Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 28 totali)
  • Autore
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood

Hola gente… ultimi giorni di “finto” lavoro… per ammazzare il tempo ecco un altro work in progress

Clay render https://www.blender.it/uploads/monthly_08_2012/post-1825-0-51066900-1344433213.png

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

Buon inizio… quand'e' che apri una cartoleria? :D Fra l'altro ho visto prima che ti mettono la penna sulla rivista. Complimenti vivissimi!! Bella cosa davvero!

ifilgood
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood
    'Bernardo' wrote:

Buon inizio… quand'e' che apri una cartoleria? :D Fra l'altro ho visto prima che ti mettono la penna sulla rivista. Complimenti vivissimi!! Bella cosa davvero!

grazie Bernardo ;-) ne sono rimasto contenuto anche io… spero che serva a far salire il 2% del sondaggio ;-)

• Blenderista
    • Post sul Forum 182
    @andrea-picardi

Anche per me un buon inizio, ma tanto per fare il verso a qualcuno del forum: DOVE àˆ IL WIRE!!! :mrgreen:

ifilgood
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood
    'Age' wrote:

Anche per me un buon inizio, ma tanto per fare il verso a qualcuno del forum: DOVE àˆ IL WIRE!!! :mrgreen:

Eheh hai ragione… Ho avuto un pò da fare. Prossimamente wire r versione bucata

ifilgood
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood

Ecco il wire e la versione “bucata” =P

Purtroppo il tempo durante il ferragosto è poco…sono troppo impegnato a non fare nulla…cmq cercherò di rifarmi quanto prima :-) https://www.blender.it/uploads/monthly_08_2012/post-1825-0-02525000-1344935286.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_08_2012/post-1825-0-10963800-1344935325.jpg

• Blenderista
    • Post sul Forum 182
    @andrea-picardi

Procede bene a mio avviso…

Per i wire non sarebbe meglio usare questo add-on che postare degli screenshot direttamente da Blender?

Quote:
    Purtroppo il tempo durante il ferragosto è poco…sono troppo impegnato a non fare nulla…cmq cercherò di rifarmi quanto prima :smile:

Questo vale anche per me… :mrgreen:

ifilgood
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood

materiali ancora da finire per bene…

la cosa difficile sarà  fare una fiamma convincente :shock: https://www.blender.it/uploads/monthly_08_2012/post-1825-0-01196900-1345100367.jpg

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

Grande ! mi piace , come praticamente tutti i lavori ;) una fiamma convincente? come punti di farla ? mesh o particellare? no perchè anche un risultato di una mesh ben lavorata può risultare realistico , insomma aspetto aggiornamenti :)

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Per la fiamma cerca una texture (foto su fondo nero). Anche se la fiamma dell'accendino è comunque abbastanza semplice.

ifilgood
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood

Materiali finiti, domani mi dedico solo alla fiamma :-) https://www.blender.it/uploads/monthly_08_2012/post-1825-0-56207700-1345131992.jpg

TheSpartan97
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 128
    @thespartan97

Per la texture hai usato anche color map?

ifilgood
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood

Ho creato le texture con inkscape e Gimp e le ho usate come fact input per il mix shader node ;-) x la fiamma credo che proverò con una texture come suggerito da Lell…

Grazie dei complimenti Softhouse ;-)

TheSpartan97
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 128
    @thespartan97

Nono è bellissima, dico pero il rilievo di profondita, siccome ci sto studiando anche io ho importato la mia texture in gimp e fatta con color map ;) Consigli qualcosa? Comunque i tuoi rendering sono davvero ottimi :D *__*

ifilgood
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood

Per il rilievo basta che crei un immagine in toni di grigio e la usi come bump map, io sto usando Cycles, devi connettere il nodo della texture con l ultimo input del nodo di uscita del materiale ;-)

ifilgood
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood

Direi di aver finito.

Ho creato la fiamma come una mesh emitter ( su cui ho mappato un texture per alpha per render i bordi sfumati, una colorata presa da un immagine di una fiamma ) renderizzata su di un altra scena e poi combinata con il node editor

postproduzione con gimp

commenti e critiche ben accette :-) https://www.blender.it/uploads/monthly_08_2012/post-1825-0-08904500-1345241358.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_08_2012/post-1825-0-19262700-1345241384.jpg

descent_2097
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 181
    @descent_2097

Sei un grande!

Mi piace come riesci a valorizzare le scene più semplici, nelle tue mani anche l'oggetto più banale acquista un notevole fascino. :wink:

Ma quanto mi costa una lezione individuale o di gruppo di grafica 3d come dici sul tuo sito? :roll:

Lascia stare, mi sa che non me la posso permettere, e poi a venire dalle parti tue non mi concentrerei, con quel limoncello che fate :mrgreen:

ifilgood
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood
    'descent_2097' wrote:

Sei un grande!

Mi piace come riesci a valorizzare le scene più semplici, nelle tue mani anche l'oggetto più banale acquista un notevole fascino. :wink:

Ma quanto mi costa una lezione individuale o di gruppo di grafica 3d come dici sul tuo sito? :roll:

Lascia stare, mi sa che non me la posso permettere, e poi a venire dalle parti tue non mi concentrerei, con quel limoncello che fate :mrgreen:

Grazie x i complimenti ;-)

Comunque se ti interessa davvero qualche lezione si può fare con Skype, tranqui nn sn tanto edoso ;-)

ifilgood
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood

Buone nuove gente, ieri mi è arrivata una mail da 3D Artist inglese, vogliono che scriva un tutorial x questo render ;-) ;-) Sono interessati ad un workflow esclusivamente fatto con software opensource ;-)

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

congratulazioni :)

non sono interessati alla penna? :D

ifilgood
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood
    'andcamp' wrote:

congratulazioni :)

non sono interessati alla penna? :D

Thanks ;-) la penna me l'ha chiesta il magazine italiano, questo è x quello inglese… evidentemente ad agosto sono tutti in ferie e hanno mancanza di render Ahahah ;-)

batou
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 174
    @batou
    'ifilgood' wrote:

Buone nuove gente, ieri mi è arrivata una mail da 3D Artist inglese, vogliono che scriva un tutorial x questo render ;-) ;-) Sono interessati ad un workflow esclusivamente fatto con software opensource ;-)

Mi sembra una bella cosa, in ogni caso… fatti pagare :razz:

R86
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 56
    @r86

per le lezioni per arrivare a a quei risultati notevoli sono foto piu che render;)

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

Ottimo Lavoro , Pure i Magazine inglesi sono obbligati a riconoscere il vero talento italiano ;D…. Buon lavoro

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

3d artist ENG???? ma è una delle riviste del settore più lette! :geek: aspita si fa carriera eh! BRAVO BRAVO RICORDATI DI METTERCI DENTRO 2 parole se puoi… BLENDER ITALIA :D un pò di pubblicità  non guasta mai :)

Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.