Blender Italia forums ArtWork Work in Progress X_Wing T70 Wip

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Partecipante
    @divan

Ciao a tutti, avrei voluto mettere mano a un mio vecchio progetto (il primo realizzato con Blender) si tratta dell’X Wing T65 B.

L’idea era di completare il modello con gli interni dell’abitacolo, poi ho pensato di lasciare così il vecchio modello come ricordo da dove sono partito con Blender e partire da zero con un modello più avanzato l’X Wing T70.

A presto con i prossimi avanzamenti!

Love 3D
    Steamboy
    Partecipante
    @divan

Primi aggiornamenti per questo modello di X_WingT70

Nella versione precedente le ali erano semplicemente conficcate nella fusoliera con un pannello nero che nascondeva quello che non si doveva vedere :sleepy:

In questo nuovo modello mi sono voluto complicare un po’ la vita e ho studiato una sorta di doppio albero concatenato che mi consentira di animare in modo più semplice l’apertura e chiusura delle ali!! :)

Love 3D
    Darix360
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 11
    @darix360

bello veramente !!
    GG

Steamboy
    Partecipante
    @divan

Ciao a tutti, posto qualche aggiornamento. Sono andato avanti modellando l’ala nella parte dove si attacca al motore.

Poi il ho lavorato sul motore utilizzando un modificatore Mirror sull’asse Z e X in modo tale da costruire un quarto di mesh lasciando fare il resto al Mirror.

Dopodichè ho preparato le due mesh in modo tale che combacino perfettamente così che possano essere saldate insieme.

infine ho costruito e posizionato la parte terminale del motore!

A presto con altri aggiornamenti!!

Love 3D
    joaulo
    Partecipante
    @joaulo

mi piacciono questi aggiornamenti “step by step” al progetto, sono molto interessanti, seguo! :+1:

Fare. O non fare. Non c’è provare.” – Maestro Yoda

Steamboy
    Partecipante
    @divan

Rieccomi di nuovo, in questo step ho continuato con la costruzione delle ali in particolar modo il blocco che contiene il generatore di scudo deflettore

per la parte superiore e i piedini di atterraggio nella parte inferiore.

in seguito ho provveduto a far combaciare le due parti in modo da poter essere saldate a formare un unica mesh.

Test movimento ali!

Love 3D
    Steamboy
    Partecipante
    @divan

Buonasera a tutti, altri aggiornamenti, quando voglio realizzare un modello mi piace studiarlo bene in ogni sua parte! Per questo motivo prendo un sacco di informazioni e faccio minuziose ricerche in modo tale che possa vedere bene il soggetto da ogni angolazione possibile. Non mi fido mai ciecamente delle reference, per esempio Per comodità le ali le ho modellate in posizione chiusa, parallela al suolo e così ho notato una piccola incongruenza nelle reference! Per esempio, gia costruendo il motore e la sua parte terminale…

ho notato una differenza tra la vista Top e le viste frontale

Non Sarebbe corretto allineare le forme in vista Top, per cui le ho usate solo per seguire la forma delle ali,  ho usato invece  la vista frontale per l’allineamento. Questo perchè nella vista Top molto probabilmente le ali sono in posizione di attacco, cioè aperte, quindi per aprirsi le ali devono compiere una rotazionee questo le fa leggermente avvicinare, in particolar modo le estremità!

Nella prossima immagine si vede benissimo il problema riscontrato.

Ho poi modellato la parte terminale delle ali e qua c’è una grande differenza con il modello precedente, mentre il “T 65B” di Skiwalker aveva le ali completamente sovrapposte, il “T 70” di Poe Dameron ha la parte terminale delle ali che sono allineate una dietro l’altra, quindi sono partito modellando questa parte in un unico pezzo!

Poi ho separato le due parti frontale e posteriore e saldate al loro posto.

Dopodichè ho modellato la parte interna delle ali preparando questa sezione per inserire i dettagli

Infine ho modellato il cannone Laser che poi ho duplicato e posizionato sulle estremita delle ali

Bene la base è completa, questo è il risultato! Ora riprendero di nuovo tutto il modello in ogni sezione per aggiungere i dettagli a presto!! :sleepy:

Love 3D
    santarcade
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 13
    @santarcade

Wow, che spettacolo.

Complimenti davvero: la topologia della mesh sempre pulita al limite della perfezione :+1: :+1: :+1:

Steamboy
    Partecipante
    @divan

@santarcade Grazie!! mi sono però accorto di aver dimenticato di incorporare i terminali del motore che anche aprendo le ali rimangono nella stessa posizione :sleepy: :sleepy: rimedierò!! :D :+1:

Love 3D
    Steamboy
    Partecipante
    @divan

Si procede con i dettagli, sono partito con la aprte più ostica, mancano ancora un sacco di particolari!!!

Love 3D
    Steamboy
    Partecipante
    @divan

Ho completato finalmente la parte posteriore con tutti i dettagli!

Love 3D
    Steamboy
    Partecipante
    @divan

Ciao a tutti, altri aggiornamenti! questa volta ho modellato i dettagli evidenziati in questa foto di riferimento, sono partito con il tubo curvato che esce dal motore.

Ho aggiunto geometria per poter ricavare un foro nella zona dei vertici selezionati. poi ho portato il cursore sul vertice centrale dove ho generato un circle con lo stesso numero di vertici evidenziati prima sul motore!

ho poi fatto aderire il cerchio al motore con un modificatore Shrinkwrap e fuso tutto in un unica mesh con CTRL +J in modo tale da poter eliminare le facce dal motore ricostruendole collegate al cerchio, poi estrudendolo ho creato il tubo!

ho poi estruso il tubo curvandolo e ammorbidito con un bevel la zona dove si innesta nel motore!

Per ultimo ho copiato parte della mesh dove poi si inserira il tubo di alimentazione del refrigerante!

dopo aver lavorato sui dettagli, sono arrivato qua, a presto! :)

Love 3D
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.