Blender Italia forums ArtWork Work in Progress X – WING di Star Wars

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 69 totali)
  • Autore
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Per passare un pò di tempo sto modellando un X WING di Star Wars

E’ molto molto wip ancora mancano una marea di dettagli da modellare sullo scafo, il vetro, il piota all’interno, e un sacco di cose.

Ho intenzione di texturizzarlo per bene aggiungendo ulteriore dettaglio.

wip1.png

Una prima prova sull’estetica dei motori

wip2.png

Masterbass85
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 18
    @masterbass85

Spettacolo!!! Menomale che è un wip :shock:

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Mi stavo mangiando la testa perchè non mi ricordavo il nome del robot…e quindi non riuscivo a trovare immagini su internet… GRAZIE! :D

si si ovviamente lo alloggio in un vano dietro all’abitacolo..non può mancare il robottino :) devo aggiungere anche il dettaglio allo scafo che è molto inferiore rispetto ai motori e al resto.

grazie

AlessandroGrillo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 174
    @alessandrogrillo

Grande :D

mi aspetto un rendering fotorealistico !

Ciao ;)

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Personalmente non mi piacciono i rendering fotorealistici, non è cosa che cerco quindi…idea mia ma il fotorealismo non è obbligatoriamente sinonimo di migliore :)

{Genesis}
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 311
    @genesis
    Anonymus44 wrote:
    CI metti anche C1P8? :lol:

:shock: CHE ORROREEEEEEEE!!!!!!!!!

Scusate il caps, ma da fan di guerre stellari non che “supporter” dei nomi originali, quel nome mi fa accapponare la pelle, comunque se gikkio mettesse anche R2-D2 sarebbe davvero molto bello.

In ultimo … gikkio!!!! :evil: Alla faccia del “molto wip”!!!! XD

Complimenti seguo :wink:

Wolvy
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 193
    @wolvy

Gran bel lavoro!!!

kister1
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 353
    @kister1

bello, bello ,bello

è uno dei miei modelli di astronave preferiti in assoluto(prima o poi mi cimenterò anch’io, me lo riprometto sempre..)e sono sicuro che farai un lavorone

per le tex hai intenzione di dargli un aspetto usurato oppure no?(io penso che sia d’obbligo dargli un aspetto”vissuto”)

seguo con interesse

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

grazie

{Genesis} wrote:
    CHE ORROREEEEEEEE!!!!!!!!!

Credevo avesse sbagliato….ma poi ho visto che è il cambio codice giustificato dal cambio di proprietà  del droide ;)

Quote:
    per le tex hai intenzione di dargli un aspetto usurato oppure no?

Leggermente vissuto ma non esagerato essendo una nave stellare la presenza eccessiva di noise sarebbe fuori luogo credo.

Potrò finalmente provare a pieno la potenza di 3D Coat nel paint e in tutto l’uv unwrap compreso. :mrgreen:

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Ecco la base dello scafo a cui lavorare di dettaglio gli ho dato una sistemata e ho scelto il definitivo anche per le ali.

Passo però prima a modellare il robot

fatto.png

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Ecco il final della nave (manca il lunotto) tra un pò passo al pilota e poi al texturing

finalq.png

posto per il final

{Genesis}
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 311
    @genesis
    gikkio wrote:
    grazie

{Genesis} wrote:
    CHE ORROREEEEEEEE!!!!!!!!!

Credevo avesse sbagliato….ma poi ho visto che è il cambio codice giustificato dal cambio di proprietà  del droide ;)

Cambio di proprietà ? :shock:

In vero gli androidi non subiscono e non hanno mai subito cambi di nome nella serie originale. Tempo fa, molto prima che Lucas avesse anche solo l’idea di riprendere la saga, mi ricordo di aver visto un servizio sulla fantascienza e le serie fantascientifiche, dove gli adattatori della prima saga spiegavano di aver dato il nome C1-P8 al droide in onore ai comici Gianni e Pinotto perché secondo loro i due droidi formavano una coppia umoristica simile. -.-“

Nello stesso servizio si spiegava anche che i numeri dei films (che fino ad allora non mi spiegavo) erano 4, 5 e 6 perché in teoria dovevano esserci 3 episodi precedenti (adesso realizzati) ed inoltre, a conclusione di tutta la saga, dovrebbero essercene altri 3 successivi (ma da una “recente” intervista pare che Lucas non sia più intenzionato a realizzarli).

Ok credo di aver rotto le bolas a tutti XD

Tornando in tema Gikkio, ti faccio i miei complimenti sta venendo uno spettacolo, addendo UP :wink:

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    Quote:
    Cambio di proprietà ? :shock:

In vero gli androidi non subiscono e non hanno mai subito cambi di nome nella serie originale.

te guarda…questa cosa me l’aveva detta sere fa un amico noto “esperto” di guerre stellari ..vatti a fidare di tali “esperti” :D

infatti wikipedia non riposta nulla del genere ma solo

Quote:
    R2-D2 (Artoo-Detoo, il suono vuole ricordare il nome anglosassone Arthur, Arturo in italiano) è un personaggio immaginario dell’universo di Guerre Stellari. àˆ un astrodroide specializzato nell’interfacciarsi con ogni sorta di computer ed abile nelle riparazioni.

Nella versione italiana della serie originale, composta dagli episodi in seguito chiamati IV, V e VI ed uscita nelle sale cinematografiche italiane tra il 1977 e il 1983, R2-D2 era stato ribattezzato in sede di doppiaggio C1-P8 (mentre il suo compagno C-3PO aveva preso il nome D-3BO). Nella nuova trilogia (episodi I, II e III) i robot, cosi come vari altri personaggi, hanno ripreso le denominazioni originali della sceneggiatura in lingua inglese.

grazie

{Genesis}
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 311
    @genesis

Figurati :D

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Proporzionato lo scafo un pò rispetto alla nave e inserito lunotto e pilota ho un problema con la proporzione del pilota rispetto alla nave una cosa un pò particolare e va trovato il modo di risolverla in maniera pulita.

Step successivo aggiunta dettaglio allo scafo (che sto rimandando da un pò) e se tutto va bene texturing

uno

proporz.png

due

proporz3.png

e tre

proporz2.png

Jholen1305189301
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 43
    @jholen1305189301

Come al solito bella modellazione :)

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Completato il modello tutto il resto viene con le texture.

Sto facendo una prima prova per gli shaders e il tipo di materiale (alla fine non è che siano tanti è tutto ferro scuro e chiaro)..ma per la prima volta mi sa che ho beccato gli shaders a prima botta…mai successo!! :D

endmodeling.png

dante1305189441
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 18
    @dante1305189441

notevole! mi fa venire in mente il vecchio bel tutorial del Viper per lightwave con cui ho cominciato a imparare la modellazione poligonale. e, a proposito, ne verrebbe fuori un bel tutorial (eh eh)

come ti trovi con 3DCoat, e da quanto lo usi?

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

lo uso da ZERO tempo :D :D

In pratica ho provato la trial tempo fa…per il texturing ed il retopo mi ha lasciato di sasso ora ho preso il manuale (anzi mi hai ricordato che devo andare in tipografia a stamparlo oggi grazie!) lo leggo un pò poi procedo al GRAVOSO acquisto.

Ma ne vale la pena è un soft ottimo.

Wolvy
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 193
    @wolvy

Stupendo :D

AlessandroGrillo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 174
    @alessandrogrillo

E’ simile a Mudbox?

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Mud non l’ho mai provato ma non direi che è simile a Mud e neanche a ZBrush….è 3D Coat c’è poco da fare :D se passa di qui Ciocioneschi può dirti meglio lui è un cultore anche di 3D Coat.

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

il pilota deve essere texturizzato non si vede.

Sinceramente non ci avevo proprio pensatoè un idea….quasi quasi…ma non so se potrebbe rientrare nel tema però…

AlessandroGrillo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 174
    @alessandrogrillo

Io eviterei di mostrare il pilota, oppure potresti lasciarlo intravedere dando un materiale scuro al lunotto, che rifletta un pochino l’ambiente.

Ciao!

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

mitico star wars… bel lavoro :wink:

Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 69 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.