Floppino

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  • Floppino
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    @floppino
    #786264

    Grazie a tutti! Prenderò con cura questa votazione per migliorarmi! (Con le luci ci devo combattere ancora tanto lo so ahahah)

    Floppino
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    @floppino
    #785716

    Ecco la mia entry, tratta da un’esperienza vissuta realmente ahahah

    Floppino
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    @floppino
    #785667

    Allora… Penso di averlo finito, ma ovviamente i consigli sono ben accetti! Così questa notte, dopo le eventuali modifiche, metto a fare il render finale ahah

    Floppino
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    @floppino
    #785556

    Perché tu sei una brava persona ahahaah
    Col fatto che lavoro abbastanza spesso vicino agli oggetti quel valore basso l’ho sempre lasciato fisso :p Da oggi me lo ricorderò però 😀

    Floppino
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    @floppino
    #785532

    Risolto! In realtà il problema stava nella camera -> clip start, ce l’avevo a 0.0001 m tipo, mentre mettendo a 1 metro ho risolto la visualizzazione della scena 😀 Spero possa servire in futuro a chi pasticcia come me con le settings senza poi metterle in ordine :p

    Floppino
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    @floppino
    #785507

    Scusate ma è normale che le linee del wireframe mi vengano così sottili e ‘vedo-non-vedo’ ?
    Giuro ho seguito la guida per crearlo riportata nel contest passo passo :p

    Floppino
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    @floppino
    #785477

    Ps Nel caso di una turnable animation puoi anche pensare di far comparire e scomparire pezzi di muro, quadri e finestre quando necessario 😉

    Aaaah temevo sarebbe uscita fuori questa idea ahahah sarà laborioso ma credo farò proprio così in effetti: è più d’effetto e mi risolve alla perfezione come e quando far vedere tutta la casa per bene! 😀
    grazie mille per l’aiuto

    Floppino
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    @floppino
    #785472

    “Una cosa carina che puoi fare in questo caso è aggiungere un colore alla sezione, oppure provare a fare gli strati del muro – anche usando colori puri. Questo per evitare che il bianco della sezione si confonda con quello delle pareti retrostanti.”

    All’inizio non avevo capito bene, ma riguardando la foto si, intendi la sezione orizzontale, ‘finale’ delle mura giusto? Si hai ragione, le dovrei cambiare di colore altrimenti confonde abbastanza.

    “Quanto alle mura esterne, direi che dipende da quale vuole essere il focus della composizione. Se ti vuoi soffermare sull’arredo può andare bene così. Altrimenti, puoi provare a variare l’altezza della linea di sezione per il muro esterno, facendola passare a metà finestra, per esempio.”

    Questo, se ho capito bene l’idea, non mi convince molto… Cioè mettendo l’altezza del muro a metà vado a perdere sia l’obiettivo 1 di mostrare quadri e finestre, sia l’obiettivo 2 di mostrare per intero l’interno della casa. Farò delle prove comunque, magari vedendolo piuttosto che immaginandolo mi convincerà di più.

    Grazie per i consigli!!

    Floppino
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    @floppino
    #785466

    Oh no il solaio no D:

     

    Diciamo che non sto cercando di realizzare un qualcosa di realistico, ma più di riprodurre in lowpoly questa casa. Quindi l’obiettivo finale sarebbe di creare un turntable animation che faccia vedere tutti gli angoli della casa, ma non so se mi conviene lasciarla così aperta o completarla (anche perché mi sto perdendo finestre e quadri così)

    Floppino
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    @floppino
    #785440

    Consiglio: secondo voi le mura devo metterle ovunque, o le lascio aperte tipo casa di The Sims?

    Floppino
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    @floppino
    #785371

    Ti dirò, anzi ti sussurrerò perché un po’ me ne vergogno ahahah, non li ho ancora visti :p
    Come tutti gli arroganti che blender produce all’inizio nel suo primo approccio ho visto quello della ciambella di Blender Guru, poi il pozzo e il sea shack di Grant Abbitt e mi sono sentita subito in grado di fare tantissimo… Ma devo ammettere che un bel corso base che mi spieghi tutto nei dettagli mi ci vuole 🙂 Quindi lo inizierò a breve.

    Nel mentre un aggiornamento:

    Floppino
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    @floppino
    #780276

    Infatti ho cercato di non farlo capire subito ahahah
    Un colpo di scena nella scena del delitto 😀

    Ora devo riuscire a fare una sagoma (la cuoca col mattarello) e proiettare la sua ombra sulla scena, per un doppio delitto ahah

    Floppino
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    @floppino
    #780263

    Finita l’ambientazione (spero… mi viene spesso l’horror vacui ah!). Ora devo concentrarmi sull’assassino 😀

    Floppino
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    @floppino
    #780189

    Si in effetti rovina tutte le ombreggiature poi.

    Comunque credo che lo rimodellerò direttamente in posa… Col rigging sto impazzendo, mi deforma tutto il  muso quando cerco di girarlo

    Floppino
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    @floppino
    #780141

    Ouch si ho fatto confusione mentre scrivevo.
    Si, penso lo stesso… anche se una vocina mi diceva che per un ambiente così low poly ci sarebbe stato meglio quello decimate ma farò uno strappo alla regola

    Floppino
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    @floppino
    #780139

    Ok, ho modellato per la prima volta un animale (cane beagle) e credo sia venuto veramente bene, però ho un’indecisione: meglio quello a destra ‘decimato’ o quello a sinistra con più dettagli?

    Ovviamente lo dovrò mettere in una certa posizione quindi dovrò cercare su youtube qualche guida sul come riggare un cane…

    Floppino
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    @floppino
    #780136

    Concordo con Akenaton, tipo fogli più sparsi, oggetti vari (libri, ornamenti) nel mobile della tv, il telecomando da qualche parte. Insomma che sia una casa vissuta 😀
    Bravissimo comunque per l’uso di texture e luci!

    Floppino
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    @floppino
    #780134

    Complimenti! Benvenuto, ti auguro impegno e buona fortuna per tutti i tuoi progetti 🙂

    Floppino
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    @floppino
    #780059

    Più avanti aggiungerò i dettagli del delitto :)) per ora mi sono concentrata sull’ambientazione

    Floppino
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    @floppino
    #780001

    Grazie per la risoluzione del problema 😀

    Per ora ho una scena abbastanza spoglia:
    (Domanda: deve essere presente qualcuno per forza? Tipo investigatore/vittima/assassino?)

    Floppino
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    @floppino
    #779988

    Confermo!
    Grazie mille 🙂

    Floppino
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    @floppino
    #779939

    Grazie mille per la risposta esaudiente ma credo che a questo punto ci sia un problema di base che devo riportare nella sezione “Assistenza al sito”. Intanto lo scrivo qui, dimmi te come comportarmi.
    Io non ho il tasto “aggiungi media” sopra alla box per inserire un nuovo topic/commento… Pensavo di impazzire a cercare il button ma grazie al tuo screen ora posso affermare con sicurezza che non ce l’ho. Non mi appare proprio :/

    Floppino
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    @floppino
    #779802

    Comunque facendo riferimento alla tua panda arrivo alla conclusione che anche la mia torta non sia low poly 😛 capita anche a me che mi scappi la mano ahahah
    Comunque l’immagine volevo aggiungerla direttamente su questo thread, in ‘privato’, non nel mio portfolio 🙁 però quando uso il tasto Rispondi mi da un’interfaccia definita per scrivere, con il bold, corsivo, citazione, lista, centramento del testo, aggiunta link e aggiunta immagine che però non funziona… mi da questa schermata ma non mi fa scegliere in alcun modo la Sorgente:

    https://i.ibb.co/PGnC85r/asd.png

    Floppino
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    @floppino
    #779776

    Grazie!

    Ho visto il thread, due domande: nella frutta importata su UE come mai ti fa i bordi bianchi sulla texture? Si può risolvere o è normale?
    Che significa trix? 😀 sono principiante fin nel midollo quindi dovrò imparare anche il linguaggio tecnico.

    Già grazie al gruppo ho appena scoperto il canale youtube Polygon Runway che non vedo l’ora di divorare.

    E guardando i tuoi lavori mi sorge la domanda se le cose che faccio io possono considerarsi low poly, sto provando ad aggiungere un’immagine ma non mi fa scegliere la ‘sorgente’ in alcun modo…

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