Milena

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  • Milena
    Partecipante
    @artel
    #857301

    Grazie mille 👍 guarderò il link


    Milena
    Milena
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    @artel
    #857290

    Ciao …OK partendo dal presupposto che per ora sembra più Mazinga Zeta (per me sarebbe già un successo) condiviso il W.I.P. 2 Cerco di tenere la mesh pulita, tengo una image reference anche sotto. Ho fatto uno smooth iniziale dei vertici per ammorbidire le linee.


    Milena
    Milena
    Partecipante
    @artel
    #856382

    Ciao eccomi qui per dire che ho risolto dopo giorni di tentativi. Premesso che i capelli non sono perfetti e devo ancora esercitarmi finalmente ho capito l’arcano per metterli in posa senza problemi ed ecco un “caschetto” rosa su un modello.

    Quello che ho fatto per dare una piega in modo tale che i particellari non finissero troppo nella mesh e fosse possibile eseguire un PUFF su piccole zone è dare almeno 3 subdivisions ai vertici dei capelli (più suddivisioni più morbidezza ma non troppi, consiglio di non superare i 4), isolare i roots, tenere una distanza differenziata per zona di Deflect Emittance, roughness a 0 per i liscio. Sul materiale ancora devo lavorare. Vi faccio vedere il primo risultato, intendo creare diverse acconciature da tenere come esempio e da utilizzare. Grazie a tutti per i suggerimenti.


    Milena
    Milena
    Partecipante
    @artel
    #856308

    Ciao no uso il mouse. Oggi faccio altri tentativi suddividendo lo scalpo in più sezioni.


    Milena
    Milena
    Partecipante
    @artel
    #855343

    Ciao Nicolò,  si se l’esito è negativo riceverai una mail che dice che non l’hai superato, se è positivo ti diranno PASSATO. In genere ci vuole qualche giorno per avere una risposta, è normale dover aspettare un po’.

    In bocca al lupo.


    Milena
    Milena
    Partecipante
    @artel
    #853804

    Finita, ecco alcuni shots in cycles. Usato la profondità di campo.

     


    Milena
    Milena
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    @artel
    #853794

    W.I.P. Pappa 3

    Oggi proseguo con la casetta e collina. Per il tetto ho usato Archipack roof

     


    Milena
    Milena
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    @artel
    #853379

    W.I.P.Peppa 2: migliorati gli occhi, fatto un veloce render con cycles. Così mi piace di più, credo sia somigliante. Proseguo creando collina e casetta.


    Milena
    Milena
    Partecipante
    @artel
    #849646

    Ciao in effetti questo manichino è strano, proprio non mi piace. Al momento lo tengo sospeso, ne ho fatti altri da inserire nella scena del test finale del CB M1 di Francesco. Le gambe sembrano una cosa unica, con lo snap a volte non mi trovo nel senso che non lo so maneggiare bene. Quando ci sono molti vertici o edges se lo attivo sembra posizionarsi dove vuole lui e non nel punto da me indicato del tipo: indico a destra e lui mette il pezzo a sinistra. Devo studiare tutte le funzioni di snap. Grazie per il tuo commento.


    Milena
    Milena
    Partecipante
    @artel
    #848632

    Oggi finalmente ho finito il manichino, più uno in metallo. Hanno entrambi l’armatura e posso metterli in posa per la scena. Ci ho messo una settimana buona di lavoro per capire come posizionare bene le ossa: se non sono inserite nei posti giusti muovendo il manichino si contorce anche la mesh. E’ da studiare bene anche quello. I materiali (legno e metallo) li ho presi da Blender Kit. Posso considerare risolto, presto vi farò vedere le scene. Grazie a tutti per i consigli e il supporto prezioso della community.


    Milena
    Milena
    Partecipante
    @artel
    #848517

    In attesa di inserire le ossa ecco alcuni rendering di prova per vedere meglio il colore. La testa è leggermente piegata perché, in realtà, ha una armatura ma non riesco a farla funzionare correttamente: quindi la rifaccio. Il problema è che muovendo le ossa in pose mode si contorce; ho inserito un Human basic rig Armature. Sto risolvendo ma devo capire il giusto meccanismo, come vanno inserite e la posizione.


    Milena
    Milena
    Partecipante
    @artel
    #848433

    Manichino di legno fase 2. Dopo la modellazione il materiale, scelto in Blender Kit Wood 56 2K. Mappato sulle mesh tramite Smart UV project. Si potrebbe migliorare tramite alcuni nodi tipo: color ramp e/o bump. Farò delle prove. Grazie a tutti per i consigli. Oggi lo snap non riesco ad usarlo: quindi è assemblato ad occhio. Vedo di risolvere, cmq proseguo. Per ora soddisfatta.


    Milena
    Milena
    Partecipante
    @artel
    #848326

    Fase nr 2. Oggi un pò di subdivision surface alle mesh e minima modellazione. Ho creato la mano dx e per riprodurre la mano sx ho usato il mirror (molto utile e veloce). Grazie per i consigli. Prima di passare allo scuplting voglio avere una visione generale di come verrà; creando doppioni in caso di errori: tengo sempre una cartella duplicati in ogni file. Le parti non sono bene collegate tra loro perché voglio spostarle con facilità e oggi lo snap crea problemi.


    Milena
    Milena
    Partecipante
    @artel
    #848131

    Grazie mille :)


    Milena
    Milena
    Partecipante
    @artel
    #844828

    grazie mille come sempre buon lavoro


    Milena
    Milena
    Partecipante
    @artel
    #839281

    Grazie anche io ora l’ho trovato


    Milena
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