DeveLion

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  • #764084
    DeveLion
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    Quindi dovrei riggare il modello e creare l’animazione attraverso i bones giusto? 


    DeveLion
    #582252
    DeveLion
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    E per creare texture in blender? Ovvero una volta che ho creato una nuova immagine e fatto l’unwrap, come procedo? Come ottengo la texture per l’oggetto? Ho provato con export uvs layout e con un programma di editing modificato i colori. Però non mi convince questo procedimento.


    DeveLion
    #582244
    DeveLion
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    Ho appena esportato il mio modello 3D in Unity (piccola prova) , per quanto riguarda i materiali e le texture come devo procedere?


    DeveLion
    #581184
    DeveLion
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    Piccoli aggiornamenti.. Avete dei consigli sul materiale per il vetro, e sul posteriore dell’auto che mi sembra un po’ scarno. 


    DeveLion
    #581117
    DeveLion
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    Grazie, era quello che volevo sapere


    DeveLion
    #581113
    DeveLion
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    Ho visto le immagini del link..
    Il modello che ho realizzato in confronto sembra un High poly, poi non saprei..
    Quale sarebbe il videogioco caricaturale?


    DeveLion
    #581110
    DeveLion
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    Non saprei sinceramente.. Volevo un modello low poly che assomigliasse il più possibile la form di quella reale. Se per esempio tolgo qualche loop sul tetto o paraurti posteriore, verrebbe troppo squadrata e come hai detto tu perderebbe la sua forma.
    Se supponessimo di utilizzare questo modello all’interno di un gioco, quanti vertici dovrebbe avere all’incirca?


    DeveLion
    #580258
    DeveLion
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    @Alessandro Passariello grazie per la risposta, spero che la nuova sia molto più funzionale 🙂
    Buon lavoro.


    DeveLion
    #580254
    DeveLion
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    Non saprei..L’app che ho trovato nel playstore con il nome di “Blender.it” sembrava essere una semplice webview, adesso non vorrei sbgliarmi ma dal suo utilizzo mi ha dato proprio questa impressione..
    Spero che sia ridisegnata, perchè avevo in mente di svilupparne una su base social..


    DeveLion
    #580077
    DeveLion
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    Potrebbe anche essere.. Sto cercando una buona inquadratura per la cam.


    DeveLion
    #579907
    DeveLion
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    Quindi dovrei rimuovere solo metà frigo o completamente??


    DeveLion
    #579332
    DeveLion
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    Purtroppo il problema delle notifiche continua a persistere da browser.

     


    DeveLion
    #579200
    DeveLion
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    • Blenderista
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    Alla fine sono riuscito ad implementare il freestyle in blender cycles..
    Questo è il rendering finale:

    Fatte le dovute osservazioni, ho notato che era un pò troppo rotondo, cosi ho dato una piccola scolpita al nostro piccolo pokemon, con il seguente risultato:

    Grazie mille per l’aiuto conferitomi ed i consigli.


    DeveLion
    #579197
    DeveLion
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    Ad essere sincero sto riscontrando questo problema da quando mi sono registrato al sito.


    DeveLion
    #579179
    DeveLion
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    Ah ok, pensavo fosse un problema mia.. Si infatti, come dire “è successo qualcosa, non si sa quando. Ti basti sapere delle volte fa”..


    DeveLion
    #579177
    DeveLion
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    Grazie, proverò il tuo consiglio. 😄


    DeveLion
    #579174
    DeveLion
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    Grazie, ci sto già pensando sopra. Vorrei aggiungere i bordi stile cartoon utilizzando la funzione “freestyle” ma non riesco..
    Quando renderizzo con “blender render” il freestyle viene renderizzato ma in “blender cycles” tutto ciò non avviene, non capisco il perchè. Ho anche provato a marcare gli edges con l’apposita funzione freestyle, ma niente..


    DeveLion
    #579172
    DeveLion
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    • Blenderista
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    Ho applicato il toon shader per un effetto più cartoon, ed ho modellato e smorzato un po il plane per dare un effetto un pò irregolare.. Questo è il risultato:


    Potrebbe andare, però manca ancora quel qualcosa per dargli un tocco in più.
    A voi come sembra?


    DeveLion
    #579170
    DeveLion
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    @andcamp secondo me uno stile cartoon si adeguerebbe meglio al soggetto in questione..
    @little_angel Dici? Adesso provo e posto di seguito il risultato finale.
    Grazie ad entrambi per i suggerimenti, vi farò avere aggiornamenti sul lavoro.


    DeveLion
    #574876
    DeveLion
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    @Fangetto grazie dei consigli. Proverò ad iniziare dal low poly e poi andrò più in la.


    DeveLion
    #574851
    DeveLion
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    Ho capito dove volevi arrivare. Scusa la mia ignoranza ma ho ancora un bel po’ da imparare. Quindi il succo della questione, ovvero il miglior modo per avere un effetto decente è: modellare in low poly ed in seguito aggiungere la sub per i dettagli?


    DeveLion
    #574844
    DeveLion
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    Non saprei. Ho visto due tre tutorial in cui usavano questa tecnica. Ed ho cercato di adattarmi, almeno per iniziare.

    Questo è il risultato di prova rendering, con delle modifiche apportate rispetto lo screen che ho riportato sopra. Non è gran che, ma soddisfacente, almeno per me.


    DeveLion
    #574830
    DeveLion
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    Questo è ciò che sta venendo fuori.


    DeveLion
    #574816
    DeveLion
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    Va bene, proverò e ti saprò dire, con tanto di risultati.


    DeveLion
    #574813
    DeveLion
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    Quindi cosa mi consigli di fare? Eliminare la sub e fare il tutto di mesh?


    DeveLion
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