Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
  • Questo topic ha 32 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Pinko.
Stai visualizzando 8 post - dal 26 a 33 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • Loris68
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 76
    #175944
    Pinko wrote:
    … magari dei tutorial dove si sia sviscerato il metodo di produrre delle scene di interni……

    http://cg.tutsplus.com/tutorials/model-texture-and-render-a-photorealistic-kitchen-in-blender-and-yafaray/

    😉

    Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 554
    #175945

    Davvero un bel tutorial non lo conoscevo

    grazie Loris

    Luca. 😉

    Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 554
    #175946

    Allora ho risolto anche il problema delle texture (in Yafaray) per vederle nel render come sono state messe con l’ uvmapping bisogna settare nel Map Input (del materiale blender) UV (senza dare nessun nome specifico al parametro UV:________) e nel tipo di mappatura bisogna usare il FLAT. Così a me funziona bene spero che serva a qualcuno anche se capisco che sia un informazione da meganiubbo…

    ciao ciao

    Luca. 😉

    Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 554
    #175947

    Ho un’ altra domanda ma è per Blender. Ho reinstallato tutto 2,49b e yafaray beta… insomma l’ultima disponibile. Fin qui tutto ok lancio Blender e negli script vedo sotto la sezione render trovo Save render layers e Export Yafaray beta…

    vado per reinstallare l’exporter di Luxrender e non ho la cartella .blender sotto la directory Blender FoundationBlender.

    Provo a crearla e naturalmente “.blender” non la posso creare perchè non mi accetta i caratteri come il . (punto). ok riprendo la vecchia (che mi ero salvato) e la rifiorndo sotto blender found….blender a questo punto rivedo tutti gli script ma non ho più Yafaray 😡 😡 😡 😡 😡 ma che cavolo succede??? e soprattutto quando non c’è la directory .blender gli script (come anche quello di yafaray) da dove li legge????? Non ci capisco più niente 😯 😯 😯

    qualcuno mi sa aiutare in questo macello???

    ciao ciao

    Luca. 🙁

    gra
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 671
    #175948
    Quote:
    vado per reinstallare l’exporter di Luxrender e non ho la cartella .blender sotto la directory Blender FoundationBlender.

    se sei sotto winzoz forse hai scelto l’istallazione non nella directory normale, vedi quale voce hai scelto durante l’istallazione, insomma cosa hai spuntato…

    Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 554
    #175949

    Si Gra li sono in ambiente winzoz 32bit ed ho spuntato la prima voce quella che è settata per default, quella che mi pare che ci sia scritto per s.o. windows 2000 o più recenti… o qlc del genere…

    ciao ciao

    Luca. 😉

    PS: A casa invece ho Ubuntu 10.04 e non so come fare ad installare l’ultima versione di yafaray la 0.1.2 beta ecc…ecc… avevo cercato spiegazioni sul sito proprietario per compilarmi le ultime release ma ci sono istruzioni (almeno così mi è parso) che danno molto per scontato che uno sappia per filo e per segno cosa stia facendo…insomma poco adatte ai niubbi come me…

    questo è l’errore chi mi restituisce la console di Blender:

    Code:
    YafaRay (523)
    INFO: [Environment] Loading plugins …
    INFO: [Environment] Registered Integrator type ‘none’
    INFO: [Environment] Registered Material type ‘blend_mat’
    INFO: [Environment] Registered Light type ‘sunlight’
    INFO: [Environment] Registered Background type ‘textureback’
    INFO: [Environment] Registered Background type ‘constant’
    INFO: [Environment] Registered Texture type ‘blend’
    INFO: [Environment] Registered Texture type ‘clouds’
    INFO: [Environment] Registered Texture type ‘marble’
    INFO: [Environment] Registered Texture type ‘wood’
    INFO: [Environment] Registered Texture type ‘voronoi’
    INFO: [Environment] Registered Texture type ‘musgrave’
    INFO: [Environment] Registered Texture type ‘distorted_noise’
    INFO: [Environment] Registered Texture type ‘rgb_cube’
    INFO: [Environment] Registered Texture type ‘image’
    INFO: [Environment] Registered VolumeRegion type ‘UniformVolume’
    INFO: [Environment] Registered Camera type ‘angular’
    INFO: [Environment] Registered Integrator type ‘SingleScatterIntegrator’
    INFO: [Environment] Registered Integrator type ‘DebugIntegrator’
    INFO: [Environment] Registered Integrator type ‘directlighting’
    INFO: [Environment] Registered VolumeRegion type ‘NoiseVolume’
    INFO: [Environment] Registered Light type ‘pointlight’
    INFO: [Environment] Registered VolumeRegion type ‘ExpDensityVolume’
    INFO: [Environment] Registered Light type ‘directional’
    INFO: [Environment] Registered Integrator type ‘photonmapping’
    INFO: [Environment] Registered Material type ‘light_mat’
    INFO: [Environment] Registered Material type ‘mask_mat’
    INFO: [Environment] Registered Material type ‘glossy’
    INFO: [Environment] Registered Camera type ‘orthographic’
    INFO: [Environment] Registered Material type ‘shinydiffusemat’
    INFO: [Environment] Registered Light type ‘spherelight’
    INFO: [Environment] Registered VolumeRegion type ‘SkyVolume’
    INFO: [Environment] Registered Background type ‘darksky’
    INFO: [Environment] Registered Integrator type ‘EmissionIntegrator’
    INFO: [Environment] Registered Camera type ‘perspective’
    INFO: [Environment] Registered Camera type ‘architect’
    INFO: [Environment] Registered Light type ‘ieslight’
    INFO: [Environment] Registered VolumetricHandler type ‘beer’
    INFO: [Environment] Registered VolumetricHandler type ‘sss’
    INFO: [Environment] Registered Integrator type ‘bidirectional’
    INFO: [Environment] Registered Material type ‘coated_glossy’
    INFO: [Environment] Registered Light type ‘arealight’
    INFO: [Environment] Registered Light type ‘bgPortalLight’
    INFO: [Environment] Registered Light type ‘meshlight’
    INFO: [Environment] Registered Background type ‘sunsky’
    INFO: [Environment] Registered Integrator type ‘pathtracing’
    INFO: [Environment] Registered Light type ‘spotlight’
    INFO: [Environment] Registered Material type ‘glass’
    INFO: [Environment] Registered Material type ‘mirror’
    INFO: [Environment] Registered Material type ‘null’
    INFO: [Environment] Registered Material type ‘rough_glass’
    INFO: [Environment] Registered ShaderNode type ‘texture_mapper’
    INFO: [Environment] Registered ShaderNode type ‘value’
    INFO: [Environment] Registered ShaderNode type ‘mix’
    INFO: [Environment] Registered ShaderNode type ‘layer’
    INFO: [Environment] Registered ShaderNode type ‘vcolor’
    INFO: [Environment] Registered Background type ‘gradientback’
    INFO: [Environment] Registered Integrator type ‘SkyIntegrator’
    Traceback (most recent call last):
    File “”, line 1, in
    File “/home/g1/.blender/scripts/yafaray_ui.py”, line 2832, in
    main()
    File “/home/g1/.blender/scripts/yafaray_ui.py”, line 2827, in main
    TabRenderer = clTabRender()
    File “/home/g1/.blender/scripts/yafaray_ui.py”, line 1399, in __init__
    map(self.OutputFileTypes.append, yInterface.listImageHandlersFullName())
    File “/home/g1/.blender/scripts/yafrayinterface.py”, line 89, in
    __getattr__ = lambda self, name: _swig_getattr(self, yafrayInterface_t, name)
    File “/home/g1/.blender/scripts/yafrayinterface.py”, line 34, in _swig_getattr
    raise AttributeError,name
    AttributeError: listImageHandlersFullName
    gra
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 671
    #175950

    mi pare che la prima, metta la cartella di blender in un luogo remoto di ccui ignoro l’esistenza :mrgreen: insomma controlla dove butta i files e buttali la

    Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 554
    #175951

    Va beh cercherò quei files su tutto il piatto C: 🙂 nel frattempo mi sta funzionando anche l’ultima versione di yafaray su ubuntu, era 15 giorni che provavo a vedere se riuscivo a metterla e adesso dopo aver riavviato la macchina è partita… boh 😯 😯 😯 da una parte son contanto che adesso vada dall’altra mi dispiace non aver capito i passaggi giusti per istallarla…

    ciao e grazie

    Luca. 😉

Stai visualizzando 8 post - dal 26 a 33 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.