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    @mauri
    #851400

    Grazie @andcamp proverò senz’altro questo metodo!!!!


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    @mauri
    #849355

    Una composizione :unsure:


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    @mauri
    #849317

    Dopo aver abbozzato l’oggetto aggiungerò qualche dettaglio in più


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    @mauri
    #849316

    Abbastanza semplice fino a qui, un po’ di booleane ma senza esagerare.


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    @mauri
    #848113

    Avevo questo forte dubbio che le 2060 si potevano mettere in parallelo. Neanche la 3080 si può collegare in Sli solo la 3090 :unsure:


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    @mauri
    #847967

    Ciao @ipsgames ti ringrazio molto per l’apprezzamento, renderizzare il diamante non è stata cosa semplice, per nulla. Ho cercato molto anche su altri artisti che hanno provato a renderizzare il diamante con cycles però poi mi sono dovuto un po’ arrangiare successivamente ho pubblicato un render di qualche diamante lo puoi trovare sempre nel mio portfolio. Per l’Add-On puoi trovarlo tranquillamente qui: https://github.com/mrachinskiy/jewelcraft in fondo nel Readme assicurati di scaricarlo per la 2.90 funziona anche sulla 2.92. perché mi pare che i primi file che trovi sono per la versione 2.8X

     


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    @mauri
    #847924

    Direi che a grandi linee sia un risultato accettabile. Avanti con il prossimo lavoro :sunglasses:

    Rendering Finale

    Rendering del wireframe con Chalck style

    Oggetti stampati, anello unito in un blocco unico oppure a pezzi separati nel caso presentano ori differenti.


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    @mauri
    #847920

    Ciao @fenix64, @ciberytmo grazie per i consigli e l’apprezzamento, sto cercando di approfondire maggiormente creare della gioielleria con Blender è un po’ più macchinoso però si riesce la pecca che lavorando nel settore ma internamente a una azienda non posso realizzare i modelli :sleepy:


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    @mauri
    #847763

    Ci siamo cercando di impostare al meglio la scena…

    modello stampato con Elegoo Mars Pro


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    @mauri
    #847636

    Aumentano i poligoni con il Subdivision-surface e ho applicato le diverse booleane che compongono il pezzo per avere dei pezzi separati e gestire al meglio i componenti in fase rendering e perché no usare in questo caso più tipi di colori dell’oro, qui entra in gioco qualche base di Hard-surface … Ottimo per il Rendering o un breve video pubblicitario.

    Generalmente quando si ha a che fare con questo tipo di modellazione bisogna pensare a molte cose, spessori, ritiri del metallo e molto altro diciamo che questo lavoro è ottimizzato per i cad ma… anche con blender se non si cerca la precisione centesimale si riesce a fare tutto benissimo…

    Per la stampa 3D vanno rivisti alcuni passaggi… anche se volendo questo modello scomposto è già stampabile in quanto presenta tutte mesh valide.

    Una veloce messa in tavola con Workbench


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    @mauri
    #847609

    La strada non è ancora finita mancano ancora dettagli e aggiustamenti dopo una abbozzatura però questo dimostra che con blender anche cose leggermente più  complesse e abbastanza di nicchia nel proprio piccolo si riescono a fare…

    Versione rendering


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    @mauri
    #847605

    Grazie @fenix64 e ottimo occhio! certo perché quando si fa incassare il metallo stesso deve andare ribattuto e per forza di cose le griffe devo essere più lunghe, adesso faro i due modelli uno per il render dove terrò le griffe più basse e poi modificherò le granette e le griffe per renderlo stampabile diciamo che prima usavo un software dedicato e aveva tutto un asset di oggetti che aiutavano, ora guardo un pdf con le dimensioni delle diverse Pietre diamanti, eccetera e gli imposto la misura e un ottimo Add-ons.


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    @mauri
    #847594

    Intaglio del gambo e aggiunta delle granette, e un bel mirrow degli oggetti per aggiustare tutto in simmetria.


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    @mauri
    #847568

    Il vero problema è creare le Griffe… con un cad dedicato sicuramente è più veloce e le quote sono al centesimo ma direi che in certe cose quando si fonde il metallo tendono a perdersi un po’.

    Abbozzo dell’anello ora si deve sistemare a dovere creare intagli aggiungere dei binari pietre rendere il tutto un solido valido per la stampa 3D o perché no solo per raffigurarlo in un rendering.


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    @mauri
    #847567

    Togliendo dei vertici al gambo per dare spazio al castone.


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    @mauri
    #847566

    Con il proportional Editing creo la forma a goccia del metallo principale, la curva sottostante serve a realizzare l’arco.


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    @mauri
    #847565

    Estrusione del gambo per creare la larghezza a 2.50mm. Certamente che con un cad la lavorazione è molto diversa non gestendo i poligoni in questo modo.

    Aggiunta del diamante con JewelCreaft.


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    @mauri
    #847564

    La partenza il diametro dell’anello

    Lo spessore del gambo a 1.5mm


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    @mauri
    #847392

    Ed è solo l’inizio… usa un ottima topologia ma la si vede quando si faranno i vari tagli della carrozzeria è davvero valido come corso!


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    @mauri
    #847301

    Ciao @ciberytmo ti ringrazio per l’apprezzamento secondo me devi postare perché è abbastanza complesso come corso e le difficoltà ci sono, siccome è in inglese sicuramente condividere le difficoltà per avere aiuti e capire il problema siccome è una bella comunity il supporto e consigli sono sempre utili per andare avanti! :sunglasses:


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    @mauri
    #847035

    Aggiunta della presa d’aria sul cofano e il vetro dei Fari


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    @mauri
    #846536

    Aggiunta dei vetri laterali, guarnizioni e specchietti. Incomincio a intravedere quasi il traguardo… :sunglasses:


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    @mauri
    #846467

    Per curiosità come hai creato le varie diciture che stanno sui comandi vari? e lo sporco è un livello roughness nello shader ?


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    @mauri
    #846424

    @desegno la voglia di mettersi in gioco e spingersi oltre i propri limiti sta alla base di questa sana follia :D


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    @mauri
    #846399

    Premetto che e da circa due anni e qualcosa che uso Blender e non ho mai modellato cosi complicato neanche quando creavo gioielleria con i cad parametrici…. Lavorare vertice per vertice e tirare fuori delle mesh che hanno un senso logico e davvero soddisfacente! Ammiro @pix che ha sdoganando l’intero corso della cg master buttandosi su una Alfaromeo Giulia quadrifoglio adesso so quanta pazienza puoi avere e quanta passione ci metti nel creare le autovetture! e soprattutto portare avanti il progetto della Ferrari :sunglasses:

    Per stasera direi che ho dato tra griglia, parabrezza e la plastica sotto ai tergicristalli anche se la retina non mi ha soddisfatto molto e ho dovuto rifarla più e più volte.


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