Blender Italia forums ArtWork Work in Progress zombi story

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 25 post - dal 26 a 50 (di 60 totali)
  • Autore
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

beh già  con quegli oggetti direi che la scena si riempie abbastanza… ci potrebbe stare una cassetta della posta magari…

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

yes ci avevo pensato anch'io magari la si trova anche già  fatta in rete come 3d free :smile:

Qwerty
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 271
    @qwerty

Di oggetti “decorativi” (icon_redface.gif) per le strade se ne trova a bizzeffe in rete.

Basta che non esageri… non riempire troppo la scena! Per me già  coi soli fogli di carta è piena, vista l'atmosfera che vuoi realizzare…

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70
    'Qwerty' wrote:

Di oggetti “decorativi” (icon_redface.gif) per le strade se ne trova a bizzeffe in rete.

Basta che non esageri… non riempire troppo la scena! Per me già  coi soli fogli di carta è piena, vista l'atmosfera che vuoi realizzare…

certo ma siccome sposteremo le inquadrature in diversi punti anche oltre la curva che si vede in fondo a destra, occorre mettere un po' di particolari qua e là … non intendo metterli tutti in queste inquadrature. :wink:

non è che per caso hai sottomano dei link di questi oggetti? :grin:

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

se parli di mesh basta che vai su blendswap.org è zeppo di modelli.

Qwerty
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 271
    @qwerty

Eh, una volta scaricavo tutti i modelli che mi capitavano sottomano e avevo anche trovato molti siti Repository.

Solo che una volta scaricati tutti i modelli (ho la cartella “downloads” del computer attualmente con 506 elementi, e dire che ho fatto una bella cernita…) non mi importava più del sito e non conservavo l'indirizzo.

Stiamo parlando di un anno e mezzo fa…

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

Grazie Gikkio, gli avevo dato un'occhio, soprattutto molte automobili ben fatte. :smile:

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

altro UP, altre 2 nuove inquadrature… quella con la rete non la vedo molto bene… forse è meglio un cancello… mah https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-925-0-74022200-1310194508.png https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-925-0-59800400-1310194516.png

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

UP… prova mano zombi https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-925-0-34296000-1310367933.png

Qwerty
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 271
    @qwerty

Ricorda che è stata sottoterra… deve essere un po' sporchina…

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

La tua osservazione è giustissima, solo che se guardi i vari film orror sembra che gli zombi siano immuni alla sporcizia della terra… :wink:

poi tieni conto che è uno spot pubblicitario, che la ripresa è una specie di flash di pochissimi secondi 3 al massimo, forse solo 2 e in lontananza si vede ancora la ragazza che stà  camminando con un dof di sfuocatura e quindi non serve che sia proprio perfetto… comunque la tua osservazione è più che giusta :cool:

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

per la mano ricky, è un pò fuori regola riguardo l'inquadratura della camera secondo me. Da strana prospettiva.

Farei una prova Inclinerei il dorso della mano in pò più avanti, non blocca l'occhio, si vede di più il paesaggio e ti aumenta la profondità  dell'immagine.

dacam3d
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 313
    @dacam3d

ciao riky,

anche se tu potresti essere benissimo il mio maestro, mi permetto di darti qualche suggerimento, anche perchè credo che in un lavoro così complesso non si può stare dietro a tutto.

ti allego una tua immagine che ho un pò velocemente fotoritoccato per evidenziare gli interventi che io farei:

1)Aggiunta di crepe sui muri e sul marciapiede (troppo lisci)

2) un pò di glare alle luci coi nodi

3) un piccolo aggiustamento (che va però secondo i propri gusti) a gamma e color balance. (ho tolto un pelino di blu per dare una più ampia gamma cromatica)

4) Gli spigoli delle finestre sono troppo netti, li ho smussati un pò in quella in primo piano

Verrà  sicuramente un ottimo lavoro.

Complimenti https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8552-0-03666800-1310398819.png

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

Grazie dell'intervento, sicuramente userò i tuoi consigli, e per via del maestro non credo proprio, qui io voglio solo imparare al massimo, se sono in grado, aiuto qualcuno… :smile: comunque grazie del complimento :wink:

in effetti ho fatto il minimo indispensabile per avere l'effetto dell'inquadrature in maniera decente, se ci fai caso anche il porfido del marciapiede ha una texture che si ripete e che fa' proprio schifo ma la sistemo poi, le luci idem ed anche le irregolarità  da inserire nelle finestre e in tutti gli elementi della scena…

se ti viene in mente qualcos'altro fammelo sapere perchè un occhio esterno fa' sempre comodo….

una chicca la metto… brevissima s'intende e poi è ancora una bozza, è solo un test di animazione e fluidità  di movimento…

http://www.youtube.com/watch?v=GXNvQ25CX5k

dura un attimo per ora ma non deve superare i 3 secondi… :cool:

Qwerty
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 271
    @qwerty

Mi piace, ma penso ancora che i pezzi di terra che scendono giù non guasterebbero affatto… icon_rolleyes.gif

Fa tu, sta venendo bene

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

sì certo, terra e pietre le metto questo mi serviva per avere un riferimento tempistica del movimento, controllo inquadratura, cromature sfondo/mano…

ora devo aggiungere terriccio e pietre… :razz:

Gamera
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1077
    @ciocioneschi

wow great

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

aaa mi piace! Qualche pezzettino di terra che parte su appena esce ed è perfetta!

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

test numero 2 con blocchi pavimento… prova di movimento:

http://www.youtube.com/watch?v=kRy4gXZHb8c

ora serve il terriccio…

particellare o non particellare… questo è il problema… :cool:

Qwerty
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 271
    @qwerty

Ottimo lavoro icon_e_biggrin.gif

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

grazie, troppo buono, ci sono ancora delle imperfezioni a livello di colore e serve un leggero dof ma mi interessava il movimento dei blocchi con la mano…

ora il terriccio, se riesco oggi mi cimento…

Qwerty
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 271
    @qwerty

Beh, anche se ci sono degli errorini non si notano troppo… in 3 secondi di tempo!

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

anche questo è vero, inoltre sullo sfondo, insfuocatura, ci sarà  un personaggio che cammina… quindi….. :cool:

stez90
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 167
    @stez90

bello, ma mi da l'idea che la mano sia fuori scala.. o meglio, alza troppi blocchi…confrontando la dimensione dei blocchi con il resto della scena, sembra che la mano sia enorme e non troppo vicina alla camera… :wink:

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

è proprio voluto così l'effetto, deve essere un po' inquietante quasi uscisse dalla scena ma poi coi blocchi che arrivano sulla strada si integra dando continuità  alla scena… diciamo che deve proprio accaparrarsi l'attenzione di chi guarda… :cool:

Stai visualizzando 25 post - dal 26 a 50 (di 60 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.