Milena

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  • Milena
    Partecipante
    @artel
    #853804

    Finita, ecco alcuni shots in cycles. Usato la profondità di campo.

     


    Milena
    Milena
    Partecipante
    @artel
    #853794

    W.I.P. Pappa 3

    Oggi proseguo con la casetta e collina. Per il tetto ho usato Archipack roof

     


    Milena
    Milena
    Partecipante
    @artel
    #853379

    W.I.P.Peppa 2: migliorati gli occhi, fatto un veloce render con cycles. Così mi piace di più, credo sia somigliante. Proseguo creando collina e casetta.


    Milena
    Milena
    Partecipante
    @artel
    #849646

    Ciao in effetti questo manichino è strano, proprio non mi piace. Al momento lo tengo sospeso, ne ho fatti altri da inserire nella scena del test finale del CB M1 di Francesco. Le gambe sembrano una cosa unica, con lo snap a volte non mi trovo nel senso che non lo so maneggiare bene. Quando ci sono molti vertici o edges se lo attivo sembra posizionarsi dove vuole lui e non nel punto da me indicato del tipo: indico a destra e lui mette il pezzo a sinistra. Devo studiare tutte le funzioni di snap. Grazie per il tuo commento.


    Milena
    Milena
    Partecipante
    @artel
    #848632

    Oggi finalmente ho finito il manichino, più uno in metallo. Hanno entrambi l’armatura e posso metterli in posa per la scena. Ci ho messo una settimana buona di lavoro per capire come posizionare bene le ossa: se non sono inserite nei posti giusti muovendo il manichino si contorce anche la mesh. E’ da studiare bene anche quello. I materiali (legno e metallo) li ho presi da Blender Kit. Posso considerare risolto, presto vi farò vedere le scene. Grazie a tutti per i consigli e il supporto prezioso della community.


    Milena
    Milena
    Partecipante
    @artel
    #848517

    In attesa di inserire le ossa ecco alcuni rendering di prova per vedere meglio il colore. La testa è leggermente piegata perché, in realtà, ha una armatura ma non riesco a farla funzionare correttamente: quindi la rifaccio. Il problema è che muovendo le ossa in pose mode si contorce; ho inserito un Human basic rig Armature. Sto risolvendo ma devo capire il giusto meccanismo, come vanno inserite e la posizione.


    Milena
    Milena
    Partecipante
    @artel
    #848433

    Manichino di legno fase 2. Dopo la modellazione il materiale, scelto in Blender Kit Wood 56 2K. Mappato sulle mesh tramite Smart UV project. Si potrebbe migliorare tramite alcuni nodi tipo: color ramp e/o bump. Farò delle prove. Grazie a tutti per i consigli. Oggi lo snap non riesco ad usarlo: quindi è assemblato ad occhio. Vedo di risolvere, cmq proseguo. Per ora soddisfatta.


    Milena
    Milena
    Partecipante
    @artel
    #848326

    Fase nr 2. Oggi un pò di subdivision surface alle mesh e minima modellazione. Ho creato la mano dx e per riprodurre la mano sx ho usato il mirror (molto utile e veloce). Grazie per i consigli. Prima di passare allo scuplting voglio avere una visione generale di come verrà; creando doppioni in caso di errori: tengo sempre una cartella duplicati in ogni file. Le parti non sono bene collegate tra loro perché voglio spostarle con facilità e oggi lo snap crea problemi.


    Milena
    Milena
    Partecipante
    @artel
    #848131

    Grazie mille :)


    Milena
    Milena
    Partecipante
    @artel
    #844828

    grazie mille come sempre buon lavoro


    Milena
    Milena
    Partecipante
    @artel
    #839281

    Grazie anche io ora l’ho trovato


    Milena
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