Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Z Plus C1 (Gundam SENTINEL)

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto

Taggato: 

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 11

Salve, questo è il mio primo “progetto” se si può definire così. E’ sin da piccolo che desidero creare robot perciò ho iniziato con il mio preferito. Avete presente Gundam? No? Mannaggia, andatelo a recuperare.

Questo modello in realtà non è un gundam ma un mobile suit derivato dallo Z gundam, però ha un design bellissimo.

Vabbè, mi sto dilungando. Volevo solo dire che qui posterò semplicemente l’avanzamento del lavoro, ma non descriverò più di tanto. Non so molto su tecniche e modalità, seguo vari tutorial che trovo in rete e uso la versione 2.71.

Sto usando come aiuto il modellino MG della BANDAI.

Queste sono le prime immagini (non mi era venuto in mente di fare delle catture perciò sono delle mere fotografie dal telefono con una mano tremolante, chiedo venia).

Reference

1 23 4

“Colui che chiede è stupido per un minuto, colui che non chiede è stupido per tutta la vita.” Confucio
    NN81
    Partecipante

E’ BELLISSIMO!!! :heart_eyes: :heart_eyes:

uso la versione 2.71

ahahhaha grande :D

Jack Of All Trades
    Zerfer
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 11

Grazie ma è ancora lontano, molto lontano dall’essere definibile “bello” :sleepy:

In realtà è un po’ storto, non avevo ancora appreso che se clicco ‘E’ e poi clicco su ‘Z’, ‘Y’ o ‘X’ posso creare un nuovo vertice sullo stesso asse selezionato. :sleepy:

“Colui che chiede è stupido per un minuto, colui che non chiede è stupido per tutta la vita.” Confucio
    NN81
    Partecipante

hai seguito i corsi di Francesco Andresciani?

Jack Of All Trades
    joaulo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 263

Mi sono ripromesso di fare la stessa cosa un sacco di volte in passato (replicare virtualmente un modellino di Gundam) ma alla fine non mi sono mai deciso a cominciare. Sono curioso di vedere come verrà fuori!

Fare. O non fare. Non c’è provare.” – Maestro Yoda

Zerfer
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 11

Ho seguito e sto seguendo vari tutorial, principalmente su youtube; questo nome non mi diceva nulla in realtà (sono una frana con i nomi :sleepy: ), poi sono andato a cercarlo su YT e sì, qualche suo video l’ho visto. Prossimamente recupero un po’ di video

Zerfer
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 11

Spero venga fuori qualcosa di carino, almeno decente :sleepy:

Tempo fa mi ci ero cimentato ma non avevo ottenuto dei risultati soddisfacenti e avevo abbandonato.

Ora sono deciso di riuscire a finire almeno la testa, il resto del corpo sarà il passo successivo.

Poi chissà, magari riesco a fare l’animazione della trasformazione :sunglasses:

Zerfer
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 11

Il lavoro continua: ho aggiunto le iconiche antenne a “V”, il proseguimento del sensore frontale sulla testa e le parti di protezione nelle zone degli occhi.

E questa volta ho usato la camera e la luce di Blender, così non vi mostro delle foto fatte dal telefono al computer :sunglasses:

Andando verso il basso sono più recenti.

Zerfer
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 11

Il passaggio successivo sono state le prese d’aria.
    Ho avuto alcuni problemi con le vulcan, ovvero le mitragliatrici ai lati. So che c’è la funzione spin che mi crea un oggetto duplicando su una circonferenza i punti ma non sono riuscito a fargli fare quello che volevo. Veniva fuori una roba enorme e aperta, non si congiungevano la fine con l’inizio e allora ho ho usato dei cerchi e li uniti a mano.
    Anche gli occhi non sono stati facili, mi venivano “deformati”.
    L’ultima parte è stata quella che è la base della faccia. Non è ancora completata ma è quella che tiene assieme occhi, muso,”mento”(non è proprio un mento ma lo chiamo così solitamente), armatura sotto gli occhi…

Ciliegina sulla torta: Blender non funzionava più. Ogni volta che tentavo di aprirlo, arrivava fino alla schermata di caricamento grigia e crashava. Il command prompt mi diceva di andare a vedere il file crash.txt ma non sono riuscito a trovare la soluzione.

Ho scoperto dopo che il mio portatile non aveva finito degli aggiornamenti di windows update e si era bloccato. Dopo che li ha ripresi, terminati e riavviato più volte, ha ripreso a funzionare correttamente.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.