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  • #774314

    Conquel budget fai una macchina veramente carina!

    Personalmente ho optato per un AMD come processore anzichè Intel, a parità di prestazioni ho speso la metà, investendo poi su un sistema di raffreddamento ad hoc.
    La CPU è overcloccata e anche sotto stress non riscalda praticamente nulla!

    #774282

    Questa mi è nuova.. Come mai questa scelta sulle GPU? Scusate l’OT

     

    #774265

    Buongiorno.

    Chi ti assembla il PC dovrebbe avere tutte le competenze necessarie per proporti un paio di opzioni.

    A parte questo sarebbe cmq necessario conoscere indicativamente il budget che ti sei prefissato per poter poi avanzare dei consigli.

    #774069

    E’ tutto chiaro! B ha il cuggino che fa i render belli!! 😀

     

    #774066

    Convertito in obj il file può essere utilizzato benissimamente su Rhino. Su Skp non ne ho idea, mai visto.
    Nei casi come questo esposto da te di norma queste richieste vengono sempre fatte prima da parte della committenza, avendo cognizione di causa si informa prima dal professionista su che sw lavora e la compatibilità tra i programmi in base all’utilizzo che necessitano.
    Credo che il cliente voglia solo fare delle prove approssimative ma nulla di che.

     

    #774064

    Nemmeno a me è mai successo, ma leggendo ora il post di Erik mi ha fatto riflettere. La stessa cosa vale per l’utilizzo delle immagini stesse, occorre sempre l’autorizzazione del committente per poterle utilizzare (sulla propria home page, social, pubblicità personale) essendo appunto di proprietà intellettuale del cliente.

    A questo punto, se è un tuo cliente da diverso tempo e collaborate con frequenza allora potresti anche passarlo senza problemi, anche perché se si è affidato ad un servizio esterno per la realizzazione del lavoro un motivo ci sarà.

    Magari qualche altro utente ci aiuterà a vedere la situazione da un altro punto di vista.

    #769874

    Le lucette le potresti ultimare o migliorare con del glow applicato in composting o tramite sw esterni per la post produzione.
    Proverei a inserire una luce (area light, spot, point con ies file…) che illumini leggermente la ragazza. Con una “semplice scena” devi riuscire a far capire allo spettatore tutto ciò che vuoi esprimere. È una cosa apparentemente semplice, ma molto complessa. Quindi guidare l’occhio di chi osserva…

    In questo caso il focus sono il bigliettino sull’albero e successivamente la ragazza.
    Oltretutto in scene simili è utile cercare di applicare il rapporto aureo o al massimo semplificare con la regola dei terzi. Questo aiuta molto nel percepire l’immagine e dare equilibrio. Hai ancora tempo per eventuali test… sta venendo benissimo.  🙂

     

    #769619

    Bhè, l’effetto è riuscito!!
    Tenendo conto che non sarà in primo piano sarà difficile che si noteranno questi dettagli.
    Forse conosci già questo video

     

     

    #769287

    Per il Random color material..

     

    Magari ti può essere d’aiuto

    #769227

    Nel video fa vedere l’esempio del cubo

    Ma hai la possibilità di disporre le fonti luminose su Edge, Face, Vertex.

    Quindi una mesh semplice senza spessore potrebbe andar bene, impostando su face l’istanza.

    #769217

    Come mai non continui con Eevee visto e considerato che lo conosci meglio ed hai anche più padronanza?
    Poi se hai tempo e modo per testare Cycles e fare varie prove allora è un altro discorso. Alzo le mani. 😀

    Potresti però provare un altro metodo, ovvero utilizzare delle luci Area o Point istanziate su una mesh che segue la stessa forma e direzione delle decorazioni.
    Per ceracre di farti capire cosa intendo ti link un video tutorial.

    Dal minuto 1:05 puoi vedere quel che intendo.

    Sicurmente la fonte di luce è ben differente dal nodo emission e il noise creato minore.

    #769090

    Marco hai perfettamente ragione!
    Avrei potuto fare molto di più e molto meglio, ma come tutti ho cercato di districarmi tra i vari impegni e lavori da consegnare,  e sottrarre un po di tempo di qua e di là.

    #769089

    E’ verò, Pardon.
    Ecco il wireframe completo.

     

     

    #769083

    Di seguito il mio lavoro ultimato.


    #769065

    Grazie Andcamp, domani provvederò

    #769064

    Grazie Steam!

    In verità me la sono presa anche con calma.. 😅

    😭Sono talmente abituato a presentare i lavori per ieri e l’altro ieri, che quando ho un’oretta in più è come trovarsi un anno sabbatico a disposizione 😭

     

    #769038

    Grazie mille Akenaton!!

    #769034

    Posto di seguito il mio lavoro ultimato e relativo screenshot del wireframe.

    Immagine realizzata con Cycles [ 3200x1800px – 250% del formato 1280×720 ]  1500samples, 15minuti per la resa finale.
    Post Production con Affinity Photo.

     

    #769022

    Ho iniziato la post-produzione.
    Immagine renderizzata a 250% sulla base della risoluzione richiesta dalle regole del contest.

    Entro il 21 ho 2 progetti da consegnare, quindi non avrò più tempo da dedicare al progetto.
    Mi piacerebbe riuscire a farequalche immagine dei dettagli, giusto per piacere personale.

     

    #768956

    Vado a guardarmi anche io qualche info sul Pointness!! 😀

    #768953

    Cmq lo stile Cartoon non lo sottovaluterei!! Interessante.
    Dai dai, mai mollare!!!

    I mattoncini scalali un altro pò, sono un po troppo grandi.

     

    #768952

    Come mai non hai optato per il Cell Fracture addon?

    Il Pointness mai usato.. Il bello di Blender – e soprattutto di questi work in progress- è che aiutano tantissimo e non si finisce mai di imparare.

    #768926

    Breve UP
    Impostata scena, rifinito qualche dettaglio e aggiunta…
    Aggiungo un paio di elementi e credo di esser arrivato al dunque.

     

     

    #768917

    Molto bello!!!

     

    #768916

    L’Albero è fantastico!

    Riempirlo di addobbi sarà un lavoro lungo e minuzioso..

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