Associazione Blender Italia

L’Associazione Blender Italia è la prima realtà associativa al mondo dedicata agli Artisti e  Professionisti che operano nel mondo del 3d con l’ausilio del software Blender.

Blender Italia (blender.it) nasce il 4 ottobre 2002 e da allora raccoglie i contenuti degli Utenti, supportando e formando all’uso di questo software dalla avvincente storia.

Nel 2017 nasce l’Associazione Blender Italia con lo scopo di supportare il software, connettere e mettere in risalto i Professionisti e gli Artisti e formare all’uso di Blender.

 

Perché associarsi

Associarsi è un impegno importante che vede protagonisti nella crescita della Associazione che ha tra gli scopi più importanti:

  • contribuire al Blender Development Fund per il mantenimento del software e quindi sempre disponibile e potente;
  • creare meccanismi per dare visibilità ai Professionisti e non Professionisti italiani;
  • permettere le relazioni tra utenti che ne condividono gli scopi;
  • promuovere il software in Italia, Scuole, Università, Aziende, Enti, ecc;
  • contribuire alla acquisizione e redistribuzione di contenuti esplicativi sull’uso del software;
  • contribuire al mantenimento del Blender Magazine Italia, rivista di settore;
  • partecipare a progetti che creino meccanismi di finanziamento.

Come associarsi

Per diventare un Associato di Blender Italia bisogna effettuare la registrazione al sito se non già registrati. Compilare i dati personali, anche se resi poi non visibili e successivamente…

 

Compilare il modulo sottostante, valuteremo la tua richiesta e ti contatteremo per darti l’esito e le eventuali modalità per il pagamento della quota associativa.

 

La quota associativa per l’anno in corso (al 31 dicembre) ammonta a 30 euro, 40 euro se vuoi unire alla quota associativa un contributo non obbligatorio di 10 euro a sostegno della associazione.

 

Ho letto lo Statuto associativo e ne condivido gli scopi.