Blender Italia Forum ArtWork Work in Progress X – WING di Star Wars

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  • Anonimo
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    #180086
    DADESTART wrote:
    ma c’è una specie di parabola…

    GRazie… appena ho un secondo correggo 😮

    Alexgri wrote:
    La finestrella del pilota, con la luce gialla, sembra sgranata

    luce è arancio…sgranata che intendi?

    Mi sono messo a lavorare un pò sugli effetti speciali cercando un modo di operare che potesse andare bene per tutto o per lo meno cambiando solo qualcosina (colori e forme).

    La soluzione migliore l’ho trovata con una mesh della forma richiesta a seconda della situazione (laser, scappamento etc:D)

    lavorata con compositing di nodi…

    Ci ho pensato parecchio ma non ho trovato una soluzione più leggera in termini di computo e più versatile nel senso che si adatta a tutto..cosa ne pensate?

    fiammay.th.png

    All’occorrenza basterà  agire sulla forma della mesh e sui 2 nodi RGB che regolano il colore di materiale e texture….

    ecco i nodi

    Scusate immagine ENORME ma altrimenti non si legge.

    lavorodinodi.jpg

    AlessandroGrillo
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    @alessandrogrillo
    #180087

    Sì arancione 😉 , il finestrino mi sembra sgranato… voi che dite?

    Anonimo
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    #180088

    vero ho visto…a primo pensiero è il materiale del telaio del finestrino…ha su una texture noise.

    Il vetro ha il mirror attivato, il vetro riflette il noise del materiale e sembra sgranato. 😀

    almeno credo devo controllare

    unsapiens
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    @unsapiens
    #180089

    scusa ma l’ abitacolo è sbagliato , manca una parte dietro ed è piu’ in basso rispetto a dove lo hai posizionato , anche se non di molto. Per il resto l’immagine anche se non finale mi piace molto.

    per riferimente guarda qui http://media.photobucket.com/image/x%20 … -1.png?o=8 , poi basta una ricerchina su google.

    ciao

    Anonimo
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    #180090

    si si di reference ne ho viste, per alcune scelte ho deciso di farlo e tenerlo così…il mio scopo non è riprodurre fedelmente un immagine dell’x wing ma avere un rendering carino quindi anche se non è identico poco importa…anche perchè sono già  in fase luci effetti speciali e rendering quindi non tornerò sulle mesh.

    grazie comunque per l’attenta osservazione.

    Anonimo
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    #180091

    Ho avuto molti problemi nonostante il mio sistema sia performante, dopo il passaggio su blender 2.5 la scena soffre di continui crash anche perchè è molto pesante.

    Ho effettuato il retopo dele navi di sfondo portando essere da milioni di poligoni a poco più di 2000 vertici, ho effettuato un bake degli oggetti sulle texture dello scafo riuscendo ad eliminare oltre 120 mesh che componevano la nave.

    Per quelel di sfondo non dovrebbe vedersi troppo…

    GROSSI GROSSI problemi nel settare luci AO e ENVIRONMENT tutte le campionature e Antialiasing sono BASSISSIME peggiorando notevolmente la resa del rendering…cerco soluzione con renderlayer e nodi…

    5030975832_531ce6f92d_b.jpg

    come si nota la scena E’ PIENA DI RUMORE e di ERRORI di luce……vedo se riesco a risolvere ma non è facile se crasha… 😥

    Anonimo
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    #180092

    voilà  ecco il final…mancano solo tutti gli effetti laser e post bruciatori..ma sto avendo problemi con blender 2.5 tcrash continui 😐

    vediamo se risolvo…

    finaln.png

    riky70
    Partecipante
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    @riky70
    #180093

    … è per quello che sto’ lavorando ancora con la 2.49b….

    molto bella l’immagine… bravo il nostro Gik…

    ci metterai anche qualche piccolo blur e/o dof?

    ilario
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    @ilario
    #180094

    Gran bel lavoro…complimenti… 😯 😯 😯

    giusto un piccolissimo dettaglio…. dai un effetto alle eliche, come se girassero, così sembra che è sopseso nello spazio…mentre la scena è in movimento…

    {Genesis}
    Membro
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    @genesis
    #180095

    Davvero spettacolare Gikkio 😯 spero davvero tu riesca a risolvere i problemi col pc. 😀

    Anonimo
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    #180096

    grazie

    Quote:
    ci metterai anche qualche piccolo blur e/o dof?

    Volevo dividere la scena in 2 renderlayer uno per lo sfond ouno per la nave, sullo sfondo volevo aggiungere un nodo per la profondità  di campo..giusto un pò.

    {Genesis} wrote:
    pero davvero tu riesca a risolvere i problemi col pc.

    ehehe specifico il mio pc è una boma va benissimo…è la 2.5 che non è ancora stable ma è normalissimo che sia così per una beta

    Anonimo
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    • Post sul Forum 3612
    #180097

    Ecco il final con post produzione e tutto quanto….3 settimane di lavoro circa se ricordo…. 😕

    finalw.png

    ilario
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    @ilario
    #180098

    manca quel piccolo dettaglio che ti ho scritto sopra… 😕

    o è ferma in quel momento?? 🙄 🙄

    ribadisco gran bel lavoro

    Anonimo
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    • Post sul Forum 3612
    #180099

    Grazie Ilario.

    No in realtà  non sono eliche ho guardato bene le print quando ho modellato, sono una specie di staffe a T con altri 3 “cosi” che escono da li.

    Anche negli avi visti su youtube prima di cominciare non ho visto nulla girare…

    l’uniche cose che hanno girato non ti dico cosa sono ma riguardano ai continui problemi che ho avuto con la beta :mrgreen:

    non ho usato il blur perchè ho visto che praticamente lo hanno usato tutti, volevo vedere se davo una sensazione di dinamicità  anche senza il filltro, ma in effetti è un pò statica.

    {Genesis}
    Membro
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    • Post sul Forum 272
    @genesis
    #180100
    gikkio wrote:

    l’uniche cose che hanno girato non ti dico cosa sono ma riguardano ai continui problemi che ho avuto con la beta :mrgreen:

    Grande Gikkio!! 😆

    L’immagine e’ impressionante complimenti 😉 , ma come dici cosi’ e’ statica e non esprime movimento, quindi per il contest non andrebbe un granché bene.

    Anonimo
    Inattivo
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    • Post sul Forum 3612
    #180101

    ba pazienza…è comunque il mezzo più veloce del contest ehehhe :mrgreen:

    {Genesis}
    Membro
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    • Post sul Forum 272
    @genesis
    #180102

    Che sia il mezzo più veloce e’ sicuro 😀

    Certo se ci mettessi qualche scia o altro effetto sarebbe perfetto anche per il contest.

    AlessandroGrillo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 174
    @alessandrogrillo
    #180103

    Non mi piacciono molto i lase verdi 🙄 🙄 🙄

    Il resto è straffigo 😀

    kister1
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 353
    @kister1
    #180104

    immagine molto bella, complimenti.

    anche se per il contest ci sarebbe da rivedere anche la risoluzione dell’img, per cui penso che la composizione così com’è non sia adatta

    a parte questo, ora la trovo un po’ scura, la preferivo prima

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