Workshop sulla Grafica 3D con Blender

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    Davide Prestino
    Partecipante
    • Associato Blender Italia
    • Professionista accreditato

    Al giorno d’oggi le aziende di tutto il mondo stanno cominciando a dipendere sempre più spesso dalla computer grafica 3D.
    Il futuro infatti è proiettato verso questo sistema in cui forme, oggetti e ambienti vengono concepiti e realizzati ex-novo in uno spazio virtuale generato direttamente dal computer.
    Con questa tecnica è possibile riprodurre fedelmente la realtà, riuscendo a ricreare i materiali di un oggetto in modo verosimile tanto che si ha la sensazione di “toccare” il prodotto con mano.
    Ma nel mondo professionale comune, quali sono i vantaggi che un’azienda o una realtà professionale può riscontrare nell’impiego della computer grafica 3D?
    Scoprilo partecipando al nostro workshop .

    Luogo: Licata (Agrigento)

    Link Utili: https://www.facebook.com/events/1069270156491674/

     

    ———————-P R O G R A M M A———————-

    PRIMO GIORNO INTRODUZIONE : Durata 4 ore dalle 15:00 alle 19:00

    – Principi Hardware
    – Software
    – Introduzione a Blender
    – principi della modellazione
    – principi sulle texture
    – principi sull’UV Mapping
    – principi su Camere e Luci
    – Rendering e Post Process
    – Domande e Rispote

    SECONDO GIORNO REALIZZIAMO UN OGGETTO SEMPLICE: Durata 4 ore dalle 15:00 alle 19:00

    – Realizziamo una lattina
    – UV della lattina
    – Texturizziamo una lattina
    – Luci in scena
    – Post process
    – Rendering
    – Domande e Risposte

    TERZO GIORNO REALIZZARE UN ANIMAZIONE: Durata 4 ore dalle 15:00 alle 19:00

    – Introduzione all’animazione
    – principi dell’animazione
    – Inserimento di testi per l’animazione
    – Animazione e Keyframes
    – Post Processor
    – Rendering
    – Domande e Risposte

    QUARTO GIORNO INTRODUZIONE AL LOW POLY: Durata 4 ore dalle 15:00 alle 19:00

    – Introduzione al low poly
    – Modelliamo un personaggio 3D
    – Retopology
    – Come animiamo un personaggio
    – Animiamo un personaggio con mixamo
    – Texturing
    – Domande e Risposte

    QUINTO GIORNO ARCHITETTURA: Durata 4 ore dalle 15:00 alle 19:00

    – Modellazione/ scena interior design
    – UV mapping
    – texture e materiali
    – luci e scena
    – Rendering
    – Animazione
    – Domande e Risposte

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