dawidh

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  • #176291
    dawidh
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    http://www.blendswap.com/vehicles/buggy/

    ecco qui…aspetto commenti 😀

    #176289
    dawidh
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    è lo stesso metodo che si trova in questo video

    http://www.youtube.com/watch?v=u9Lx7EsEzqs

    Passa sul layout UV dell’oggetto scucito la complessità  dell’altro oggetto.

    Seleziona prima la mesh ad alta risoluzione poi quella a bassa

    e con il tasto SELECTED TO ACTIVE attivato (nel pan BAKE) cuoce la mappa.

    dal wiki

    Tangent: Crea una mappa normale che è indipendente dalla vista, ed è quindi la scelta migliore per l’animazione.

    Oggetto: Crea in normali le coordinate dell’oggetto, e può essere spostato, ma non deformato

    Fotocamera: Crea le normali con il vecchio metodo, nel senso che non si può deformare o spostare l’oggetto.

    Mondo: Crea le normali rispetto alle cordinate del mondo, non può essere spostato o deformato.

    altre annotazioni

    http://blender.top-ix.org/peach/peach_svncheckout/resources/tutorials/texttut.html

    http://kino3d.org/peach/peach/blog/movies/enricointheforest.ogg

    #176287
    dawidh
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    piccola annotazione

    http://www.revver.com/video/1262742/tangent-space-normal-map-baking-in-blender/

    edit:

    normaltangent.th.jpg

    chi la dura la vince

    #176286
    dawidh
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    normo.th.jpg

    per fare una mappa normal tangent c’è bisogno di qualcosa in particolare?

    come mai quelle object world camera vengono bene e la tangent appare cosi?

    #176285
    dawidh
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    Quote:
    😕 Su certe ruote sembre che le sporgenze siano rientranze…

    hai perfettamente ragione…ho risolto ribaltando le ruote nell’uv editor…grazie

    #176283
    dawidh
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    grazie ancora…

    ma ho un problemino con la trasparenza nel game…

    screenshot6r.th.png

    senza ztransp il problema non c’è ma neanche la trasparenza…

    come fare? Qualche consiglio?

    RISOLTO: ho diviso la carrozzeria dai finestrini

    screenshot9j.th.png

    #176281
    dawidh
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    buggy1.th.jpg

    texture erba, prato, terriccio e fumo by Yo Frankie!

    Commenti? Critiche?

    #176279
    dawidh
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    grazie…

    ho creato una mesh a parte sull’ uv face layout della buggy, per poi crearmi la normal map…

    #174681
    dawidh
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    grazie a tutti…

    AlessandroG wrote:
    Hey i robottini li hai messi anche su blendswap giusto? o sono simili, non ho scaricato il progetto forse ho visto male 🙂

    si si è lui http://www.blendswap.com/characters/robot-lowpoly/

    #174677
    dawidh
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    paintd.th.jpg

    una prima prova di texture con Normal Map e Projection Painting http://vimeo.com/7156622

    #174676
    dawidh
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    screen4v.th.jpg

    piccolo up con testa…mi sa che dovrò fare qualcosa per la cintura pelvica… passo a scucire la mesh, intanto penso ai vari accessori e dettagli da aggiungere…

    concept per la testa:

    testex.th.jpg

    #174673
    dawidh
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    screen3x.th.jpg

    piccolo up

    #174672
    dawidh
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    redbaron wrote:

    anche te con i cavi che penzolano dal “soffitto”

    certo, se no poteva inciampare durante il test…

    per il test arti superiori userò un cavo da terra 😆

    #174670
    dawidh
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    screen2r.th.jpg

    test movimento arti inferiori

    #173960
    dawidh
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    wow… 😯

    #174553
    dawidh
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    ciao…

    ops non hai messo nessuna immagine o forse non la vedo… 😀

    #174219
    dawidh
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    ritorna al livello uno del multires applicalo e modifica la mesh

    #174210
    dawidh
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    ciao

    il corpo sembra un pò bombato

    posti un wire?

    #173166
    dawidh
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    http://www.divshare.com/download/10438287-86b

    ciao a tutti

    a chi può servire per far un bel gioco

    ecco il modello blend e file svg tutto sotto licenza

    http://creativecommons.org/licenses/by-nc/2.5/deed.it

    #173164
    dawidh
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    arghhh

    e io che credevo d’essere in anticipo

    è scaduto!!!http://blenderart.org/2009/12/29/call-for-content-26/#more-353

    #173163
    dawidh
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    scannedimageoz.th.jpg

    ecco un concept per un nemico buono/cattivo, purtroppo non so quando potrò metterci mano con la modellazione…

    intanto mi modello oggetti più rilassanti.


    @gianpz_

    per l’immagine finale, a volo d’uccello, questi 800 vertici mi posson bastare 😉

    97188693.th.jpg

    #173160
    dawidh
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    robodiffmap.th.png

    43323196.th.jpg

    piccolo up

    #173159
    dawidh
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    gikkio wrote:
    FAtti un bel concept se non lavori prima su carta è normale non trovare la strada

    parole sante…

    al momento sto prendendo spunto dal link 3drt

    sopratutto mi sto studiando i wire…son fantastici!!!

    per adesso sto sui 270 vertici

    27777668.th.jpg

    #173202
    dawidh
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    prova ctrl M

    edit:

    con MMB decidi dove specchiarlo oppure taxsto X,Y o Z

    #173157
    dawidh
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    87125421.th.jpg

    invece di un unico modello estruso sto cominciando a lavorare per pezzi…ecco il busto

    hai ragione gra ma se comincio a sorvolare quale sarà  il risultato finale?

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