Attività

  • cristianpalmas ha inviato un aggiornamento 6 mesi, 2 settimane fa

    È normale che Blender Geek su Facebook abbia cambiato nome in Blender Italia dopo che l’associazione ha archiviato il proprio gruppo su quel social? A livello comunicativo sarebbe un problema far comprendere agli utenti di Blender che l’associazione non c’entra nulla con quel gruppo.

    • che io sappia, e correggetemi se sbaglio, Blender Italia (sito) non è esclusivo per associati, nè tantomeno lo era il gruppo originale. Io personalmente non sono associato, ma sono iscritto al forum dagli albori, e seguivo il gruppo, anche postando, tranquillamente. Che poi blender geek non abbia nulla a che vedere con il forum e quindi con il gruppo facebook relativo, questo è un altro discorso. Francamente sono un po’ confuso ^^

      • Io non voglio far polemiche ma avendo una certa esperienza di associazionismo e di beghe passate, volevo solo mettere in guardia da eventuali confusioni comunicative che potrebbero indurre un utente a credere che iniziative dell’associazione Blender Italia siano portate avanti da chi gestisce il gruppo Facebook di Blender Geek. Si tratta non solo di merito ma anche di responsabilità. Il fatto che Blender Italia sia un’associazione non significa che sia chiusa: è ovvio che i soci debbano avere maggiori privilegi dei non associati ma mi pare che vi siano numerose risorse a disposizione anche per i non soci. Mi dispiace che tante energie siano spese per dividersi piuttosto che per fare fronte comune.