Matteo B SpiralForce

Dati presonali

Nome, Nickname o Brand*

Matteo B SpiralForce

Competenze*

Principiante, 3d generalist, Modellazione, Materiali e texture, Rigging, Illuminazione

Area di impiego*

Artistico, Design, Storyboard, illustrazioni, scenografie, Architettonico, Game, Meccanico

Biografia, Descrizione Azienda, Scuola, Università, Associazione

Sono un semplice autodidatta, ho iniziato da appena 2 anni partendo direttamente con blender, il mio sogno è sempre stato quello di entrare nel modo della produzione di game; sebbene sia passato poco tempo dall’inizio della mia cariera di 3d artist, compositing, UV & tex ecc.. mi sono buttato a testa bassa su ogni singolo aspetto di questo mondo scoprendo che oltre ad avere questo sogno di creare un gioco, mi appassiona parecchio farlo, utilizzare certi programmi, investire ore davanti al computer per apprendere, migliorare, entrare sempre più in questa realtà immensa e priva di confini.

Sicuramente ho ancora da imparare e da migliorare, ad esempio utilizzo il mouse e non ho nemmeno mai provato a creare una mesh con la modalità sculpting e varie altre cose, comunque penso di essere pronto per essere un modellatore 3d anche in professione, posso mappare e texturizzare ed aggiungere scheletri da animare, conosco anche cycles ed amo fare materiali con le tabelle, diventando se necessario un artista di rendering o lavorando in campo di progettazione ed architettura.

Per la modifica, creazione o sistemazione di texture utilizzo Gimp, in cui però so fare lo stretto indispensabile, mentre ho un ottima conoscenza del motore di gioco unreal engine 4 e una conoscenza basica di cryengine, a parte arboreo per la creazione rapida di piante, non ho mai usato altri motori grafici, per la sua complessità e libertà, blender rimarrà per me sempre il migliore, completo.