Attività

  • Freezar ha inviato un aggiornamento 2 anni fa

    Buondì raga, ma vale la pena secondo voi iniziare un corso “specialistico”? Avete qualche consiglio in merito ? Necessito di una maggiore preparazione, ho troppe lacune.

    • Abart ha risposto 2 anni fa

      Se il tuo obiettivo è quello di padroneggiare tutti vari aspetti del software (modeling, rigging, animazione, compositing etc) allora secondo me un corso completo può esserti utile.
      Non conosco di corsi gratuiti di videolezioni che trattano in modo rigorso tutti questi argomenti, però su you tube se hai tempo e pazienza di cercare trovi tutorial di tutti i tipi.
      Su siti (a pagamento) quali udemy, plauralsight e lynda trovi corsi che ti spiegano tutto, in particolare ti consiglio il corso di Udemy: “Blender 2.79. Complete training from beginner to pro”.
      Io ho questo corso e lo sto seguendo tutto (sono poco oltre la metà) e devo dire che finora sono molto soddisfatto.
      Inizialmente vengono spiegati gli argomenti e poi ci sono numerosi esercizi molto interessanti per padroneggiare ogni singolo aspetto.
      Il corso è fatto in inglese da un artista digitale francese (devi quindi avere le basi di inglese), è uscito nel 2018 ed riferito alla versione 2.79 quindi aggiornato su tutto.