è stato suggerito fai una copia di quello che hai fatto fin’ora.

    Multires varie fino al livello che ti serve, poi i vari bake, ti tieni solo il modello con il dettaglio originale e lo posi.

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