An-Br

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  • #776536
    An-Br
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    Bravo Ivan, davvero un bel lavoro. Complimenti.


    Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.

    (Confucio)

    #776535
    An-Br
    Membro

    Ringrazio per i consigli che riguardano i miei punti piú critici su cui devo lavorare ancora tanto. Grazie a tutti.


    Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.

    (Confucio)

    #776154
    An-Br
    Membro

    Ecco il mio concept di cantiere per il contest, cantiere per la costruzione di una piramide con l’utilizzo di uomini ed elefanti.

    Ho cercato di creare l’effetto “sole a picco” lavorando sul MIST di Blender in post produzione.

    Ecco il rendering

    ed il wireframe.

    Un grazie agli organizzatori ed un in bocca al lupo a tutti i partecipanti.


    Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.

    (Confucio)

    #776105
    An-Br
    Membro

    Grande Ivan…. Viene proprio bene.


    Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.

    (Confucio)

    #776082
    An-Br
    Membro

    Eccomi, aggiornamento, paritacemnte, finale, @steamboy avevi ragione tu, il problema principale del cielo era dovuto alla posizione della texture che, per far vedere il sole, tagliava l’orizzonte. ho scalato la texture ed ho ottenuto questo effetto, considera che anche nella realtà, dal punto di vista in cui vedi la mia inquadratura, con il sole alto in cielo ma visibile dalla camera, uno “schiarimento” del cielo è plausibile, per vedere l’orizzonte il sole non deve essere visto nell’inquadratura. Io vorrei dare l’effetto di sfocatura del sole molto a picco e per questo ho usato mist e glare ( fog glow ) leggermente per ottenere tali effetti. Grazie a tutti….


    Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.

    (Confucio)

    #776064
    An-Br
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    Ragazzi ho risolto grazie a @D911C che mi ha aiutato a trovare il problema via chat; avevo due plane che riflettevano ma erano disattivati alla vista in 3dviewport ma non nel rendering e non riuscivo a vederli, nonostante, come sempre detto dal buon Andresciani, avevo curato l’organizzazione della view layer e delle collezioni, ma non abbastanza… grazie.

     


    Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.

    (Confucio)

    #776056
    An-Br
    Membro

    Ciao a tutti, qualche anima buona sa aiutarmi in questa cosa che sto provando a risolvere da giorni?? Allora, vi spiego, ho applicato un materiale da texture a due plane che uso nella scena del contest, uno in lontananza,modellato con displace, sia in 3d viewport che in rendering, mantiene i colori corretti, il plane in primo piano in 3d viewport ha un colore e in rendering un altro. Le ho provate di tutte, ho levato i modificatori, li ho rimessi, ho cambiato materiali da procedurali a texture e mi fa sempre il solito problema, a questo punto penso sia una impostazione del rendering, non riesco a spiegarmelo in alta maniera. allego le immagini per far capire.

    3D viewport colore corretto :

    rendering colore errato :

    Grazie, spero di risolvere per domani per poter consegnare…


    Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.

    (Confucio)

    #775992
    An-Br
    Membro

    Capisco cosa vuoi dire Ivan, il problema è dato dalla texture HDRI che ho trovato, scena di un deserto con il sole alto ed il cielo è così nella texture, non sto ad allegarla qui ma ti garantisco che il cielo è così. Cercherò un altra texture, questa mi piaceva per l’immagine del sole, oppure provo a correggere la curva rgb del blu, vediamo. Grazie Ivan.


    Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.

    (Confucio)

    #775984
    An-Br
    Membro

    Rieccomi …… tra lavoro smart working da casa e problemi al computer che meno male ho risolto, ho avuto poco tempo per finire l’immagine del contest, comunque ecco dove sono arrivato, ho ( spero ) risolto l’inomogeneità del cielo variando le coordinate di posizione della texture HDRI, creato in post produzione con MIST di Blender l’atmosfera che mi sembra dare l’effetto “sole alto a mezzogiorno nel deserto” e rivisto la sabbia…. ancora ( mi ci sto fissando, non viene come vorrei ) ormai, domani ricontrollo tutto, aggiungo semmai dei dettagli e per sabato consegno.


    Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.

    (Confucio)

    #775973
    An-Br
    Membro

    L’ho usato anch’io il Garand durante la leva anno ’88, si, mi ricordo che un pò cascavano a pezzi, al poligono ci davano, però, il Fal dicendo che se sparavamo con i Garand, sarebbe stata l’ ultima cosa che avremmo fatto. 😶


    Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.

    (Confucio)

    #775972
    An-Br
    Membro

    È vero!!! È lei, la sua scarpa…. 😋


    Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.

    (Confucio)

    #775740
    An-Br
    Membro

    Assomiglia, assomiglia. Dai, voglio vederlo finito… 😁


    Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.

    (Confucio)

    #775718
    An-Br
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    Grazie Ivan, é un effetto venuto fuori usando il Mist di Blender, che non sono riuscito a correggere, domani riprovo.


    Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.

    (Confucio)

    #775702
    An-Br
    Membro

    Aggiornamento …. ho aggiunto vari elementi elefanti, figure umane, rivisto texture ed infine lavorato un po di post produzione con il compositor di Blender per creare un po di atmosfera…. Siamo ormai in dirittura di arrivo se ci sono suggerimenti sono ben accetti, grazie a tutti.


    Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.

    (Confucio)

    #775672
    An-Br
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    Mitico Ivan, ti seguo !! 🙂

     


    Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.

    (Confucio)

    #775543
    An-Br
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    Grazie @perepepe77 faccio delle prove e vedo di riempire un po 🙂


    Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.

    (Confucio)

    #775527
    An-Br
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    Grazie a tutti 🙂 ecco un altro aggiornamento, finisco di modellare altre figure umane ed altri dettagli e poi passo alla luce atmosferica in post produzione su cui sto già lavorando in un altro file….


    Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.

    (Confucio)

    #775521
    An-Br
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    Ciao @steamboy, si hai ragione, sto lavorando sull’unwrapping delle pietre e sull’inclinazione …. ma intanto sono arrivati gli elefanti !!!


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    (Confucio)

    #775352
    An-Br
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    Eccomi, altro aggiornamento, le figure umane dovrebbero avere all’incirca questa proporzione, di fatto della piramide a sinistra ( quella quasi finita ) se ne vede la metà o poco più, e la figura umana lì vicino a le stesse proporzioni di quella più vicina al cantiere e alla alla camera che, per prospettiva, sembra poco più grande.


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    (Confucio)

    #775257
    An-Br
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    Eh si @harvester, sembra piú un muro che una Piramide, grazie… 🙄😁


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    (Confucio)

    #775254
    An-Br
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    Rieccomi….. allora, ieri sono stato tutto il giorno in Smart Working da casa, abbiamo implementato Blender in azienda, per la grafica aziendale e anmazioni, adesso che, dopo i corsi di Andresciani, qualcosa so fare ho proposto e ottenuto l’inserimento della mansione grafica in azienda. Comunque ritornando al contest, dopo aver analizzato i materiali ed i consigli che mi avete dato, ho rivoluzionato tutto; cambio inquadratura ad altezza uomo e riviste le proporzioni. Volevo inserire un corso d’acqua e far vedere i cubi di pietra portati con le zattere ma in questa inquadratura, risulta tutto poco credibile. Nell’uimmagine che segue il nuovo concept, cercherò di realizzare degli elefanti che trascinano i blocchi di pietra verso il cantiere e rivedrò il materiale sabbia e creando dune e avvallamenti sul plane che lo contiene. Avanti …..


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    (Confucio)

    #775133
    An-Br
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    Grazie a tutti ragazzi, ho sospeso la modellazione e guardo i vostri consigli per riorganizzare le idee, poi riprendo, grazie ancora.


    Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.

    (Confucio)

    #775126
    An-Br
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    Grazie @The Unruly Sherden, inizio subito a cercare e guardare, tanto il tempo, ora, non manca. Grazie davvero.!!


    Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.

    (Confucio)

    #775122
    An-Br
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    Grazie @steamboy cercherò di stare attento ( spero !! ). Si @andcamp, hai ragione, riguardo alle references, ho guardato in rete ma non ho trovato granchè, solo disegni molto abbozzati e anche abbastanza brutti, devo dire. Se avete qualche idea su come reperire delle references, sono in ascolto …. 🙂 Grazie!!!


    Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.

    (Confucio)

    #775078
    An-Br
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    Prove di proporzioni tra le figure umane e gli altri oggetti….

    la figura umana low poly (come suggerito da @andcamp) è ancora da rifinire, per ora è solo abbozzata, sto cercando di renderla di facile modifica nella posa per le altre figure senza andare troppo nel complicato. Sto sfruttando la situazione in cui ci troviamo (#iorestoacasa) per studiare cose mai fatte prima !! Prendiamola con spirito positivo 🙂


    Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.

    (Confucio)

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