Out of nowhere

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  • #582017
    Out of nowhere
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    Ma la vera domanda è perchè? Come mai usi questo metodo? basta rinominare le immagini in modo sequenziale e caricare un singola texture come Image Strip da poi applicare ad un materiale e ad 1 piano.

    Che senso ha utilizzare questa tecnica? come mai ne hai bisogno? se specifichi il tuo scopo forse riesco ad aiutarti meglio


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    #582016
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    Se la compressione della png è impostata a 0 ogni pixel dovrebbe occupare esattamente lo stesso spazio su disco, incluso il pixel trasparente…

    Il pixel trasparente non è che non esiste ha comunque un peso… una PNG da 200 mb sembra proprio non compressa.

    Comunque mi sembra molto strano che un’immagine di quella dimensione pesi così tanto


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    #580984
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    Ciao Hullo, ho un paio di tips se ti va di leggerli 😉

    Di base ti conviene attuare dei passaggi di base per ottenere un modello più proporzionato tipo:

    Fare il blocking del modello prima – cioè abbozzare in low poly le varie proporzioni del corpo, così in fase di sculpting hai già una base forte

    Tenere sotto dei riferimenti – insisti nello sculpting fin che la forma della parte che modelli non è identica al riferimento, che può essere anche un bozzetto fatto su carta. L’importante è avere comunque un rierimento altrimenti procedi alla cieca e può capitare di non sapere dove si va a finire

    Comunque per essere la prima volta che ci metti mano non è male. Il risultato somiglia molto ad un Gargoile!


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    #580979
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    Si scusami Bsurface!


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    #580972
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    Puoi fare anche tutto dentro Blender.

    Io ho già fatto diversi retopo di photogrammetry.

    Inclusa la proiezione Delle texture alla fine sul modello finale, ci sono un paio di trucchetti per procedere.

    All’inizio devi ovviamente importare il modello pesante. Poi aggiungi un modifier del tipo Decimate. Regoli i valori in modo da riuscire a lavorare decentemente sul modello. Poi bisogna passare al retopology dentro Blender. Ti consiglio di usare l’addon incluso Bshapes. Poi si passa alla proiezione Delle textures sul modello finito. Volendo posso fare un video tutorial su un modello tuo che sei disposto a condividere pubblicamente. Però prima bisogna sentire con i moderatori se per loro va bene, non vorrei allargarmi. Posso anche fare una descrizione punto per punto con degli screenshot volendo. Ovviamente su un tuo modello che utilizzerò allo scopo. Fammi sapere saluti!


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