I Corti di Blender Italia

vaso fiori e pianta

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Articoli

Davide
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 164

ciao guarda caso,

ho visto che tra i modelli richiesti ce ne sono due che ho appena fatto e sono questi (vaso pianta e fiori). Forse vanno modificati ma ci potremmo essere

By Daddy

Davide
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 164

le texture dei fiori vanno sicuramente rivisti ed il vaso rifatto, ma le geometrie le terrei invariate

By Daddy

Blender Italia
    Amministratore del forum

Ciao,

ho spostato la discussione.

Prenditi del tempo e migliora il tutto… benvenuto in Cubes Game

^erik^
      Moderatore
      • Veterano
      • ★★
      • Post sul Forum 733
      • Blender Italia Staff
      • Associato Blender Italia
      • Moderatore Forum

ciao Fabio hai novità nel fare il modello ?

fammi sapere ^_^

Davide
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul Forum 164

Ciao, io mi chiamo Davide (non fabio :D) . I modelli sono pronti ma devo rifare il materiale.stasera comincerò, durante il giorno sono al lavoro. Se vedete che non ottengo un risultato accettabile, vi posso passare comunque anche i modelli e tentate di migliorare il materiale.

By Daddy

^erik^
      Moderatore
      • Veterano
      • ★★
      • Post sul Forum 733
      • Blender Italia Staff
      • Moderatore Forum

ops non so dove ho la testa  fai quello che puoi   e se non sai come fare apri un WIP   ti daremo una mano volentieri

Davide
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul Forum 164

ok il vaso fiori è completato. Avevo creato un altra discussione per sbaglio. Ora la pianta. Per quanto riguarda la pianta, il modello essenzialmente  è pronto. Il problema che è per la 2.8. Dovrei rifarlo completamente per la 2.79. A meno che qualcuno non conosca un modo furbo alternativo. Il modello utilizza come foglie una texture fotografica, il sistema particellare sembra realistico. Non credo ci siano grosse cose da cambiare. Nei bozzetti però non ho trovato il disegno e la forma del sotto vaso. Chiedo due cose quindi:

1. un modo veloce per passare da 2.8 a 2.79
      2. Il disegno della pianta nel bozzetto dove si trova?

By Daddy

^erik^
      Moderatore
      • Veterano
      • ★★
      • Post sul Forum 733
      • Blender Italia Staff
      • Moderatore Forum

gli unici passaggi che mi viene in mente è esportare in 3ds o collada ed importarli almeno  una parte la recuperi al limite dovrai fare i nodi

Davide
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul Forum 164

humm…. si i nodi ed il sistema particellare direi … però perdo anche i modificatori e tutto quanto …io in genere i modificatori non li applico mai e li lascio nello stack… Niente devo rifare il progetto con la 2.79.

Se nel bozzetto non c’è il disegno dell a pianta direi che come modello puo andare bene quello che già ho realizzato.

By Daddy

Davide
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul Forum 164

finita conversione. Un render di esempio e poi sistemo il progetto

By Daddy

Davide
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul Forum 164

io sono contento mi piace. Penso di metterlo nelle risorse condivise

By Daddy

^erik^
      Moderatore
      • Veterano
      • ★★
      • Post sul Forum 733
      • Blender Italia Staff
      • Moderatore Forum

Ciao,  vorrei mostrarti che cosa intendevo quando ci siamo sentiti  e trovare la soluzione per poi poter inserire se possibile il tuo lavoro.
      ecco cosa succede quando inserisco  i tre gruppi di vaso di fiori
        e quando renderizzo

questo è quello che hai messo  come immagine di riferimento

posso capire che sul proprio pc  queste cose non accadano

per questo sto cercando di trovare delle soluzioni e linee guida proprio per evitare errori  banali  e per velocizzare il lavoro di ognuno.   anch’io faccio errori banali di dimenticanza e a volte mi sono costati ore ore di lavoro vorrei che non succedesse anche a te. quindi la scala è evidente chiaro, ma la texture se hai seguito le linee guida non doveva succedere.  quindi visto che mi hai assicurato che hai controllato c’è qualcosa che non quadra .
      proviamo questa soluzione che ti evita di fare ulteriori  controlli per le texture e  velocizza
      vai su external data e abilita automatically pack  into .blend 
      ora salva il progetto  se controlli le dimensioni del file  sono aumentate a dismisura  ma le texture sono tutte insieme puoi inviare  quel file  oppure fare unpack all ti creerà una  cartella texture

Davide
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul Forum 164

aspetta …. io ho fatto un po di casini con il caricamento dei progetti. Tu hai scaricato la versione definitiva del vaso di fiori? cioè la risorse dovrebbe finire con *_2

Perchè mi sembra molto strano in effetti. Se così hai già fatto allora ricontrollo

By Daddy

^erik^
      Moderatore
      • Veterano
      • ★★
      • Post sul Forum 733
      • Blender Italia Staff
      • Moderatore Forum

verifico la versione e vedrò di trovare una soluzione anche a questo problema di versioni ^_^

^erik^
      Moderatore
      • Veterano
      • ★★
      • Post sul Forum 733
      • Blender Italia Staff
      • Moderatore Forum

la pianta va bene come texture , la scala  invece …
      l’errore è di aver impostato  nella unit scale 0.01   quindi  disegni e lavori a  un centesimo  dell scala effettiva portando la scala 1:1
      il vaso risulta

sull’asse x  e y 32,309 metri  sull’asse z 20,048 metri
      lo commetto spesso anch’io quell’errore di usare scale  e poi ridimensionare
      per dovere di cronaca  è bastato correggere la scala  ridimensionare  l’empty  che era scalata di 59 volte più grande  e tutto si è sistemato

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.