Blender Italia Forum ArtWork Work in Progress X – WING di Star Wars

Stai visualizzando 19 post - dal 51 a 69 (di 69 totali)
  • Autore
    Inattivo
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3612
    DADESTART wrote:
    ma c’è una specie di parabola…

GRazie… appena ho un secondo correggo 😮

Alexgri wrote:
    La finestrella del pilota, con la luce gialla, sembra sgranata

luce è arancio…sgranata che intendi?

Mi sono messo a lavorare un pò sugli effetti speciali cercando un modo di operare che potesse andare bene per tutto o per lo meno cambiando solo qualcosina (colori e forme).

La soluzione migliore l’ho trovata con una mesh della forma richiesta a seconda della situazione (laser, scappamento etc:D)

lavorata con compositing di nodi…

Ci ho pensato parecchio ma non ho trovato una soluzione più leggera in termini di computo e più versatile nel senso che si adatta a tutto..cosa ne pensate?

fiammay.th.png

All’occorrenza basterà  agire sulla forma della mesh e sui 2 nodi RGB che regolano il colore di materiale e texture….

ecco i nodi

Scusate immagine ENORME ma altrimenti non si legge.

lavorodinodi.jpg

AlessandroGrillo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 174
    @alessandrogrillo

Sì arancione 😉 , il finestrino mi sembra sgranato… voi che dite?

Anonimo
    Inattivo
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3612

vero ho visto…a primo pensiero è il materiale del telaio del finestrino…ha su una texture noise.

Il vetro ha il mirror attivato, il vetro riflette il noise del materiale e sembra sgranato. 😀

almeno credo devo controllare

unsapiens
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 1
    @unsapiens

scusa ma l’ abitacolo è sbagliato , manca una parte dietro ed è piu’ in basso rispetto a dove lo hai posizionato , anche se non di molto. Per il resto l’immagine anche se non finale mi piace molto.

per riferimente guarda qui http://media.photobucket.com/image/x%20 … -1.png?o=8 , poi basta una ricerchina su google.

ciao

Anonimo
    Inattivo
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3612

si si di reference ne ho viste, per alcune scelte ho deciso di farlo e tenerlo così…il mio scopo non è riprodurre fedelmente un immagine dell’x wing ma avere un rendering carino quindi anche se non è identico poco importa…anche perchè sono già  in fase luci effetti speciali e rendering quindi non tornerò sulle mesh.

grazie comunque per l’attenta osservazione.

Anonimo
    Inattivo
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3612

Ho avuto molti problemi nonostante il mio sistema sia performante, dopo il passaggio su blender 2.5 la scena soffre di continui crash anche perchè è molto pesante.

Ho effettuato il retopo dele navi di sfondo portando essere da milioni di poligoni a poco più di 2000 vertici, ho effettuato un bake degli oggetti sulle texture dello scafo riuscendo ad eliminare oltre 120 mesh che componevano la nave.

Per quelel di sfondo non dovrebbe vedersi troppo…

GROSSI GROSSI problemi nel settare luci AO e ENVIRONMENT tutte le campionature e Antialiasing sono BASSISSIME peggiorando notevolmente la resa del rendering…cerco soluzione con renderlayer e nodi…

5030975832_531ce6f92d_b.jpg

come si nota la scena E’ PIENA DI RUMORE e di ERRORI di luce……vedo se riesco a risolvere ma non è facile se crasha… 😥

Anonimo
    Inattivo
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3612

voilà  ecco il final…mancano solo tutti gli effetti laser e post bruciatori..ma sto avendo problemi con blender 2.5 tcrash continui 😐

vediamo se risolvo…

finaln.png

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2049
    @riky70

… è per quello che sto’ lavorando ancora con la 2.49b….

molto bella l’immagine… bravo il nostro Gik…

ci metterai anche qualche piccolo blur e/o dof?

ilario
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 230
    @ilario

Gran bel lavoro…complimenti… 😯 😯 😯

giusto un piccolissimo dettaglio…. dai un effetto alle eliche, come se girassero, così sembra che è sopseso nello spazio…mentre la scena è in movimento…

{Genesis}
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 272
    @genesis

Davvero spettacolare Gikkio 😯 spero davvero tu riesca a risolvere i problemi col pc. 😀

Anonimo
    Inattivo
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3612

grazie

Quote:
    ci metterai anche qualche piccolo blur e/o dof?

Volevo dividere la scena in 2 renderlayer uno per lo sfond ouno per la nave, sullo sfondo volevo aggiungere un nodo per la profondità  di campo..giusto un pò.

{Genesis} wrote:
    pero davvero tu riesca a risolvere i problemi col pc.

ehehe specifico il mio pc è una boma va benissimo…è la 2.5 che non è ancora stable ma è normalissimo che sia così per una beta

Anonimo
    Inattivo
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3612

Ecco il final con post produzione e tutto quanto….3 settimane di lavoro circa se ricordo…. 😕

finalw.png

ilario
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 230
    @ilario

manca quel piccolo dettaglio che ti ho scritto sopra… 😕

o è ferma in quel momento?? 🙄 🙄

ribadisco gran bel lavoro

Anonimo
    Inattivo
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3612

Grazie Ilario.

No in realtà  non sono eliche ho guardato bene le print quando ho modellato, sono una specie di staffe a T con altri 3 “cosi” che escono da li.

Anche negli avi visti su youtube prima di cominciare non ho visto nulla girare…

l’uniche cose che hanno girato non ti dico cosa sono ma riguardano ai continui problemi che ho avuto con la beta :mrgreen:

non ho usato il blur perchè ho visto che praticamente lo hanno usato tutti, volevo vedere se davo una sensazione di dinamicità  anche senza il filltro, ma in effetti è un pò statica.

{Genesis}
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 272
    @genesis
    gikkio wrote:

l’uniche cose che hanno girato non ti dico cosa sono ma riguardano ai continui problemi che ho avuto con la beta :mrgreen:

Grande Gikkio!! 😆

L’immagine e’ impressionante complimenti 😉 , ma come dici cosi’ e’ statica e non esprime movimento, quindi per il contest non andrebbe un granché bene.

Anonimo
    Inattivo
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3612

ba pazienza…è comunque il mezzo più veloce del contest ehehhe :mrgreen:

{Genesis}
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 272
    @genesis

Che sia il mezzo più veloce e’ sicuro 😀

Certo se ci mettessi qualche scia o altro effetto sarebbe perfetto anche per il contest.

AlessandroGrillo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 174
    @alessandrogrillo

Non mi piacciono molto i lase verdi 🙄 🙄 🙄

Il resto è straffigo 😀

kister1
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 353
    @kister1

immagine molto bella, complimenti.

anche se per il contest ci sarebbe da rivedere anche la risoluzione dell’img, per cui penso che la composizione così com’è non sia adatta

a parte questo, ora la trovo un po’ scura, la preferivo prima

Stai visualizzando 19 post - dal 51 a 69 (di 69 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.