I corti

 

Benvenuti nella sezione “i corti”.

Con “i corti” si identificano i progetti di realizzazione di cortometraggi Open Movies che l’Associazione Blender Italia vuole si realizzino per la distribuzione in Italia e per la presentazione, quando ultimati, ai Suzanne Awards, manifestazione che si tiene ogni anno ad Amsterdam in concomitanza con la Blender Conference.

Le finalità della realizzazione dei corti Open Movie sono:

  • promuovere le potenzialità di Blender in Italia e oltre;
  • mettere in relazione i Soci della Associazione Blender  Italia ed in senso generale tutta la Community di Blender in Italia;
  • relazionarsi con la Blender Foundation;
  • produrre materiale esplicativo delle varie fasi di realizzazione.

 

 

Cos’è il Suzanne Award.

Fin dalla seconda Blender Conference del 2003, i premi Suzanne Awards vengono assegnati agli artisti che usano Blender per realizzare cortometraggi.

I corti, esaminati preventivamente da una commissione, concorrono successivamente in una delle tre categorie per la nomina, che sono:

 

Animazione

Questo premio viene assegnato alla migliore opera di animazione, in particolare per quella con i personaggi animati più espressivi.

 

Design

Tratta unicamente gli aspetti visivi, estetici del video presentato. In poche parole, il cortometraggio più carino.

 

Short film

Per questo premio viene nominata un’opera che mostri chiaramente la firma del suo regista. Il pubblico sceglierà il vincitore semplicemente perchè è piaciuto di più … che sia per la storia narrata, per le particolari inquadrature, per la recitazione o per i magnifici personaggi.

 


Dettagli

Il Project “Corto XXXX” consiste nel creare un cortometraggio di 5/10 minuti, o più,  da distribuire, quando realizzato, come Open Movie e presentare ai Suzane Awards.

I corti ultima modifica: da Utente cancellato