cristianpalmas

Dati presonali

Nome, Nickname o Brand*

cristianpalmas

Competenze*

Principiante

Area di impiego*

Artistico, Design, Architettonico, Game, Meccanico, Automobilistico

Sito web

cristianpalmas.it

Profilo Facebook

http://www.facebook.com/cristianpalmas.it

Twitter

twitter.com/chr_palmas

linkedin

https://www.linkedin.com/in/cristianpalmas/

Hardware

Principalmente un Asus N552VW con:

i7 6700HQ 2.60GHz Quadcore

16GB RAM

nVidia Geforce GTX 960M 4GB RAM GPU 1,189GHz

Monitor 4K 3840×2160

Biografia, Descrizione Azienda, Scuola, Università, Associazione

Sono un ingegnere meccanico libero professionista esperto in progettazione meccanica tramite CAD 3D. Mi sono laureato in ingegneria meccanica a Parma nel 2005. Ho lavorato principalmente come disegnatore meccanico di sollevatori per auto e moto, officine meccaniche, telai strutturali per autocarri, più altri progetti di vario tipo realizzati per conto terzi, sia nel parmense che nel reggiano. Attualmente vivo a Reggio Emilia ma entro qualche anno voglio andare a vivere in Sardegna.

Nonostante la mia formazione, la mia vera passione è la scrittura. Mi piace scrivere romanzi e ne sto realizzando uno in questi mesi. La mia vena creativa non si esaurisce però nella scrittura. Mi piacerebbe un giorno dedicarmi alla realizzazione di videogiochi e di animazioni con Blender, un software che mi ha stregato anni e anni fa.

Nonostante non l’avessi impiegato molto e avessi giusto osservato alcune realizzazioni fatte con Blender, me ne innamorai subito. Tuttavia, non comprendevo allora che avrei potuto impiegarlo anche nel mio settore. Così, per motivi di tempo, non mi sono mai dedicato a Blender prima d’ora, dato che nel settore meccanico si usano veri e propri software CAD, molto più semplici ma molto più produttivi. Tuttavia ora mi sono concentrato per apprenderlo sia per uso artistico che per impiego ingegneristico a livello di CAD, elaborando se necessario degli addon che permettano una più facile modellazione di lamiere e sviluppi lamiere.

Signature

Cristian Palmas