Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Zona giorno con soppalco

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  • perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77
    #20023

    Ciao  a tutti! Sto giocherellando con questa immagine a scopo di esercizio ed implementazione portfolio.

    Sto renderizzando con yafaray per il momento.

    https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2013/post-1912-0-76477300-1367400149.png

    alch3mist
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 318
    @alch3mist
    #218789

    Uh bell’immagine! forse si nota un attimo la ripetizione della texture del legno nella 3,4 e quinta trave in subito sotto il soppalco a sinistra, ma è solo perchè mi ci son messo :)   è già  molto bella cosi! darei soltanto un po’ di luce calda alla scena :)

    Zaffa
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 88
    @zaffa
    #218790

    Oltre alla ripetizione le texutre dulle travi mi sa che sono un po piatte. Ma forse è per l’illuminazione

    perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77
    #218791

    Grazie ragazzi dei commenti! Vedrò di migliorare le travi differenziandone le UV e trovare un settaggio del materiale migliore, dove ho caricato pure la tex del bump mixando un materiale s.diffuse + glossy. Se esagero con il parametro bump, risultano le venature troppo marcate…come le perline in alta a dx :-o . 

    LeleDaRevine
    Membro
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    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell
    #218792

    Non è male, ma stilisticamente parlando non mi entusiasma. Penso sia da rivedere la luce. Poi i colori in genere (fare degli accostamenti migliori. ad esempio il colore delle travi lo trovo troppo forte rispetto al resto). Le sedie hanno una forma strana (la seduta).

    Il divano non apisco perchè sia messo così coi cusini buttati giù. Poi è un po’ rigido e il colore si perde un po’ con le pareti. Parlano di pareti, questo grigetto non mi sembra ne carne ne pesce e si confonde con le putrelle.

     

    Comunque è un buon punto di partenza. Già  scaldando un po’ la luce migliorerà , e magari facendo le ombre più morbide. Ricorda che la luce serve per far capire le forme deglio oggetti principalmente.

    perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77
    #218793

    Sto litigando con la luce :-D , ho aggiunto delle IES alle pareti ma devo trovare il giusto bilanciamento. Per il resto pochi passi avanti per mancanza di tempo :| .

    http://i42.tinypic.com/2mbwio.png

    aperrone
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 181
    @aperrone
    #218794

    si, stai litgando.. mi piaceva piu’ la prima, magari con un leggero abbassamento della ambient ed una verifica dei materiali sui pensili sopra il lavello/fornelli


    il mio sito http://www.aperrone.it [WIP]

    il mio canale youtube  https://www.youtube.com/channel/UCkPpkdBaZSDOIQ8vfbzpmLg

    il mio canale discord https://discord.gg/Y6sWQTD
    ——————————————————————————–
    vendo suocera quasi nuova. astenersi perditempo.

    perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77
    #218795

    Lol…mi hai sgammato…sopra i lavello, nascosto dalla cappa, avevo provato un vetro acidato che nel render è uscito da schifo…tutto un riflesso! Quello che si vede  sono ante messe in post :oops:

    perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77
    #218796

    Ciao, aggiornamento con nuovo tavolo e sedie, modellate da me per sostituire i precedenti modelli, scaricati dalla rete.

    Prima prova con cycles, ci sono molte cose da aggiustare; tempi di render enormi: 9 ore a 3200×2400 sulla povera 560gtx :(

    35bceiq.png

    LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell
    #218797

    Molto meglio questo! Ancora non capisco perchè il divano sia fatto così. Secondo me, se proprio voi fare quei cuscini lilla, dovresti mettere altri toni simili da altre parti, tipo il vaso della pianta, o i libri, e qualcosa sul tavolo magari. Altrimenti non sono molto giustificati come colore in questo ambiente.

     

    Bello il pavimento. La TV la vedrei meglio con la cornice scura.

     

    Bel lavoro! Qualche ritocco e viene perfetto!

    perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77
    #218798

    Grazie Lell dei preziosi suggerimenti! In effetti la scena è da completare come accessori, con i quali giocherò con i colori. Quei tipi di divani si usano qualora siano posizionati nel mezzo del soggiorno, in modo che regolando lo schienale, risultino visivamente più leggeri e non ostacolino la visuale verso la tv.

    LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell
    #218799

    Ah ok, allora va bene, ma cercherei di farlo risultare più morbido, specialmente quei cuscinin buttati giù. Le altri parti possono andare bene!

    dacam3d
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 313
    @dacam3d
    #218800

    Bello!!! unico consiglio: se non è definitivo 3200x2400px sono tantini per una prova. Per le prove cerca di non sforare i 20 min. Inoltre, se non lo fai già , puoi “aiutare” cycles con delle area light nelle aperture

    perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77
    #218801

    Grazie dacam (anche per il tutorial pubblicato!) ! Volevo capire su che tempi ero per la still finale. Alle apeture ho messo delle mesh light, testerò con le area light se ci sono cambiamenti. Inoltre ho totalmente levato la parete che sta a destra del tavolo per favorire il campionamento

    dacam3d
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 313
    @dacam3d
    #218802

    ah ok era una prova sui tempi…mi sembrava che lanciassi un render di quelle dimensioni per ogni modifica :ugeek:

    Ma….per le mesh o le area non ti so dire, io ho sempre utilizzato le area.

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