• Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni fa da Nyrix.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • Nyrix
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 52
    @nyrix
    #521850

    …novello appassionato blenderista, premetto che uso un MacBook Pro del 2011 con Yosemite 10.10.5 e il comodissimo magic mouse, ho installato Blender 2.78c e il problema che ho risolto solo in parte è: lo zoom che non funziona con il sensore/rotella del mouse o meglio funziona solo nella 3DView, ciò perché  ho aggiunto nelle preferences uno shortcut nella 3DView global come da indicazioni di un video tutorial visto su Youtube, ma negli altri editor come node editor e UV image editor lo zoom non va. Naturalmente ho provato con un tradizonale mouse PC e non ho nessun problema di zoom, ma vogliamo confrontare come viaggia il magic mouse rispetto tutti gli altri…..

    Un saluto a tutti

    Nyrix
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 52
    @nyrix
    #521868

    Purtroppo noto che nessuno mi può aiutare…

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #521873

    non ci sono molti macchisti da queste parti e quindi è difficile trovare il supporto per un mouse di una determinata marca diverso dallo standard comune

    BAdmin
    Amministratore del forum
      @badmin
      #521882

      Salve….. non perdere le speranze…. magari qualcuno a breve risponde.

      Naturalmente se nel cercare dovessi trovare la soluzione ti prego di condividerla… qualcuno potrebbe averne bisogno in futuro.

      #521883

      i ho usato il magic mouse. Per configurare meglio i tasti ho usato un software di terze parti di cui non ricordo il nome, ma niente alla fine mi sono accorto che non funzionava bene neanche con vectorworks il cad. Insomma l’ho fatto volare dalla finestra e non me ne sono mai pentito. Molto meglio prendere ed usare un mouse da 15 € a tre tasti.

      andcamp
      Moderatore
      @andcamp
      #521885

      avevi provato con questo?

      http://www.scio.de/en/blog-a-news/scio-development-blog-en/entry/blender-mac-os-x-enable-mouse-zoom-in-uv-image-editor

      Nyrix
      Membro
      • Blenderista
      • Post sul Forum 52
      @nyrix
      #521925

      si esatto, però funziona solo per  la 3dView, ho anche provato a settare  così uno shortcut nella Node editor  ma lo zoom col mouse non va

       

       

    Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.