Andrea Coppola

Profilo

Cognome e nome*

Andrea Coppola

Nome, Nickname o Brand*

Andrea Coppola

Competenze*

3d generalist, Modellazione, Materiali e texture, Illuminazione, Realtà Virtuale (VR), Simulazione, Archviz, Fotogrammetria

Area di impiego*

Design, Archeologico, Architettonico, Game, Realtà virtuale, Scientifico, Meccanico, Formazione, Assistenza

Sito web

http://www.blenderhighschool.it

Demoreel / Showreel

http://www.blendernetwork.org/andrea-coppola

Profilo Facebook

http://www.facebook.com/Blenderhighschool

Pagina Facebook

http://www.facebook.com/blenderhighschoolroma/?ref=bookmarks

Gruppo Facebook

http://www.facebook.com/groups/211090949454364

Canale Youtube

http://www.youtube.com/channel/UCXAG3cjPaO6oCVMKS9H5C5Q

ArtStation

http://www.deezl.net

Hardware

– PC i7, 64 GB RAM, 4 HD SSD, no. 2 x NVIDIA RTX 2080 Super, 2 monitor 24″

– PC i7, 8 GB RAM, HD SSD, NVIDIA M130

– iMac i5 21″, 12 GB RAM

– Macbook Air i7 11″, 8 GB RAM, HD SSD

Biografia, Descrizione Azienda, Scuola, Università, Associazione

Andrea Coppola, architetto romano classe ’71, intraprende relativamente tardi la strada della cg.

Si occupa di architettura di interni e di costruzione di ville e strutture ricettive in Africa.

È stato assistente universitario di gestione del cantiere e progettazione II presso la Facoltà di Architettura “La Sapienza” a Roma e tiene numerosi corsi di Blender.

Ha pubblicato numerosi libri su Blender, Autocad e altri argomenti, videocorsi e tutorial, ma soprattutto è l’autore di “Blender 2.8 – La Guida Definitiva” in 4 volumi, probabilmente la maggiore e più completa pubblicazione su Blender in italiano.

Si occupa anche di archivi e game engine, collaborando con S2 Engine nella realizzazione di pacchetti integrativi e della stesura del manuale e del videocorso ufficiali (wip). Per questo motivo ha fondato la software house DEEZL (www.deezl.net) in collaborazione con Davide Prestino e marco Iodice.
In corso è la realizzazione del videogioco APEX OF NOTHINGHNESS, in cui è modellatore e soggettista.

Dal 2020 è direttore didattico e docente presso la Vigamus Academy, università del videogioco di Roma, in cui insegna Blender, Substance Painter, Materialize, e la suite Reallusion.

Dal 2020 è professore a contratto e insegna 3D Art con Blender al primo e terzo anno all’università dei videogiochi presso Link Academy – Vigamus Academy.

Gestisce il sito http://www.blenderhighschool.it.

È uno degli 8 Blender Foundation Certified Trainer italiani e dei 3 BIACT, nonché l’unico formatore certificato italiano Reallusion.

Organizza corsi provati e di gruppo e, in quanto titolare della struttura formativa Blender High School, rilascia regolare attestato di frequenza per corsi base e certificato ufficiale per corsi avanzati, riconosciuti da Associazione Blender Italia.